Salve a tutti, ho una splendida BMW 530 xd E61 del 2007. L'auto attualmente ha 130000 Km. Premetto che L'auto è tenuta benissimo, sempre tagliandata regolarmente. Due settimane fa ho avuto il classico problema della rottura della puleggia, (servosterzo duro, puzza di bruciato, spia batteria alternatore ecc...) Chiamo il mio meccanico di fiducia, il quale la viene a prendere. Cambiata la puleggia con una nuova di concorrenza ma tedesca e di alta qualità, simile all'originale. ritiro la macchina e fin qui tutto ok. Dopo un paio di giorni la macchina inizia a fare uno strano rumore (tipo martelletto) al minimo. la macchina va bene, ma si sente distintamente questo rumore fastidioso che prima non c'era. Torno dal meccanico e mi dice che la puleggia può essere difettosa. Nel dubbio questa volta la faccio installare originale BMW. porto a casa la macchina, ma sempre dopo qualche giorno inizia a fare lo stesso fastidioso rumore, molto meno di prima, ma lo fa. che cosa mi consigliate di fare? secondo voi qual' è il problema? è normale questo insolito rumore con la nuova puleggia? Grazie in anticipo.
hai cambiato anche le cinghie servizi, e tendicinglia? sei sicuro che il rumore proviene dalla puleggia?? per come è costruita non può fare un rumore simile.
grazie mille della tua risposta, le cinghie sono state cambiate. i tendi cinghia no però. dici che possano essere i tendi cinghia? perché il rumore me lo fa dopo pochi giorni il cambio della puleggia; appena uscito dal meccanico non faceva nessun rumore. magari la puleggia non è stata montata correttamente?
io consiglio sempre di portare l' auto in BMW, ma per questo problema è sufficiente un bravo meccanico.
grazie mille per il consiglio stamattina ho preso appuntamento in BMW ho spiegato il problema e mi hanno detto che probabilmente è un tendicinghia comunque vi faccio sapere. per quanto riguarda il chilometraggio non saprei proprio che dite forse perché la uso poco e magari stare tanto ferma non gli fa bene?
Ma quei km lì hai fatto tutti te o è stata presa usata ? Usandola poco non si danneggia di più la puleggia
mah.. quel kilometraggio ci può anche stare,..anche se per essere LCI doveva durare di più... ho visto E60 sostituirla anche a 90mila e molte verso i 120mila.. (pure la mia )
Il meccanico mi ha sempre detto che le sostituisce x sicurezza sui 180mila e che rari casi sono saltate prima.
Ciao a tutti si il chilometraggio e tutto mio come dicevo stamattina ho preso appuntamento in BMW mi hanno detto che faranno un Ceck-up e mi faranno un preventivo sul dafarsi che se mi andra bene firmerò il preventivo o altrimenti li paghero solo il Ceck-up mi hanno anche precisato la tariffa oraria da follia . Secondo voi vale la pena ho e meglio che mi rivolga a un buon meccanico grazie delle vostre risposte
Nuova Puleggia BMW fa Rumore rotta pure la mia la settimana scorsa a 174 mila km Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche io rotta a 120.000 e attualmente in fase di sostituzione. Insieme cambieranno le cinghie servizi + tendicinghia. La settimana prima è toccato al termostato del raffreddamento (che rompendosi perde liquido e ti lascia a piedi). L'anno scorso turbina + collettori di scarico, l'anno prima alternatore + centralina regolazione corrente (e ci ho rimesso 3 batterie perchè bmw non trovava subito l'errore sull'alternatore), prima ancora valvola di regolazione aria bloccata con macchina a 5 cilindri e una puntina di fissaggio di questa valvola caduta e finita su un pistone. Risultato 4 valvole nuove, nuova valvola regolaz. aria, pistone nuovo, rettifica testata + tutte le guarnizioni del caso.... devo aspettarmi altro??????????????
Nuova Puleggia BMW fa Rumore se ti dico che ho cambiato in 10 giorni svieni... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
a 80 mila km motore nuovo in garanzia,e cambio olio cambio automatico.. ,101mila km addio turbina ,110mila collettore scarico crepato, 150mila km cambiata egr, 155mila cambiata valvola termostatica,ora ha 174mila km e in 10 giorni esatti, sensore angolo sterzo attivo guasto,distrutta una gomma 275, cambiati 2 alternatori , dpf intasato e fatto rigenerare , centralina candelette guasta , sensore pressione gas di scarico guasto, se staccata la puleggia, ed ora cambio automatico che a volte slitta. poi la tengo altri 20 anni che a parte il telaio è tutta nuova!!
Nuova Puleggia BMW fa Rumore la macchina 174mila . il motore quasi 100mila . e fortuna che mi faccio quasi tutto da solo prendendomi i pezzi in giro per il mondo.. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ciao ricc76 anche tu un disastro ma e normale per un motore cosi ? Io sono un po disperato come dicevo da quando ho sostituito la puleggia e comparso questo rumore tipo martelletto il mio meccanico di fiducia dopo 4 interventi non e riuscito a risolvere il problema allora la porto da un amico di mio figlio che il papà ha un officina e mi dice di non preocuparmi che secondo lui e il tendicinghia allora prendo appuntamento e gli porto la macchina. Vado a ritirarla e mi dice che il tendicinghia e apposto e che secondo lui e la catena di distribuzione che fa questo rumore allora disperato la porto in BMW mi sostituiscono i rulli della cinghia servizi,di nuovo tutte e due le cinghie e mi dicono che e tutto apposto secondo loro la macchina e ok ma quel rumore si attenua ma non sparisce. secondo voi e possibile che prima che si rompesse la puleggia il motore girava come un orologio sostituita la puleggia e comparso questo rumore tipo marteletto quale puo essere la causa qualcuno per cortesia sa aiutarmi grazie