ovvio, con 6 cilindri aveva tutto un altro suono e ben altro motore la 280....il problema e' che non potrai mai paragonare la amg con la 35is...la 35is costa come la 350, ma per prestazioni la 350 e' paragonabile alla 35i, che costa molto meno...ovviamente la 35is costera' molto meno della slk amg...se poi fosse sta' gran bellezza...ma la z4 costa meno, va di piu' ed e' piu' bella...
IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi compra mercedes non gli interessa sgasare davanti al bar con un 6L benza.....e già il 250 è più che sufficiente per tutto.....350 e dal 30i in su è un "di più" che accontenta gli smanettoni......e di patiti mercedes smanettoni non ce ne sono tanti....
non e' questione di sgasare davanti al bar, e' questione di guidare io con un motore che abbia un suono degno del tipo di auto che sto guidando...guido una z4 e sento musica tenendo la radio spenta, guido slk e se chiudo gli occhi sento il motore di una peugeot 205...tanto vale accendere la radio...uno che compra una slk 200/250 molto probabilmente prenderebbe una cabrio anche con motore diesel
Non esageriamo anche perchè nella serie precedente c'era l'entry level sottodimensionato, ma c'erano pure 2 v6 e un v8. Ricordiamoci che una spider non è già pratica di suo e per chi come me ce l'aveva come unica auto si deve valutare la cosa a 360°. Ripeto che con assetto amg e un motore al minimo sindacale (il 280) è divertente; non essendoci comunque andato mai al bar mi ha permesso piuttosto sulle mie strade di montagna di sorprendere più di qualcuno (complice forse la mancanza di scritte) :wink:
non sto dicendo che TUTTE le slk fanno schifo come motore infatti, solo le entry level 4 cilindri...piu' sopra ho detto infatti che la 350 v6 ha un bel suono, sembra quasi un v8...ma con quel che costa mi compro la 35is che e' molto piu' potente e veloce...resta il fatto che la quasi totalita' delle slk che vedi in giro sono le 180 perche' son quelle che costan meno
Secondo voi l'introduzione entro fine anno della SLK 250cdi influenzerà BMW? Una Z4 che consuma poco e va tanto, insomma non sarebbe male. L'unica pecca sarebbe il sound! Lo dico da amante delle Z ma col prezzo della verde di oggi, credo che tra un paio d'anni mantenere una 23i sarà come mantenere una 35i oggi! Magari asteniamoci dagli insulti e siamo razionali, lo so che è un mezzo sacrilegio! Dopotutto ci siamo abituati al diesel prima sulle coupé e successivamente sulle cabrio.
hai influenzato la schnitzer che se non sbaglio ha portato a ginevra la 2 litri diesel da 190 cavalli..... SiSco
Secondo me no...se bmw avesse voluto optare per il diesel lo avrebbe già fatto da tempo...i motori tra il 23d o 30d certo non mancano......ci aveva già provato audi con la TT....vedremo mercedes quanto successo farà.....
Parere personale, manicheo, irrazionale e antieconomico fin che si vuole, ma pur sempre un parere... Quando presentarono la TT Tdi iniziai a pensare di vendere la mia. Se uscisse una z4 diesel comincerei a pensare ad un nuovo cambio di auto...
sinceramente, uno che mi piglia un diesel su una cabrio, si leva una bella fetta del piacere di guida senza sound...gia' storco il naso con i 4 cilindri benzina, con un diesel mi vengono in mente solo parolacce...ma poi, scusate, in genere queste son auto da passeggio, da gitarella, spesso seconde auto (difficile trovare z4 usate con molti km, anche dopo diversi anni), per i km che uno fa val la pena di spendere di piu' (perche' da sempre il diesel lo fan pagare di piu')? a mio parere la maggior parte degli utenti, prendendo un benzina al posto del diesel, coi soldi risparmiati ci paga la differenza del costo carburante e si gode molto meglio la macchina
Senza polemiche o altro ma tramite un discorso civile...mi dovete spiegare e portare ragioni di questo rifiuto categorico della roadster diesel.....io non riesco a capire cosa cambierebbe.....chi vuole il benzina lo compra senza problemi e invece chi vuole fare l'antiroadster la compra diesel perchè magari ci risparmia pure qualcosa....
ripeto, risparmi na' cippa...non ho mai visto z4 usate con piu' di 100mila km...ergo, tutti ci fanno pochi km...ergo, a che pro risparmiare? e costando di piu' il modello diesel rispetto al benzina, quando lo vedrai mai il risparmio?
Hai mai pensato al fatto che magari qualcuno che voleva la roadster ha dovuto ripiegare su altre auto siccome fa molto chilometri e non se ne poteva permettere una a benzina?
Oddio a cosa siamo arrivati...... mettere un diesel su una zeta 4 è come mettere sull m3 il motore della zafira Eco M depotenziato un diesel va bene sulla 3 5 o 7..... IMHO ....cmq di questo discorso si era già parlato in altro 3d se non sbaglio.
ripeto, difficile trovare roadster con tanti km, quindi ne venderebbero poche di diesel...un mio amico ad esempio fa moltissimi km per lavoro ma si e' preso la serie 3 cabrio diesel, la roadster e' scomoda se la usi per lavoro...e se mai dovessi fare un viaggio lungo due o tre volte l'anno con quel che risparmi ci paghi la benzina...
Ma anche facendo 10k all'anno ormai devi aprire un mutuo, se poi uno vuole risparmiare che male c'è? Il problema è il prezzo della verde e la bassa percorrenza con un litro, non il costo d'acquisto dell'auto! Anche io la pensavo alla talebano, ma che male c'è? Ripeto, anche le grosse cabrio sono diesel!
Già capito che intavolare un discorso è veramente difficile di questi tempi sul forum...le vedute sono sempre più ristrette.....e nessuno che dà una spiegazione logica o un parere sensato...solo il classico paragone "mettere il diesel è come....." Dentro di me spero proprio che invece l'SLK diesel faccia successo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scherzando potrei risponderti che non mi garberebbe se il benzinaio mi chiedesse "diesel o benzina?" Molto più seriamente credo di aver già esposto la mia opinione in questa stessa discussione nel mio post di ieri ore 11.29 PM.Quelle considerazioni si possono estendere anche al mio parere su un z4 diesel... Semplicemente, se uscisse una versione diesel, io non mi riconoscerei più nel "prodotto" z4.