Ragazzi una cosa non ho capito,ma se uno deve stamapre 6 pagine per esempio,fronte-retro,è possibile che ogni volta il foglio lo dove girare io,non c'è qualche modo in automatico per farlo fare alla stampante?
mmm....bella domanda....allora, da quel che ricordo in certe stampanti, laser, l'opzione ce ma in queste stampanti normali non ho mai visto se nel menu ci fosse l'opzione fronte-retro.
mi permetto di segnalare la Brother MFC.295Cn tra le multifunzioni casa-ufficio di cui sono al momento molto soddisfatta: stampa, fotocopia bianco e nero e colore, scanner, fax, wireless, posso fare fotocopie senza accendere il p.c., ha 4 cartucce (nero-giallo-blu-rosso)... ho due figlie universitarie, quindi a periodi stampano parecchio... oppure scambiano appunti con le amiche anche via fax (ne ho inviato uno di oltre 20 pagine senza problemi) o scannerizzano un sacco di pagine di libri... insomma al momento sono contenta, credo possa stampare anche immagini direttamente dalla fotocamera (tramite presa usb), ma questa funzione non l'ho ancora provata....:wink:
a proposito di scannerizzare,ma se io ad esempio voglio scanerizzare una pagina di un libro,posso tenere aperto un pò,il coperchio dello scanner?
beh, se appoggi un libro sul piano dello scanner, per forza non si chiude bene.. io di solito tengo una mano appoggiata sopra per fare in modo che il libro appoggi bene...
Arrivata venerdì, installata e provata ieri. sono super soddisfatto. collegata a router della casa ora la posso usare in 4 piani. veloce, stampa bene e non è molto rumorosa. estremamente intuitiva, premo un bottone e manda la scansione al pc già pronta su file il diplay integrato con la tastiera sono ergonomicissimi, anche l'installazione intuitiva anche per me che non ci sò fare, passo passo direttamente dalla stampante. super soddisfatto, ringrazio per il consiglio azzeccato, siete stati grandi.
quella consigliata da Ale_72 e harakid http://cgi.ebay.it/Stampante-HP-Photosmart-Wireless-e-All-in-One-CN245B-/370498921364?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item564374e394
oggi ho deciso di mettere uno straccio di foto in una cornice che stava invecchiando, vuota. Non entro nel merito del fatto che una m3rda di cornice di Armani Casa (regalata per fortuna) da qualche centinaio di euro non abbia il vetro con i bordi molati (infatti mi sono sguarato il pollice) ma sono sono rimasto molto soddisfatto della piccola HP. Ho stampato da USB sulla carta fotografica "campione" in omaggio (10x15) direttamente dalla stampante. Veramente un bel risultato. Non l'avrei mai detto.
Molto insoddisfatto :-( le cartucce in dotazione sono durate un soffio... ho preso di nuovo originali, tutti i colori perchè erano esauriti e anche il nero, questa volta XL stampato pochissimo, e ora ho il nero a metà e tutti i colori esauriti, mi sa che non serve a molto comprare le cartucce con i colori seprati. la comica è che in bianco e nero, spuntando anche la casela di usare solo il nero, stampa ugualmente usando i colori, ora che sono senza colori infatti stampa malissimo anche in bianco e nero. ok stampo poco, ma cavolo è uno spreco assurdo. avrò stampato si e no 50 pagine, quasi sempre di testo.
solo 50 pag? strano poi se hai usato anche le XL. comunque se hai le cartucce vecchie e vuoi cominciare a risparmiare veramente, vai "di fai da te". ecco un sito, che uso personalmente, per reset stampanti e ricariche cartucce: http://www.printerfillingstation.com/
Chiama l'hp e fattela sostituire. È chiaramente difettosa. Io neanche mi ricordo quando ho cambiato l'ultima cartuccia xl. È faccio almeno, tutte le settimane, dieci fogli bianco e nero ed almeno 5 pagine di scan (per le spese del lavoro)
mi sono espresso male, ho preso solo il nero XL, le altre standard, pagate una fucilata tralaltro. a quanto ho letto sul web ad ogni accensione prepara le testine con una piccola pulizia degli ugelli e si beve un sacco di tinta, ed io che la accendo, faccio una stampa e la spengo sono fregato da questo sistema del piffero. ora voglio provare ad usarla senza aprire lo strumento HP, solo accendendo e stampando liscio. certo che così costa caro stampare in casa. questa è la risma di carta che ho comprato insieme alla cartucce, 500 fogli, guardate quanti ne ho usato... e ne ho ancora nella stampante.