nuova opel gt

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da fastdrive, 1 Febbraio 2006.

1. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Posso aggiungere una cosa, premetto che sono in un periodo della mia vita in cui non riesco a pensare alle auto (causa altre cose che mi occupano) volevo dire dire un mio pensiero.... che anche nella guida "normale" io noto molte differenze.
    Mi trovo spesso ad usare ta e tp e con un mezzo dotato di tp di solito si ha sempre maggiore sterzata A volte differenze notevoli
    per me importantissimo....
    Poi nelle forti accellerazzioni a volte con auto ta e buon grip atterra si hanno dei sobbalzzi dell'anteriore allucinanti.... spesso nelle rotonde sopratutto mi sembra che con la ta si "incasini" lo sterzo a volte duro a volte leggero invece per dire nella bmw mi sembra tutto + preciso all'anteriore poi non so parlo da ignorante in materia....

Sarà che ormai sarò assuefatto dalla tp? :mrgreen: Ciao a tutti..

2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiaro.

Tuttavia secondo me le TP sono comunque legate a troppa elettronica....
    Una TA la si guida meglio in condizioni come questa stagione...
    Nelle nevicate scorse il 90% di auto ferme a bordo strada guarda caso erano TP...
    CMQ ripeto poi basta abituarsi al tipo di guida e "CAPIRE" le reazioni di una TP in condizioni estreme..

CMQ la mia prossima auto al 90% e' integrale....

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io tutte ste TP ferme sulla neve non le vedo. Anzi, solitamente a bordo strada affossati o addirittura nei fossi vedo tantissime TI.
    Questo è causato dal fatto che si pensa sempre che avendo la TI si possa guidare in scioltezza....
    Io non sono un fenomeno, mai fatto corsi di guida per la neve, eppure con la mia TP vado tranquillamente a passo con gli altri e non mi sono mai affossato (e tanto meno noto particolari differenze rispetto alle TA che avevo prima).
    Oltretutto non è che siamo in siberia, va bene quelli che vivono in montagna, ma da come parlate sembra che 8 mesi all'anno le TP siano ferme causa neve :rolleyes:

4. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, la BMW vende un sacco nel nord europa, e non penso che tutti si incasinino nella neve.
    Con le gomme giuste, e con prudenza, entro certi limiti pure la TP va bene.

La Ti frega perchè corri e poi se devi frenare voli fuori.

Con gomme invernali, però, una TA è più guidabile di una TP.

5. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non lo so.
    io parlo da amante delle TP.

I giorni scorsi che ha nevicato mi sono fermato 3 VOLTE con la mia 156 ad aiutare :
    1)Mercedes S320
    2)BMW 330CD
    3)peugeot 106 (carina la ragazza!!!)

I primi 2 si erano bloccati sulla rampa del cavalcavia che da padova EST porta a treviso.
    Impossibile muovere le auto che erano finite con le ruotre posteriori in una sorta di "gradino" che si era formato a bordo strada (una sorta di rotaia creata dal passaggio di auto e subito ghiacciata)

In 3 a spingere le auto che da sole NON SI MUOVEVANO MINIMAMENTE da quella sorta di rotaia e tendevano a girarsi di continuo mettendosi di traverso in una STATALE .

Per carita' non avevano le termiche ma nemmeno io sulla 156.
    Ergo in questo contesto la TA/TI e' ennemila volte superiore ad una TP.

Poi chiaro se ci buttavano il sale per tempo non si creavano lastroni di ghiaccio e magari si gudava meglio .

Nella mia auto eravamo in 3 e quindi non e' solo parer mio il fatto che per tutti e 20 i km che mi separano dal lavoro a casa vedevo nel 80% dei casi in crisi solo auto a TP.

Poi magari voi siete tutti bravi e riuscite dove delle persone NORMALI si trovano sicuramente PEGGIO con una TP da 1600Kg e motore anteriore piuttosto che una ta....
    Chiaro che con le termiche il discorso cambia.
    Cambia anche se sul serie S carico 500Kg di zavorra dietro.

Resta il fatto che a parita' di gomme (e magari non con misure tipo 275/18) la TA la spunta meglio in salita e in certe situazioni.

6. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

Girano tutti con catene/termiche e gommature molto "strette"

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW