Nuova Puleggia BMW fa Rumore | BMWpassion forum e blog

Nuova Puleggia BMW fa Rumore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spigola, 6 Settembre 2015.

  1. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    Salve a tutti, ho una splendida BMW 530 xd E61 del 2007.
    L'auto attualmente ha 130000 Km.
    Premetto che L'auto è tenuta benissimo, sempre tagliandata regolarmente.

    Due settimane fa ho avuto il classico problema della rottura della puleggia, (servosterzo duro, puzza di bruciato, spia batteria alternatore ecc...)
    Chiamo il mio meccanico di fiducia, il quale la viene a prendere.
    Cambiata la puleggia con una nuova di concorrenza ma tedesca e di alta qualità, simile all'originale.
    ritiro la macchina e fin qui tutto ok.
    Dopo un paio di giorni la macchina inizia a fare uno strano rumore (tipo martelletto) al minimo. la macchina va bene, ma si sente distintamente questo rumore fastidioso che prima non c'era.

    Torno dal meccanico e mi dice che la puleggia può essere difettosa.
    Nel dubbio questa volta la faccio installare originale BMW.
    porto a casa la macchina, ma sempre dopo qualche giorno inizia a fare lo stesso fastidioso rumore, molto meno di prima, ma lo fa.

    che cosa mi consigliate di fare?
    secondo voi qual' è il problema? è normale questo insolito rumore con la nuova puleggia?

    Grazie in anticipo.
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    hai cambiato anche le cinghie servizi, e tendicinglia?

    sei sicuro che il rumore proviene dalla puleggia?? per come è costruita non può fare un rumore simile.
     
  3. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    grazie mille della tua risposta, le cinghie sono state cambiate.

    i tendi cinghia no però.

    dici che possano essere i tendi cinghia?

    perché il rumore me lo fa dopo pochi giorni il cambio della puleggia; appena uscito dal meccanico non faceva nessun rumore.

    magari la puleggia non è stata montata correttamente?
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    la puleggia va su obbligata.. non puoi montarla male.
     
  5. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    grazie questo mi tranquillizza cosa mi consigli di fare?

    La porto in officina BMW?
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    io consiglio sempre di portare l' auto in BMW, ma per questo problema è sufficiente un bravo meccanico.
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Un Po insolita la rottura puleggia a quei km...
     
  8. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    grazie mille per il consiglio

    stamattina ho preso appuntamento in BMW ho spiegato il problema e mi hanno detto che probabilmente è un tendicinghia comunque vi faccio sapere.

    per quanto riguarda il chilometraggio non saprei proprio che dite forse perché la uso poco e magari stare tanto ferma non gli fa bene?
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ma quei km lì hai fatto tutti te o è stata presa usata ?

    Usandola poco non si danneggia di più la puleggia
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    mah.. quel kilometraggio ci può anche stare,..anche se per essere LCI doveva durare di più... ho visto E60 sostituirla anche a 90mila e molte verso i 120mila.. (pure la mia )
     
  11. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    sostituita a 120 anche la mia.
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Il meccanico mi ha sempre detto che le sostituisce x sicurezza sui 180mila e che rari casi sono saltate prima.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    Ciao a tutti

    si il chilometraggio e tutto mio come dicevo stamattina ho preso appuntamento in BMW mi hanno detto che faranno un Ceck-up e mi faranno un preventivo sul dafarsi

    che se mi andra bene firmerò il preventivo o altrimenti li paghero solo il Ceck-up mi hanno anche precisato la tariffa oraria da follia .

    Secondo voi vale la pena ho e meglio che mi rivolga a un buon meccanico

    grazie delle vostre risposte
     
  14. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Nuova Puleggia BMW fa Rumore

    rotta pure la mia la settimana scorsa a 174 mila km

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  15. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Anche io rotta a 120.000 e attualmente in fase di sostituzione. Insieme cambieranno le cinghie servizi + tendicinghia. La settimana prima è toccato al termostato del raffreddamento (che rompendosi perde liquido e ti lascia a piedi). L'anno scorso turbina + collettori di scarico, l'anno prima alternatore + centralina regolazione corrente (e ci ho rimesso 3 batterie perchè bmw non trovava subito l'errore sull'alternatore), prima ancora valvola di regolazione aria bloccata con macchina a 5 cilindri e una puntina di fissaggio di questa valvola caduta e finita su un pistone. Risultato 4 valvole nuove, nuova valvola regolaz. aria, pistone nuovo, rettifica testata + tutte le guarnizioni del caso.... devo aspettarmi altro??????????????
     
  16. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Nuova Puleggia BMW fa Rumore

    se ti dico che ho cambiato in 10 giorni svieni...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  17. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    a 80 mila km motore nuovo in garanzia,e cambio olio cambio automatico.. ,101mila km addio turbina ,110mila collettore scarico crepato, 150mila km cambiata egr, 155mila cambiata valvola termostatica,ora ha 174mila km e in 10 giorni esatti, sensore angolo sterzo attivo guasto,distrutta una gomma 275, cambiati 2 alternatori , dpf intasato e fatto rigenerare , centralina candelette guasta , sensore pressione gas di scarico guasto, se staccata la puleggia, ed ora cambio automatico che a volte slitta. poi la tengo altri 20 anni che a parte il telaio è tutta nuova!! ](*,)
     
  18. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    Ciao lucaxrev3

    veramente un disastro ma la macchina quanti km ha
     
  19. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Nuova Puleggia BMW fa Rumore

    la macchina 174mila . il motore quasi 100mila . e fortuna che mi faccio quasi tutto da solo prendendomi i pezzi in giro per il mondo..

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Spigola

    Spigola Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    ciao ricc76

    anche tu un disastro ma e normale per un motore cosi ?

    Io sono un po disperato come dicevo da quando ho sostituito la puleggia e comparso questo rumore tipo martelletto il mio meccanico di fiducia dopo 4 interventi non e riuscito a risolvere il problema allora la porto da un amico di mio figlio che il papà ha un officina e mi dice di non preocuparmi che secondo lui e il tendicinghia allora prendo appuntamento e gli porto la macchina. Vado a ritirarla e mi dice che il tendicinghia e apposto e che secondo lui e la catena di distribuzione che fa questo rumore allora disperato la porto in BMW mi sostituiscono i rulli della cinghia servizi,di nuovo tutte e due le cinghie e mi dicono che e tutto apposto secondo loro la macchina e ok ma quel rumore si attenua ma non sparisce. secondo voi e possibile che prima che si rompesse la puleggia il motore girava come un orologio sostituita la puleggia e comparso questo rumore tipo marteletto quale puo essere la causa qualcuno per cortesia sa aiutarmi grazie
     

Condividi questa Pagina