Sto morendo dal ridere e rilancio (nn da sostenitore a spada tratta di Z4 anzichè cessoellekappa...tra l'altro ho avuto per tre anni una 200K della precedente serie...) ma dopo averla vista dal vivo questa domenica... Ai sostenitori della "bellezza" della nuova cessoellekappa...stante gli evidenti problemi all'apparato visivo, offro in omaggio tal oggetto....
HO UN VERO SCOOP, HO SCOPERTO IL SITO DEL DESIGNER DELLA NUOVA MERCEDES SLK a questo link la foto del prototipo con la motorizzazione piu' performante http://www.iperstore.net/prodotti/toys-toys-mercedes-slk-3364.asp
Se fossi in te nn farei tanto lo spiritoso...dal punto di vista "ecologico" loro son ben più avanti di bmw...il modello da te citato emette zero emissioni di Co2 contro i ben 219 g/Km della mia :-( ..
ragazzi, adesso parliamo di cose serie, ovvero di importanti dotazioni, addirittura fornite di serie...per chi parla di motori 200 e 250 poco emozionanti, scarsi, con sound inesistente, mercedes ha gia' trovato una soluzione: HIGH TECH Improntata alla massima modernità è invece la dotazione di accessori, in cui entrano a far parte numerosi gadget elettronici visti sulle altre Mercedes più recenti. In particolare è ora di serie l'Attention Assist, che valuta l'attenzione del pilota e lo invita a fare una sosta se avverte il rischio di un colpo di sonno (quindi hanno risolto il problema maggiore che colpisce chi guida queste auto)
in effetti cessoellekappa e' perfetto come modello merCEDEs ancor piu' se si modifica la marca invertendo CE con DE
ieri sono andato a vedere la nuova slk, in salone c'era una 200 bianco perlato e in prova una 250.... Davanti di tre quanrti anteriore è davvero bella , niente male, vista di fronte appare massiccia è il frontale, accosciandomi(giusto epr capire come l'avrei vista dagli specchietti) era proprio "rettangolare":sul cofano ha delle nervature che dissimulano la vera ampiezza del cofano che altrimenti sarebbe rimasto abbastanza piatto....poi va contro direttamente alle fiancate molto piatte lateralmente e verticalissime(mentre sulla nostra z il cofano scende e va a prendere i passaruota curvando verso le ruote),lo spoiler sotto è carino anche se ha un pò troppe bocchettine e feritoiette....ma vedendolo proprio davanti sembra un bel rettangolone e appiattisce la parte inferiore....in autostrada se vi arriva dietro questa portebbe fare paura....è davvero imponente.... Gli interni son fatti bene nulla da dire, a parte la pelle boerdaux : sui sedili sportivi era decisamente ottima, sulle porte si vedeva che era un pò di seconda scelta, ovvero pelle presa da un taglio di pelle esterno alle pezze, piena di rugosità e rguhettamenti naturali che stonavano con la pelle dei sedili nappati, perfettamente lisci.il navi è un pò incassato nel cruscotto,la finitura legno è davvero pregevole, quelle visierine dietro ai sedili devono essere comodissime, ma non molto belle a mio avviso.... Il dietro...mmh....i fari così sembrano strani o posticci, quasi rpelevati da un altro modello, mi ricordano un pochinino la c station misto la lexus LS non so, mi ricordano un'altra auto e al primo momento non mi è andato giù .....c'è qualcosa che a me personalmente non torna, comunque meglio di quello della vecchia slk, ma secondo me è la parte meno riuscita......avrebbero potuto, già che han scopiazzato dalla sls, copiare da qualche altra vettura... Cerchi: AMG su entrambe da 18 con le 235 o 245,niente male come disegno, ma i 293 che montano le z4 personalmente sono una spanna avanti....e poi all'interno si vede una verniciatura grigia di fondo davvero mediocre... I freni han delle pinze che , se sono curate nel design come nella frenata, sono davvero belle .....spero per chi compra l'auto che non sian belle solo da vedere.... comunque in quell'allestimento con comand sedili nappa rossi , vernice speciale , cerchi amg, pacchetto luci, hardtop panoramico ....eran 57 mila euro meno spiccioli..... prova: la più corta del mondo mai fatta....per cui che vi posso dire? beh il rumore del motore non è gran bello, più bellos entire un golf gti col dsg,avessi potuto sentire il sound di una 350 allora avrei fatto un confronto con la z.....volante abbastanza reattivo, sempre abbastanza filtrato, ma migliorato da quello della versione precedente, ben ammortizzata, sedili molto comodi, si viaggia benino....il 250 come motore sembra valido, ma si sente un certo peso dell'auto; la versione in prova,tra la buona coppia e quel cambio che non smette mai di cambiare marce,sembrava non avere i problemi di ripresa. come auto al giudico buona davvero, a me personalmente piace dal davanti fino alle portiere, il dietro non mi piace, almeno ...non mi è piaciuto subito. il prezzo è alto secondo me e l'ho trovata pesantina, facendo la rotonda davanti al concessionario si è coricata un pò troppo , non so se sia così di assetto o se sia il peso,perchè curvando un pò bruscamente si sentiva un certo ritardo nell'appoggio, cosa che si sente molto meno con la z nuova...impresisoni mie, prendetele con il beneficio del dubbio finchè non aandrete a provarla voi.... SiSco
dimenticavo....c'erano delle ragazze estasiate dalla slk nuova...... e un signore anche, uno solo,che ho fotografato che approvava: scherzo logicamente....
La e89 è una spanna avanti ed è la più bella BM in produzione, forse tra le più belle mai fatte, ma dopo averla vista dal vivo non mi dispiace per niente questa nuova SLK. E' IMHO la più bella delle spider tutt'oggi in produzione dopo la e89. Anche io appena uscita ero di quelli che diceva che l'anteriore somigliasse a un furgoncino, ma dal vivo merita!
Infatti io non ne discuto la bellezza. E' sicuramente una vettura uscita bene. Poi che io preferisca la Z4 o pinco pallino preferisca la Slk, son gusti. Son indubbiamente due belle roadster. Critico invece la scelta dei propulsori. Il 180 che ho provato è una pena, il 200 cavalli non sarà male ma costa allestito bene, Sisco ha fatto un esempio cifre stellari. Di 350 come dell'attuale ne vedrai 5 in tutta Italia. Ergo è la solita Slk fatta per le donne, i fighetti che non capiscono una cippa di auto e per i 50enni in lustro. Ergo venderanno nel 99% dei casi la 180 cavalli. Un bel chiodo ma pur sempre un chiodo.
Quoto il tuo discorso... Ho provato una 200 con l'automatico 5 marce ed era una piaga! Cambio lentissimo! Subito dopo la e89 35i DKG, entrambe alla presentazione della e89... Che bastardoni in BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto tutto.....le mercedes lasciamole a che piace farsi vedere....è solo leggermente + bella della precedente.....(ci voleva poco)! e poi messa di fianco alla e 89 fa ridere.....se dovessi comprare un cabrio la voglio dalla linea sportiva e aggressiva...non mi deve ricordare un doblò il frontale l'ho vista dal vivo a ginevra l'slk.....ho detto....tutto qui.....
Sebbene slk e z4 siano due auto assolutamente paragonabili, appare evidente che esse sono destinate a due utenze diverse. Per apprezzare ciò che la z4 offre di diverso dalla slk bisogna avere (senza voler denigrare nessuno), secondo me, un pizzico di cultura automobilistica in più. Se non si ha idea che il sei cilindri in linea è il motore più equilibrato che si possa costruire, se non si apprezza il fatto di poterlo tirare sino a 7000 giri, in un crescendo di sound e di adrenalina, allora il confronto tra slk e 23i si riduce ad una semplice scelta estetica. Allo stesso modo se non si comprende il funzionamento di un cambio come il DKG, allora il paragone tra 35i e 350 si riduce al design. A mio parere difficilmente chi ha una z4 comprerebbe una slk, mentre il passaggio inverso lo ritengo più facilmente possibile. Comunque in fatto di vendite il confronto tra slk e z4 sarà sempre impietosamente a favore della prima, sia per i motivi di "cultura" prima detti, sia perchè la maggior parte delle slk che vedremo in giro saranno le 200 da 184 cv.
uscendo dalla palestra ho visto una slk 180cv con scarico piu' aperto (era il modello precedente, ma il motore resta uguale)...magari penserete "chissa' che bel suono"...avete presente una peugeot 205 con scarico tamarro?...su youtube girano diversi video di z4 con scarico modificato...sempre e solo suono da libidine...l'unica che ho sentito su youtube con un suono serio e' la nuova 350, sembra quasi piu' un v8 che un v6....ma a quel prezzo mi compro la 35is e la vedo allontanarsi nello specchietto retrovisore
Detto che la R172 non la digerisco affatto, magari la 35i e soprattutto 35si comparatela con la futura amg che avrà architettura e cubatura simile! :wink: La mia ex era una 280 quindi v6 aveva davvero un bel suono motore ben più bello del 3.0 anche se con 40 cv in meno...non crediate che con assetto amg l'slk sia una ciofeca. La scelta di MB e di far pagare pure l'aria dell'abitacolo e che se uno vuole qualcosa che si muova deve scegliere cubature importanti (vedi m3 vs c63). Sull'estetica tutto è opinabile ma IMHO mentre non trovavo paragone tra slk e z4 precedenti attualmente sceglierei la z4 nuova (molto slkappizzata). Altra cosa scandalosa dell'slk trovo proprio i listini e i prezzi mentre per le precedenti versioni si faceva lo sforzo attualmente non è proprio concepibile IMHO.
io ho la z4 coupè ma qnd sono andato a vedere la nuova z4 sono rimasto 10min in fissa.....è un opera d'arte.....la nuova xo' slk nn l'ho vista ancora
Il bello è che il concessionario che mi ha fatto provare la 200 ha in bella mostra nel cortile una e89 35i Dkg. Scherzosamente gli ho fatto notare che sarebbe meglio nasconderla, vuoi mai che uno dopo aver provato quel cadavere della 200 chiede anche una prova della 35i e cambi idea??