Approvato oggi al senato: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=191120 Personalmente mi sta stufando parecchio la filosofia del legislatore di "punirne a morte uno per educarne 100" visto che oltretutto senza controlli funziona ben poco. ciao.
SENZA PAROLE Per i mitici legali del forum: Queste cose come si fanno ad accertare? - Velocità pericolosa - Velocità non commisurata alle condizioni ambientali Le FdO hanno un velox negli occhiali?
Complimenti al governo per la solita cagata all' italiana.... Questo si che è fare cassa! Io lavoro di notte e sono soggetto a tutti questi aumenti... Alla fin fine se invece di lavorare faccio il delinquente mi conviene di più. Almeno mi faccio 2 giorni al fresco e poi sono libero di tornare a delinquere. Apparte il fatto che secondo me i pericoli maggiori sono di giorno perche il traffico è 10 volte superiore...
Ogni volta che il codice della strada cambia, il leitmotiv ricorrente è il raddoppio delle sanzioni e dei punti persi. Si parla solo di inasprimenti e mai di prevenzione, di rivoluzione. Temi caldi come l’aumento del limite in alcuni tratti, l’inasprimento delle multe per chi va troppo piano o non occupa la corsia più a destra, vengono ignorati. Il pubblico esercizio, responsabile di vendere l’alcool a chi ne fa uso, non è minimamente coinvolto. I padroncini e le aziende di logistica che fanno lavorare i camionisti 18 ore su 24, nemmeno. Leggi a misura di auto e traffico, a misura di multa come costo fisso annuale con cui fare i conti in casa propria. Non un accenno all’educazione stradale che parte anche dalla guida sicura, dalla conoscenza delle più elementari leggi della fisica; non un accenno ad incentivi a cambiare mentalità soprattutto tra le menti più giovani a riguardo del consumo di alcool ma soprattutto cocaina ed erba prima di guidare, non un accenno alle idee per il futuro, soltanto MANGANELLATE al proprio portafoglio.