Nuova Passat btdi 240 hp 4motion

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mumm121, 7 Novembre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma quali? è quello che mi chiedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    credo che lo monteranno su A3 per farne una sportiva a gasolio, ma i numeri non saranno troppo alti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi lo monteranno su A4 e A6 credo, e il 3.0 litri dovranno portarlo almeno a 280cv, con la conseguenza che ammazzeranno le vendite di quest'ultimo, in molti paesi....

    240cv è una soglia di potenza "pericolosa".....significa non vendere più i 3.0litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' hai scritto tu stesso su quali auto lo monteranno, A3.A4, A6, io aggiungerei pure TT, Q3, Q5 per quanto riguarda Audi poi per quanto riguarda VW ci potrebbero essere Golf, Maggiolino, nuova Tiguan, Touareg, inoltre ci potrebbero essere le versioni Cupra diesel di Seat ed Rs diesel di Skoda, ripeto è un motore che è stato progettato piu' che altro per dare una "prova di forza" ma che tuttavia potrebbe fare pure discreti numeri. E poi perche' la gente comprerebbe un 3.0 da 240 cv e non da 270/280?:-k
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    forse lo lanciano qui e vedono su pochi esemplari se tutto "tiene" , giusto per risolvere piccoli problemi di gioventu' .In seguito , "rodato", forse lo proporranno anche per modelli piu' da smanettoni....
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma su auto più leggere e sportive, che piaccia o no, soffrirebbe la concorrenza con i benzina, più sportivi, leggeri e adatti all'uso.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi se lo montano su a4 e a6, hanno deciso di non vendere più 3.0 litri diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non sò però quanti sceglierebbero il nuovo 2.0TSI da 230cv a differenza di questo biturbo diesel...:-k

    C'è anche da vedere la "forbice" prezzo e consumi....
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la moda diesel va' oltre la ragione.....:lol:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma una sportiva diesel sarebbe e sarà sempre un compromesso, una a benzina no o comunque meno.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si prendila diesel, così non hai un'auto economica (perchè te la fanno pagare un occhio) e non hai un'auto sportiva (perchè la leggerezza e la rapidità nel prendere i giri di un motore benzina non sono avvicinabili da un diesel a pari grado di sofisticazione tecnica)
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non credo che la maggior parte ragioneranno così...giusto o sbagliato che sia ovvio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Si! il motore diesel semplicemente non è sportivo,può essere veloce,anzi alle volte velocissimo e persino vincente in gara sulle lunghe percorrenze,ma non ha quel comportamento che appassiona e coinvolge il guidatore ...o almeno non come i benzina più raffinati.

    ...però diciamocelo chiaramente,anche di benzina sportivi non è che ne siano rimasti tanti,io vedo auto con presazioni pazzesche,inimmaginabili fino a qualche anno fa,ma con delle linee rosse piazzate a 6500 giri e delle erogazioni di coppia piatte come quelle di una motonave.

    Quindi,non che io sia un dieselista convinto..anzi,però non mi scandalizzo più nel vedere sigle sportive abbinate ad auto con propulsione da trattore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma qualcuno ha provato la nuova Passat in questo week end ?:-k
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' talmente anonima che manco sapevo dei test drive:lol:
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molti di voi trovano che le Volkswagen siano anonime, per me sono di quell' elegante semplicita' che non stanca MAI! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte che il btdi da 240 cv è da primato...=D>
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Probabilmente la passat è nella gamma volkswagen l'apice dell'elegante semplicita' ed il modello piu' indicato per presentare un gioiello tecnico per andare velocemente da un punto A ad un punto B con il minor impatto emozionale possibile.:lol:
    Forse con la versione 272 cv del bi tdi ci sara' la massima espressione del diesel che avra' sensazioni rapportate al fondoscala limitato rispetto ad un 2.0 turbo v tec honda ... e sara' qualcosa che risparmiera' in emozioni e buttera' il risparmio economico in ripristino dell'affidabilita'.

    Solitamente i superdiesel arrivano a questo, specie i primi tempi.

    Da parte mia mai piu' diesel.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2014
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, ci sono salito :lol:

    ma in vw sono molto avari di test drive su strada.

    come al solito è un'auto che mi piace tanto ma davvero tanto. e ha il triplo di spazio rispetto ad una serie 3 pur essendo allineata in dimensioni.

    sarebbe una bella scelta razionale.

    se la fanno a metano, ancor di più.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e ovviamente la faranno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    col nuovo TSi 1.4 110cv forse con una leggera spintina di potenza senò tocca spingerla >:>
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si dai almeno 150cv ci vogliono, di base :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    idem >:>
     

Condividi questa Pagina