Nuova serie 2 coupè 220 Msport, alcuni dubbi | BMWpassion forum e blog

Nuova serie 2 coupè 220 Msport, alcuni dubbi

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Yuso, 12 Gennaio 2016.

1. Yuso

Yuso Aspirante Pilota

3
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Suzuki swift
    Buonasera a tutti,
    venerdì ordinerò la mia nuova serie 2 coupè 220 msport :sbav::sbav::sbav: e dato che la mia macchina attuale è un suzukino capiterete bene il livello di SBAVVV :mrgreen:

Ecco la configurazione provvisoria:

Cerchi in lega styling 461 M
    Msport pack
    Navigatore business
    radio DAB
    Altoparlanti multi-amplificati HIFI
    Comfort access system
    Retrovisori int/est autoanabbaglianti
    Vetri posteriori e lunotto oscurati
    Poggiatesta posteriori abbattibili
    Quadro strumenti con display esteso
    Impianto frenante Msport
    Motore 220d Cambio automatico sport

E qui c'è il mio primo dubbio, 220 benzina o diesel? All'anno faccio circa 20000km e tutti mi stanno martellando per convincermi a prendere il diesel, minori consumi e durata maggiore del motore, ma io rimango più affascinato dal benzina, conoscete i consumi reali di un benzina?

Colore Nera

Secondo dubbio (tralasciando i motivi per cui non prendo gl'altri colori). Premetto che è il mio colore preferito per le auto , ma dalle foto online mi sembra che nasconda un po' il carattere sportivo, è solo una mia sensazione errata? Che ne pensate?

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere, e se avete consigli anche sulla configurazione in generale oltre che sui miei due dubbi esistenziali sono assolutamente ben accetti!! Ciao!

2. mcRafen

mcRafen Aspirante Pilota

12
    1
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    220d Coupé MSport

Ciao Yuso.

Compimenti per la configurazione. Davvero notevole!

Motore: io ho preso il 220d, ma in effetti ci devo fare 35.000 km all'anno...... Motore eccezionale, pieno, ripresa sempre pronta, parco nei consumi e comunque divertente sul misto. Si, divertente nei limiti di un diesel.... Sono convinto che il benzina sia tutt'altra storia, certamente anche nei consumi ;-) Per la durata, dipende sempre da quanto pensi di tenere l'auto. In ogni caso, non credo abbia problemi a gestire 200.000km!

Colore: ho pack Msport e Alpinweiss III. Avevo anch'io provato varie configurazioni anche con tinte scure (l'estoril blau e il mineral grey erano i preferiti tra i colori scuri), ma alla fine ho scelto il bianco. Confermo: i colori scuri sul pack M, a mio avviso, sminuiscono abbastanza il carattere sportivo. Se su muso e fianchi la caratterizzazione aggressiva rimane, è sul posteriore che si perde quasi tutto, in quanto la tinta scura va ad oscurare la fascia nera che invoca ad un estrattore d'aria.

Configurazione: ottima scelta i 461 M. Stupendi (d'altronde li ho scelti anch'io ). Consiglio i fari adattivi (Adaptive Light Control) che hanno di serie anche gli abbaglianti automatici (High Beam Assistant). Una manna se, come me, ti fai un bel po' di strade di sera e in notturna.

Nel reparto multimediale ho scelto Connected Services (per abilitazione alle app tipo Spotify), interfaccia Bluetooth estesa e impianto hi-fi Harman Kardon. Un altro mondo davvero, se ti piace ascoltare musica in auto!

Ho compensato i costi con la scelta, ponderata, di non installare navigatore che poi devo sempre aggiornare con costi assurdi. Quando mi servono indicazioni, via di Google Maps, che tra l'altro è sempre aggiornato!

Per il resto, ancora complimenti! Non ti manca nulla!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Luci aut e sensore pioggia sono di serie vero?

Ovvio che il nero nasconde e non mette in risalto, specialmente su m-sport.

Io il navi metterei il prof, poi per il resto sei a posto

4. djmattm

djmattm Aspirante Pilota

22
    1
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    21
    bmw 220i
    Ciao! Da freschissimo possessore di 220i non posso che consigliarti il benzina, l'N20 è davvero un ottimo motore, tra l'altro con ottime potenzialità di tuning visto che è molto molto simile se non uguale a quello montato sul 28i.

Io l'ho proprio presa nera, pastello, e mi piace ogni giorno di più, bianca risulta più muscolare è vero ma il nero è il nero non si sbaglia mai, e penso anche sia molto meno comune.

Poi come optional non metterei il bluetooth avanzato visto che si può codificare gratis successivamente

5. mcRafen

mcRafen Aspirante Pilota

12
    1
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    220d Coupé MSport

Scusa djmattm, sperando di non essere troppo OT ;-)

Riguardo la codifica gratuita dell'interfaccia BT estesa, posso farlo anche nell'X1 di mia moglie presa a novembre 2015? Se si, qualche info in merito?

Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io ti consiglierei il diesel per tanti motivi come rivendibilita' e consumi visto che cmq fai 20000 km annui.

I colori chiari, ovviamente, mettono piu' in risalto il pacchetto M che con il nero perde quasi tutta la sua grinta e sportivita'.

Ti consiglio i sensori parcheggio ant. se non li hai messi.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  7. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    concordo..m sport nera perde tantissimo.. non si vede.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ottima configurazione, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il nero è molto bello, ma nasconde le caratteristiche del pack sportivo M, se ti piace scura potresti indirizzarti sul mineral grau che è comunque bellissimo e mette bene in evidenza il packM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cerchi bruniti, senza dubbio :vamp:

per quanto riguarda diesel vs benzina, normalmente anche io preferisco benzina, però tu sei in quella fascia di chilometraggio al limite, dove magari un diesel potrebbe convenirti.....certo il 220i è un ottimo motore e molto facilmente elaborabile, la scelta non è semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. metti almeno l'impianto multiamplificato

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    comunque anche il 220d è elaborabile. tra l'altro dalla Casa e in garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, ormai sono più gusti che altro. chiaro che il benzina è più godibile ma c'è da mettere in conto un'appetibilità minore sull'usato (chi pensa il contrario si illude) che potrebbe essere ininfluente se si pensa di tenere la macchina per molto tempo.

10. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Io con il mio 220i ho percorso tuttora circa 7000 Km e adesso con pneumatici invernali, 70% strade extraurbane, 30% strade urbane, adatura allegra, cioè 110-120 con qualche bella tiratina di marcia ai 6000 g/min, il mio cbd mi segna un soddisfacente (per me) 12,7 Km/l.

Questa estate con meno Km fatti e con gomme differenziate era comunque quasi sempre intorno ai 12.3 Km/l.

Non ti so dire però se il cdb segni giusto o no, non ho mai avuto voglia di fare una verifica effettiva!

ciao

11. Yuso

Yuso Aspirante Pilota

3
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Suzuki swift
    Grazie a tutti ragazzi, Dago mi hai convinto definitivamente a prendere il 220i!, per quanto riguarda il colore son riuscito a rintracciare il proprietario di un serie 2 coupè nero Msport e corro domani o dopo a vedere se mi piace, vi farò sapere sulla scelta definitiva!Ancora grazie e a presto!

12. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

No black

13. marco984

marco984 Kartista

140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    foto reali di una 220d nera (la mia) le trovi qua

non che abbia fatto foto stupende....

Il pacchetto msport rende la macchina più aggressiva di suo.

Dipende da te, se la vuoi ancor più vistosa vai sui chiari (blu estoril in pole position). Il nero è forse più elegante e in foto smorza la "cattiveria". Dal vivo si nota il pacchetto M, vai tranquillo.

Su f20 primo modello i colori scuri li vedevo più necessari perchè era un pò sgraziata, la serie2 comunque la prendi non sbagli, imho.

Molto bello secondo me anche il grigio metallizzato, come questo utente . Elegante e cattiva. Poi vabè si può parlare per ore, è soggettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Esatto argento molto molto bello

15. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Arrivo in ritardo e vedo che è stato preferito il benzina al diesel.

Aggiungo che un'altra differenza tra le due motorizzazioni è la mancanza, nel 220i, del secondo terminale di scarico.

Poi, a parer mio entrambi i motori sono molto validi, vedi tu se preferisci la coppia del 220d o la possibilità di salire di giri/rumore piacevole del 220i.

Non capisco alcune scelte della tua configurazione, ad esempio la radio col ricevitore DAB unita agli altoparlanti multiamplificati e non Harmann-Kardon (che, per inciso, sono comunque la versione strozzata di quelli che si trovano in tutte le altre auto della gamma BMW, ma suonano bene) oppure il comfort access system che per 4-500€ aggiunge in pratica solo la possibilità di entrare nell'auto senza premere il tasto sul telecomando, perché una volta dentro i sistemi si equivalgono ed entrambi non necessitano di estrarre la chiave per accendere il motore.

Inoltre, sarò scemo io ma mi sono pentito di non aver messo i sensori di parcheggio anteriori, visto che non è un suv è un attimo grattare lo spoiler anteriore, soprattutto con pacchetto Msport.

Ultima cosa (poi la smetto, giuro) sostituirei i freni Msport con le sospensioni adattive, non è un'auto con cui correre in pista e i freni di serie sono più che sufficienti anche per una guida allegra.

Per quanto riguarda il colore ti hanno risposto tutti, io andrei sul Mineral Grau come quella di labrie_it che quoto in ogni sua parte.

Saluti.

16. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    troppo buono. io però i freni Msport li prenderei anche solo per quelle pinze fantastiche. sto a rosicà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Penso peró che i sensori ant ti aiutino ben poco a non grattare il fondo dello spoiler ant

18. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    quoto. li avevo nella Z4 e anche nella serie 1 e comunque rigavo tutto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Io non li ho mai avuti davanti, pensavo che potessero vedere anche i muretti bassi ma a questo punto sono contento di non aver speso soldi inutilmente :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  20. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    il muretto lo vede. quello che non vede è il classico rialzo del marciapiede. per intenderci, quello che si infila appena sotto al paraurti (che poi riga tutto)

Condividi questa Pagina