Si ma ragazzi oggi mi sono fatto fare un preventivo........... la versione da 204 cavalli la slk 250 siamo arrivati a 60 mila euri (prezzo di listino) sconto pochissimo (macchina appena presentata + bella stagione) mi sembrano prezzi un po sproporzionati
Vai li con 50000€ in contanti e ti regalano pure un set di gomme invernali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....fanno tanto gli splendidi ma se gli dici che con pochi soldi in meno vai a comprare la Z4 voglio vedere cosa fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
slk piu' bella di z4? forse senza occhiali,i fari anteriori, che sembran bellini visti di fronte, vedendo la macchina di fianco fanno letteralmente schifo...complessivamente la z4 e' anni luce piu' bella di quella scatolina che sembra abbia sbattuto il muso contro un muro...prestazioni scarse 23i? arrivando da una macchina molto piu' potente non me ne sono affatto pentito (sicuri di averla guidata e non aver fatto solo un giretto intorno alla concessionaria?)...al sound del motore 23i la slk non ci si avvicinera' mai...interni piu' curati? a me sembrano sullo stesso livello...l'unico appunto sulla pelle della z4 e' che e' troppo delicata, si segna subito, forse a causa del particolare tipo di colore usato sun reflective...60.000 euro? mi ci compro la 35i cambio doppia frizione e ne avanzano pure
Ragazzi ma stiamo scherzando , sono andato oggi in Mercedes , ho parcheggiato a fianco alla nuova slk da provare , ci stava piu gente che guardava la mia che la nuova slk , secondo me non ci sta prorpio paragone , la z e' molto piu' cattiva
Ti quoto alla grande , leggendo questo post mi sono incuriosito quindi sono andato in Mercedes ma secondo me proprio non c'e paragone
io prima della z4 avevo visto e provato la slk precedente (ma ho lasciato stare per via del motore inesistente, perche' a breve sarebbe stata sostituita e mi sembrava piu' una macchinetta da femmina che da maschio), l'audi tt (qui il motore e' buono, ma anche questa prossima ad essere sostituita e trazione anteriore o quattro piu' costosa, che pero' in rettilineo funziona solo come anteriore...bella cavolata)...sulla z4 zero dubbi...appena uscita l'ho trovata letteralmente STRABELLA...non e' che sputo sulla nuova slk...gli interni sono belli, fatti diversamente ma ne' meglio ne' peggio per estetica e qualita', direi piu' equivalenti...esteriormente e' bella, a prima vista...ma se la guardi dalla fiancata...il faro anteriore fa proprio schifo, e' orribile a vedersi...quello posteriore sembra troppo grosso...bella se la guardi davanti, dietro, ma di fianco fa una figura poverella...ne avevamo gia' parlato in un altro topic e abbiamo messo un link con foto comparative fianco a fianco slk/z4...presa da sola pui' andare, ma messa di fianco alla z4 fa brutta figura
Mi riservo di vederla dal vivo... dalle foto il muso è la parte che decisamente meno mi convince... poi scimmiotta troppo l'SLS... l'avrei preferita con una linea che la distinguesse un po come sono sempre stati i modelli precedenti... "Guarda un SLS!!!! Ah No... è un SLK..."
sul cambio scarso lo dicono anche nelle prove della piu' blasonata sls, figuriamoci la sua figlia minore...perfetto se usato in automatico, lento nel cambiar marcia coi paddle
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192511119&asrc=fa questa costa meno di 60.000 euro, con questi accessori bene o male costa come la z4 23i pari allestimento...si vedono bene gli interni...ben curati, ma sinceramente la plancia mi sembra piu' da macchina normale confronto a quella della z4...la z4 e' molto piu' bella come plancia...con l'accostamento pure white sedili chiari e inserti in radica e' molto piu' elegante la z4 (la gente se la mangia con gli occhi quando la vede dentro)...la linea e' sicuramente piu tozza e meno elegante rispetto a quella della z4...riposto anche qui il confronto fotografico http://www.bmwblog.com/2011/01/13/photo-comparison-mercedes-slk-r172-vs-bmw-z4-e89/ nella vista di fianco la slk esce mestamente confrontata alla z4
Dopo anni di Mercedes slk non ho più dubbi.lo stile BMW mi Piace di più,questione di gusti e cmq della nuova non amo il muso e che a quanto ho capito esiste la versione turbodiesel che secondo il mio modesto parere è un motore che non dovrebbe equipaggiare delle roadster
piacere di guida e' proprio dimenticarsi della radio per sentire il motore...l'erogazione dell'aspirato bmw e' molto piu' rabbiosa e coinvolgente della souplesse del kompressor http://www.youtube.com/watch?v=TiatMhQfT3I qui la prova delle slk...l'unica con un bel suono motore e' la 350...la 250 204cv come la 23i, la 350 306cv come la 35i...ma i prezzi: la base costa come la 23i, la 250 come la 30i, la 350 come la 35i...giusto la 350 e' paragonabile, le altre no, a quel prezzo la z4 offre molto di piu' come motori
premesso che al mondo non esiste nulla che sia globalmente ritenuto bello o brutto e che trovo che l'idea della merc di adattare all'slk lo stile dell'sls sia poco riuscito, forse ha + senso discutere solo circa i dati oggettivi delle 2. Chi le ha provate entrambe che ne dice in merito?
Quoto...anche perchè chi ha la Z difficilmente dice che è bella l'SLK...non capisco se per partito preso oppure no comunque...
Come Ho scrittoall'inizio, io avevo provato una 23 i prima di prendere la 35 is chilometri zero, e per curiosità sabato ho provato la slk Premium 250. Dipende dalle priorità che si danno alle caratteristiche. Io personalmente amo come tutti le belle finiture e la qualità, e la macchina deve piacere a me. Non mi interessa se quando mi fermo ci sia o meno una folla a bocca aperta davanti alla mia auto. Slk e z4 sono entrambe splendide, sicuramente la z ha una linea più filante e sportiva, la Slk è più ricercata. Le finiture sono ottime su entrambe, direi migliori sulla Slk. Su quest'ultima sono state fatte scelte precise in fase di progetto, si è privilegiato ad esempio il comfort a scapito delle prestazioni e delle doti di guida. Dato per scontato questo, tutto ha un senso. Bmw più secca e dura sullo sconnesso, ad esempio, Mercedes comoda e piacevole nella guida in souplesse. Io non sono un assassino per strada, però determinate cose mi danno il gusto di guidare oltre che di guardare... ed un cambio come quello della Slk mi fa ad esempio passare la voglia. Sei si viaggia in parata usando l'automatico e guardando il paesaggio va tutto bene, ma non mi era mai successo di dover 'anticipare' la scalata con i paddle di cento metri per sperare di arrivare con la marcia giusta alla curva...in pratica il cambio non si usa per scalare, è troppo lento. Ed un cambio automatico ha senso solo se è più veloce e piacevole di un manuale. Parere mio personale. Motore non emozionante ed a sensazione inferiore alla z4 23 i, rumore senza paragoni, addirittura Mercedes prevede un 'sound booster', ovvero uno scatolone che amplifica il rumore, siamo alle comiche...Personalmente prenderei in considerazione solo la 350 v6. Ultima considerazione sulla linea. Credo che quella dlla Slk sia splendida ma un pò... forzata dal desiderio di emulare la Sls. Meno originale della z e credo che alla lunga 'stufi' più in fretta.
secondo una recensione che ho appena letto, stime affermano che il 90% del totale vendite in Italia saranno del modello 1.8 turbo da 184 cv... personalmente credo che la maggior parte di queste monteranno questo sound booster. "Apparire non essere, per questo siamo il paese delle entry level."
Quindi insomma la 23i e la 200 è solo per apparire e basta......detto da uno che ha il 35i suona un pò come provocazione......
era virgolettato, ho riportato la chiusura dell'articolo. Con 39K euro di listino non si può certo definire un'utilitaria. Cmq che in Italia l'apparire sia esaltato non è solo uno stereotipo che ci portiamo dietro come i baffi neri e il mandolino
Questo è un classico commento di parte dove sembra che l'SLK sia una aborto in tutto e per tutto..... E nessuno ha mai spiegato il perchè.... Qua sembra che l'auto la si compri solo per il sound.....50000€ di sound..... Che poi l'erogazione dell'aspirato da 200cv sia rabbiosa.....mah...... Guardate che molti che comprano le cabrio non lo fanno per avere 300cv sotto il c**o....