Nuova temibile concorrente?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 18 Gennaio 2009.

  1. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    per me la rs5 sarà avversaria della m3 solo per chi non sa guidare.... se ci si vuole sentire più coivolti, se si vuole la tp , se si vuole più scocca si sceglie m3, se invece si va al bar o solo in autobahn allora rs5.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Imho aveva il nuovo Pzero con pressioni all'anteriore non ottimali, comunque confermo peso e sottosterzo in inserimento e percorrenza, segno di un retrotreno granitico.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dici? Considerando che la Rs4 4,2V8 aveva prestazioni simili al mio 535d, probabilmente con questa forse si avvicineranno alla M3...probabilmente ma non ci giurerei.:mrgreen:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per me ci saranno le stesse differenze che ci sono fra una e92 e una A5
     
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    esatto............pero''esteticamente non e'niente male.....
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Quoto....Ma quanti anche tra chi ha la emme, frequentano Forum, piste e quant'altro per capire e discutere di queste impostazioni? secondo me la faranno bellina e cattiva a sufficienza per venderne in numero adeguato. Non penso sarà nemmeno tanto brutta una volta finita e troverà spero molti clienti...:lol:Quindi darà fastidio come numeri alla Motorsport (?) che si sentirà finalmente costretta a fare la CLS. Ci gioco le due lire....:cool:
    E speriamolo tutti noi possessori di e92. Meglio una CSL che una versione restyling con 15 cv in piu,capace di annebbiare il valore di chi ha in mano l'emmona nuova oggi come oggi.
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Basterebbe farne il restyling quando uscirà il restyling della e92, con una 20ina di cavalli in più e qualche kg in meno...:wink:
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    trazione integrale per incapaci.......auto che viene data già per spacciata senza saperne i dati tecnici........mah.......
     
  9. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    Super-quoto, Grande Head =D>=D>=D>=D>
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Per carita' di dio. E' che non ci piace. Se ti prendi una Evo 9 FQ420 e la porti bene ti dico tutto meno che sei un incapace, anzi ti stringo la mano per il gran mezzo da intenditore ti sei preso.
    Ma resta cmq il fatto che non mi mi piace a livello di guida.


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    exatly =D>=D>=D>
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [ma non avete come l'impressione che per metterla dentro, bisogno "buttarla" dentro di cattiveria?
    Non so spiegarmi bene, ma mi da questa impressione.
    Sarà il QUATTRO...

    E poi mi par che saltelli molto, specie in staccata.

    :-s
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma che la guida dell'integrale possa nn piacere,lo posso anche capire,che nn risulti divertente come un tp pure,ma che le integrali,siano per persone incapaci nel guidare,capisci che c'è una bella differenza!
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quello che dici è vero..........

    Però mediamente una integrale è meno guidata, non hai qualcosa di molto difficile da fare.

    Schiacci e hai grip, punto.

    Il vero problema è per chi ha, avendo sempre guidato posteriori, passa ad una TI. Ma se uno guida da sempre una TI, in 5 minuti ha capito come funziona il giochino.

    Per assurdo, proprio per questo gioco del "più schiaccio e più attaccano per terra" mi hanno sempre un po' fatto paura.

    Non è un sistema che nella guida molto veloce ti permette di percepire l'avvicinamento del limite, IMHO.
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Da quello che mi hanno riferito sembra che questa RS5 avrà una trazione integrale simile alla Lamborghini con una ripartizione maggiore al posteriore, se fosse così potrebbe essere una vettura molto interessante
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Io incrocio le dita...e non parlo della rs5....
    Ditemi che mi sbaglio:mrgreen:
     
  17. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Beh, effettivamente la vecchia RS4 non è che fosse propriamente riuscita, quell'arma letale che tutti si aspettavano, però a giudicare dall'attuale S4 con il compressore, direi che sono parecchio migliorati, e con la RS5 potrebbero avvicinarsi molto all'emmona, se non superarla: è innegabile che BMW non ha più quella supremazia che aveva in precedenza, le avversarie si sono avvicinate molto, speriamo che bmw sappia reagire e non dormi sugli allori.
     
  18. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    :-k
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Checcè, pensieroso?
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    da un lato quello che dici è vero,ma come hai detto,le integrali sembrano avere un limiti molto più alto,e questo comporta,che è un'attimo che ti trovi senza aderenza,e questo colpisce tutte le quattro ruote e quando succede hai finito i giochi,nn puoi fare nulla,solo aspettare che riprenda il grip,quindi occhio perchè un'integrale può fare brutti scherzi.
    quindi la facilità da un lato,si deve rapportare alla pericolosa perdita e conseguente totale incontrollabilita del mezzo in un'attimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina