si, ma quali? è quello che mi chiedo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che lo monteranno su A3 per farne una sportiva a gasolio, ma i numeri non saranno troppo alti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi lo monteranno su A4 e A6 credo, e il 3.0 litri dovranno portarlo almeno a 280cv, con la conseguenza che ammazzeranno le vendite di quest'ultimo, in molti paesi.... 240cv è una soglia di potenza "pericolosa".....significa non vendere più i 3.0litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L' hai scritto tu stesso su quali auto lo monteranno, A3.A4, A6, io aggiungerei pure TT, Q3, Q5 per quanto riguarda Audi poi per quanto riguarda VW ci potrebbero essere Golf, Maggiolino, nuova Tiguan, Touareg, inoltre ci potrebbero essere le versioni Cupra diesel di Seat ed Rs diesel di Skoda, ripeto è un motore che è stato progettato piu' che altro per dare una "prova di forza" ma che tuttavia potrebbe fare pure discreti numeri. E poi perche' la gente comprerebbe un 3.0 da 240 cv e non da 270/280?
forse lo lanciano qui e vedono su pochi esemplari se tutto "tiene" , giusto per risolvere piccoli problemi di gioventu' .In seguito , "rodato", forse lo proporranno anche per modelli piu' da smanettoni....
Ma su auto più leggere e sportive, che piaccia o no, soffrirebbe la concorrenza con i benzina, più sportivi, leggeri e adatti all'uso.
quindi se lo montano su a4 e a6, hanno deciso di non vendere più 3.0 litri diesel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sò però quanti sceglierebbero il nuovo 2.0TSI da 230cv a differenza di questo biturbo diesel... C'è anche da vedere la "forbice" prezzo e consumi....
Si prendila diesel, così non hai un'auto economica (perchè te la fanno pagare un occhio) e non hai un'auto sportiva (perchè la leggerezza e la rapidità nel prendere i giri di un motore benzina non sono avvicinabili da un diesel a pari grado di sofisticazione tecnica)
Non credo che la maggior parte ragioneranno così...giusto o sbagliato che sia ovvio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si! il motore diesel semplicemente non è sportivo,può essere veloce,anzi alle volte velocissimo e persino vincente in gara sulle lunghe percorrenze,ma non ha quel comportamento che appassiona e coinvolge il guidatore ...o almeno non come i benzina più raffinati. ...però diciamocelo chiaramente,anche di benzina sportivi non è che ne siano rimasti tanti,io vedo auto con presazioni pazzesche,inimmaginabili fino a qualche anno fa,ma con delle linee rosse piazzate a 6500 giri e delle erogazioni di coppia piatte come quelle di una motonave. Quindi,non che io sia un dieselista convinto..anzi,però non mi scandalizzo più nel vedere sigle sportive abbinate ad auto con propulsione da trattore.
Molti di voi trovano che le Volkswagen siano anonime, per me sono di quell' elegante semplicita' che non stanca MAI! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte che il btdi da 240 cv è da primato...
Probabilmente la passat è nella gamma volkswagen l'apice dell'elegante semplicita' ed il modello piu' indicato per presentare un gioiello tecnico per andare velocemente da un punto A ad un punto B con il minor impatto emozionale possibile. Forse con la versione 272 cv del bi tdi ci sara' la massima espressione del diesel che avra' sensazioni rapportate al fondoscala limitato rispetto ad un 2.0 turbo v tec honda ... e sara' qualcosa che risparmiera' in emozioni e buttera' il risparmio economico in ripristino dell'affidabilita'. Solitamente i superdiesel arrivano a questo, specie i primi tempi. Da parte mia mai piu' diesel.
si, ci sono salito ma in vw sono molto avari di test drive su strada. come al solito è un'auto che mi piace tanto ma davvero tanto. e ha il triplo di spazio rispetto ad una serie 3 pur essendo allineata in dimensioni. sarebbe una bella scelta razionale. se la fanno a metano, ancor di più.
e ovviamente la faranno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> col nuovo TSi 1.4 110cv forse con una leggera spintina di potenza senò tocca spingerla