nuova opel gt

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da fastdrive, 1 Febbraio 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me Opel con l'Astra OPC da 240cv ha fatto un ottimo lavoro, come emerge dat test di 4ruote di febbraio........quel passaggio tra i birilli in cui le suona alla grande alla R32 ed alla 130iMsport (e quella Msport grida vendetta) dice tutto sull'auto, come il tempo sullo zerocento ottimo per una TA con 240cv "tutti sotto" in quanto turbo

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Di certo l'astra è un missile con 240 cv.
    Bravi. Ne vnderanno poche perché per quel segmento non è un marchio nobile e pure perché in media, tira più il diesel di un benza da 240 cv...

Però bravi.

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non tutti gli alfisti sono uguali cosi' come quelli che "tifano" BMW.

Io mi ritengo nel giusto. Sarei uno sciocco a pensare che BMW non e' il top ora.
    TP=Sacrilegio ? Per un pazzo o chi non sa guidare forse....

Poi sai non e' bello cio' che e' bello bensi' cio' che piace. E nel 99 quando pigliai la 156 non sbagliai.....
    Ora nel 2006 ammetto che la scelta e' molto piu' difficile (e pure i prezzi !)

Dicevo nessuno e' perfetto per via che ti fa schifo la Brera.
    Al motorshow ho fatto 30 minuti di fila per salirci mentre allo stawnd BMW c'era buio totale....
    Solo per dire che BRERA ora e' indubbiamente un auto che piace al 90% degli intervistati.
    il 10% sono i soliti che sputano sentenze ad alfa cosi' come quelli le sputano alla BMW....

4. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che diesel ?
    Non di certo quello dell'astra.
    Perche a spazzare via un GOLF GTI o una Astra OPC devi avere un 535d.....

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Intendevo dire che oggi nel segmento di auto tipo golf astra a3 ecc, tira di più il diesel del benza. Ed è raro vedere a3 tfsi, golf gti o astra turbo benza, dato che quasi tutte sono diesel tra i 120 ed i 140 cv.

6. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non avevo capito!

Eh si :

90% delle A3 sono 2.0TDI

Trovare una TFSI magari col DSG devi girare mezza italia.

Qui da me invece di GOLF GTI ce ne sono un camion....
    In fondo con i numerosi sconti che fa vw ....

7. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sempre ammessi i limiti della ta...soprattutto x auto +200cv...
    ma in pista..in strada la ta va benissimo, è + facile da guidare e in alcune occasione molto + sikura...e cn una ta è anke + facile andare forti e al limite...
    quanti di voi possono dire d saper andare al limite cn una tp?
    io posso dire d farlo cn la mia ta..
    e cmq il quadrilatero adesso è abbinato alla q4...binomio vincente..
    anke a me le opel nn hanno mai detto niente...apparte la stupenda calibra... =P~

8. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Giusto per citare il mio caso personale, io con la ta so andare forte, con la tp non più di tanto; anche se ho avuto una tp eccellente come l'emmona e36 3.2 sono sempre stato proporzionalmente più lento nella guida al limite rispetto a quando guidavo le varie peugeot o saxo che ho avuto.

Sicuramente è dovuto al fatto che ho imparato sulle ta e ti e ho avuto per solo un anno la tp, però trovo che in effetti la maggior efficacia potenziale della tp sia molto difficile da tirare fuori, soprattutto se non si è Ravaglia e se non si guida a Monza o al ring.

Questo è l mio pensiero dopo le esperienze che ho avuto.

9. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    e proprio quello ke dicevo io..
    gestire un sovrasterzo nn è come gestire un sottosterzo...

10. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    e proprio quello ke dicevo io..
    gestire un sovrasterzo nn è come gestire un sottosterzo...

11. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Io ho iniziato a guidare con una tp nel lontano 1981 poi per 15 anni solo delle ta dai 100 ai 250 cv e posso dire che effettivamente le ta sono molto più facili da portare al limite ora sono tornato alla tp e sinceramente avevo dimenticato le belle sensazioni dei piccoli o grandi traversi che siano :mrgreen: della tp e sono contento di essere tornato con la tp

12. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Che la TP sia più difficile da guidare non ci sono dubbi, anche perchè apparte rari casi tutti "nasciamo sulle TA".
    C'è da dire che però che la TP oltre che essere nettamente più divertente e appagante è molto più efficace, sopratutto se si parla di certe cavallerie.
    E quindi non è necessario portarla al limite per fare certe cose, discorso inverso per la TA.
    Oltretutto credo che molta gente pensa di portare al limite le TA, in verità non è così. Poche balle, guidare è anche "un mestiere" non ci si improvvisa di certo :rolleyes:
    Per quanto rigurda la sicurezza non sono daccordo! La sicurezza è data dalla coscienza dei propri limiti, se sei un pistola rischi con una TA quanto rischieresti con una TP.

13. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In effetti la 120 d è un bell'esempio di tp. Però se piovese, andrei più piano di quanto, stupidamente, non farei con una ta o ti.

Dipende le altre, infatti, non si fanno sentire, se non al limite, la tp, invece è sempre più reattiva e ti fa capire subito se le ruote "mordono" o no....

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    fa sempre ridere sentire le persone che parlano di saper portare al limite un'auto.......però solo se t.a.............. come se la sensibilità di guida richiesta per portare un t.a e un t.p. sia diversa........... percarità il sovra/sottosterzo di potenza le distingue.......... ma poi tutte le altre manovre di guida sono pressochè identiche...........
    magari uno si fida di meno di una t.p perchè dice e se mi parte????

e poi onestamente non so quante persone son capaci di arrivare al limite con una qualsiasi auto, io per primo.............. molti son convinti che basta far fichiare un ò le gomme per esser al limite................ bè fatevi un giro in pista con gente seria e capirete cos'è i limite (ma non un giro di drift o simili, ma un giro fatto come si fa in qualifica!!!!!)

15. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sicuramente è un mio limite (anche se vari piloti passando da tp a ta o viceversa hanno avuto noie di adattamento) ma è stata così la mia esperienza. Sia in strada dove era possibile tirare, sia in pista mi sono accorto che l'emmetrè riuscivo a sfruttarla poco in proporzione al potenziale di motore, telaio, impronta a terra, mentre con la saxo, la delta (ti) e le altre simil peugeot che ho avuto ero molto più sciolto nel guidare forte in qualsiasi situazione; su fondo viscido poi ancora di più.

Ma come ho detto sarà sicuramente dovuto al fatto che ho imparato sulle ta/ti e ho avuto una tp solo per 1 anno.

Adesso poi ho risolto il problema alla radice: come auto ho solo la Laguna sw aziendale, quindi le velleità pistaiole sono completamente represse, poi ho una moto in garage che piano piano sto reimparando ad usare, e dopo 12 anni di sola auto ci sto andando cauto...

16. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ragasi non ce l'ho con nessuno di voi!!! è solo un discorso che sento spesso da chi guida sempre le ta, cecando di screditare le tp...........

e poi alarm, se te hai fatto anche un solo giro di pista tirato con la tua M3 e sei quio a raccontarlo.bè di sicuro ai un bel manico :wink:

17. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    No, non vuol dire fidati... c'è sempre diversa gente nei trackdays piantata come me ma con macchine molto prestanti... d'altronde ci si va per divertirsi, non necessariamente per fare il tempo! E per questo devo dire che mi ci sono divertito parecchio in pista a giocare, sia con la saxo che con l'emme. Una volta ho avuto anche il piacere di girare nello stesso turno con gli amici lucastredueuno, saurob e bvanos; bella giornata quella!

18. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ah, e sia chiaro che non voglio sreditare nulla, per carità! Anzi, ho sempre sostenuto che la tp quando ci sono i cavalli ha una potenzialità superiore, però quando mi ci sono trovato sopra ho realizzato che era un poi più complicato del previsto. :lol:

19. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

Stesso "problema"

Mi piacerebbe avere una TP e un corso di mesi in pista per saperla portare al limite.

La mia TA e' al limite da sempre.....

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    A mio parere, alla fine tutto dipende da come una sente l'auto e da come intende sfruttarla.

io non sono un tipo da guida di traverso, per cui con me la tp andrebbe anche bene, perché con quella spingi il muso della macchina...

Però, non guidando stile pista, preferisco appoggiarmi alle ti, che in genere, salvo ghiaccio o condizioni estreme sono più omogenee.
    Ossia, dove magari una tp o una ti perdono mordente, le integrali non se accorgono.
    Tutto qui.

Condividi questa Pagina