Nuova Mini Ray: la Mini "low cost" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mini Ray: la Mini "low cost"

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

1. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    si scusaci..la puoi personalizzare come vuoi!
    però io ti consiglio di limitarti al pacchetto da 700euro..il punto è che se inizi ad aggiungere accessori perdi di convenienza e vai verso il prezzo di one. se la prendi con il pacchetto arrvi a 15k con rottamazione inclusa..se inizi a mettere tettuccio cerchi da 16..ti conviene andare su una one..ma vedi tu!

2. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    quotone per automatto!!!
    comunque si è personalizzale xo poi a quel punto non ha piu senso andare sulla ray!

3. candyman

candyman Aspirante Pilota

45
    1
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Autobianchi Y10 4WD
    Avevo in mente quella a GPL...
    Tettuccio must per me, rinuncio ai cerchi.

Per quanto riguarda la ONE, con un'auto da rottamare, quanto costa (a parità di allestimento) in più della RAY?

4. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    non saprei dirti...ma la versione base della one partira gia con qualcosina in piu della ray secondo me!

5. zerocool78

zerocool78 Aspirante Pilota

25
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    mini ray
    un parere da chi l'ha comprata

salve a tutti, un mio sogno si è avverato.=D>

io l'ho pagata 14500 euro ed ha su tutto: start & stop, clima, controlli elettronici vari, computerino di bordo, fendinebbia, stereo, anche una figata che non so come si chiama: se sono fermo in pendenza e devo ripartire, la macchina non va indietro ...(vabbe l'ho spiegata male) alla fine sia sul libretto che dentro la vettura c'è scritto mini one, certo non ha chissa quanti cavalli, ma non mi interessano i cavalli (oltre i cavalli ed i cerchi cosa ha in meno rispetto alla one?), a me interessava una mini che consuma poco e siccome spendo si e no 5 euro in piu a settimana rispetto alla mia opel corsa 1000 che avevo prima direi che è più che accettabile... no? (e non c'è paragone)

sinceramente i copricerchi mi piacciono molto e secondo me alla MIA ray si abbinano meglio dei cerchi 15'' normali.

all'inizio volevo prendere una Y (non sapendo dell'esistenza della ray) ma accessoriata come la volevo io raggiungevo quasi il prezzo sopra riportato e comunque la mini è molto piu bella.

Devo dire anche che per motivi di lavoro ho guidato anche macchine piu grosse e costose ma nessuna mi ha provocato fino ad ora le sensazioni che mi da la mini quindi secondo me 14500 euri sono proprio ben spesi per una macchina che quando ci sali e la guidi GODI. (non sto scherzando[-X, non pensavo. dovrebbero venderla con la scritta: ATTENZIONE puo creare dipendenza!).

bisognerebbe fare un post apposito su TUTTE le belle sensazioni che provoca questa macchina (mini in generale) e qui non mi sembra il caso ...:wink:

comunque per concludere :

QUESTO E' SOLO UN PARERE DI CHI HA COMPRATO LA MINI RAY E POSSO DIRE CHE NE SONO VERAMENTE CONTENTO PER I SOLDI CHE HO SPESO.

CHI E' UN PO TIRATO CON I SOLDINI, HA SEMPRE DESIDERATO UNA MINI E NON DA' IMPORTANZA AI CAVALLI O AI CERCHI, SECONDO ME PUO TRANQUILLAMENTE COMPRARSI UNA RAY E NON NE RIMARRA' AFFATTO DELUSO.

...e poi con la mini si cucca... pensavo fosse solo una leggenda e invece....

ps2: chiunque abbia bisogno di informazioni su come si comporta la bambina chieda pure...

grazie a tutti

salutoni:mrgreen:

6. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    IMHO parti con il piede sbagliato a ragionare così!:biggrin: la RAY a mio avviso, è per chi vuole una mini semplice semplice ne più ne meno! senza troppe pretese e, senza stare a spendere soldi in cretinerie varie da mettere su di un'auto. Ognuno ha le sue esigenze... a me fanno ridere più quelli che vogliono fare il salto al Cooper S e come prima cosa chiedono i consumi](*,)

7. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ma ancora fanno le Mini Ray???

eeheheheheeh... ma perfavore!

8. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    e trovati un lavoro!:biggrin:

9. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Ottima analisi...complimenti,sono feliccissimo per te!=D>=D>=D>=D>=D>

Piace molto anche a me la ray, sono molto simpatiche e si disctinguono.. e credo sia il modello più venduto di Mini da diversi mesi a questa parte!

10. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    trovo assurdo che si possano spendere anche 14.000€ per una Mini da 75cv con pochissimi optional e con le coppe al posto dei cerchi in lega...

dico... 14.000€!!!! con incentivi statali, rottamazione e chi piu ne ha piu ne metta!

attualmente costa 17.000€!!!!!

ora... siccome la concorrenza di una mini da 75cv penso possa essere dello stile di una Fiat 500 o similari che accessoriate vanno sui 13.000€ al massimo, mi chiedo chi sono tutti questi che secondo te possano farsi passare per la testa di comprare una macchina BASE come la mini Ray???

secondo me è completamente fuori mercato, costa circa 5.000€ in piu della concorrenza, ma stiamo scherzando?

con 500€ in piu si puo avere una Mini One da quasi 100Cv!

poi... l'assurdità è la Ray D che ne costa 20.000€, praticamente lo stesso prezzo della Cooper benzina che è piu macchina!

con 1.500€ prendi addirittura la Cooper D che è decisamente di un'altro pianeta!

io non credo proprio che Mini stia vendendo tutte ste Ray perche hanno prezzi completamente assurdi e fuori mercato!

chi le compra... bah, è un mistero da studiare :mrgreen:

11. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    @ Piripicchio:

ma tu hai notato che con 500 euro in piu hai una one che non ha climatizzatore,no side scuttle,no indicatori di direzione bianchi,cerchi bruttissimi?tu guardi solo i cavalli(comprati un maneggio e lascia stare le auto)?

ho appena configurato una one in modo che abbia le stesse cose della ray:

vernice pastello

cerchi in lega 15

indicatori di direzione bianchi

clima manuale

side scuttle

cdb

fendinebbia

prezzi: mini one: 19,490

mini ray:17.690

sulla ray c'è la rottamazione, -2000 euro...

ora ci siamo che non sono 500 euro in piu oppure ancora niente?

e ti prego non mi linkare usati o km0 di autoscout perche se no davvero vuol dire che fai finta di non capire!

ciao!:biggrin:

ps: cooper d :22.210(stessi accessori)...4000 euro di differenza tra ray e one e 7000 con una cooper d (presupponendo una rottamazione)...in ogni caso non sono bruscolini!

ps.2:ti ri-ri-ricordo che io l ho pagata 15.300 con rottamazione e mi ci hanno regalato anche vernice metallizzata(450 euro)e interfaccia ipod(250 euro)..

ps.3:fiat 500(stessi accessori) 14.420 ma ho dovuto aggiungergli anche la maniglia appiglio lato passeggero!!bhe qui sarebbe un affarone..ho preso il 1.2 69 cavalli allestimento pop...non oso immaginare di quanto saliamo se cambiamo motorizzazione..per non parlare del fatto che stiamo paragonando una 500 ad una bmw-mini...

ariciao!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  12. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    non so se hai appreso che l'incentivo rottamazione è finito... ed era 1500€, non 2000€ (versione GPL apparte dove l'incentivo era di 2.000€)

secondo me se ci sono persone che preferiscono le frecce bianche invece di un motore decente allora va bene la Ray, altrimenti su una One metti il climatizzatore manuale e sei apposto con una macchina decente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque, per inciso... secondo me è fuori mercato anche la One!!!

insomma... con la Ray stiamo parlando di un auto paragonabile alla Panda come potenza ed accessori, poi c'è la marca e lo stile in piu ma credo che sia stato piu giusto farla pagare sui 13.000€ e non certo 17.000€

anche la Cooper D ha un prezzo alto, ma li almeno stiamo parlando di una macchina capace di lunghi spostamenti, buona potenza... molto piu macchina.

la cosa assurda è che in USA le Mini hanno prezzi piu adeguati al loro settore.

in europa tra questo settore e questi prezzi spicca di piu l'assurdità della Ray... un motore da 75Cv, spartana apparte 4 bandierine colorate e il climatizzatore che comunque hanno ormai tutti gl'altri concorrenti, per un totale di 17.000€

mi sa che in BMW non hanno idea di come funziona il mercato ed infatti di Ray ne sono state vendute davvero poche rispetto a One e Cooper.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  13. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si vabbè, con la metà dei soldi ho preso la MINI con 40 cv in più e più optionals.

Il prezzo della RAY nell'ottica di auto low-cost non è a mio avviso competitivo per niente, con quei soldi mi prendo un usato fresco o km 0, ripeto:wink:

14. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    no ragazzi secondo me continuate a sbagliare..io non parlo di km 0 e di usato fresco...se era per questo guardavo ad una bella audi a3 e ciao ciao mini...per qnt riguarda la rottamazione,non sapevo fosse finita,ma erano 1,500 euro(ed hai ragione) piu 1500 euro di sconto di lancio promozionale,tanto che la ray veniva publicizzata per un prezzo finito di 14.400.il paragone con la panda io continuo a non capirlo...lascia stare che la ray non ha il pacchetto luci e altre cazzate che si possono mettere su una mini,ma tu di tutti gli optional che t'ho citato sei andato a prendere giusto le frecce bianche tra cerchi,cdb fendinebbia ecc...cose piu importanti che la one non fonisce in allestimento base!cmq,per intenderci,io la ray l ho cambiata e ho preso una cooper d in pronta consegna,ho fatto un affare,e l ho fatto solo xche a livello di consumi la ray pecca parecchio per le prestazioni che ha e facendo io molti km iniziava a pesarmi economicamente...per il resto,non c e storia,nel segmento non la paragonerei a nessun altra macchina,che sia panda,500 o opel corsa!

15. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...Guarda,io non conosco i prezzi di Mini e i prezzi delle rivali...non so cosa può offrire l'una o l altra... io ti posso solo dire che VENDONO e che se ne vedono in giro tante...e credimi,dico tante...a certe persone non importa per forza avere 120 cv sotto al cuulo, molti di questi acquirenti sono neo patentati se ancora non te ne fossi accorto, o sono ragazze, o mamme.... e a tutte queste persone importa di avere una bella auto con l'estetica e la personalità della Mini e soprattutto apprezzano le qualità di auto risparmiosa visti i consumi e le possibilità di alimentazione;)

E poi basta con questa fastidiosa "crociata" contro gli acquirenti di Mini ray... tu hai la tua cooper D ti senti superiore,hai le tue soddisfazioni e sei contento così,che senso ha scrivere che chi acquista la ray è gente da studiare:-k:-k Cerca di finirla una volta per tutte.

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    quoto shinigami...hai perfettamente ragione...piripicchio sembra che l hai presa sul personale...sei poco obbiettivo e costruttivo sull'argomento!

17. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    io ho la Cooper D e vorrei la Cooper S, purtroppo le mie percorrenze non mi permettono una macchina benzina :mrgreen:

secondo me è assurdo spendere 17.000€ per una macchina con 75Cv e le coppe delle ruote, posso dirlo?

non riesco a capire chi potrebbe mai spendere quei soldi per quella macchina!

oltretutto consuma anche un botto... ma a che serve allora?

dai sinceramente... con 17.000€ prendi una Cooper di un paio d'anni ma tenuta benone!

non è una crociata, è la ricerca di un mistero... :rolleyes:

18. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Il fatto è che questo concetto lo hai già replicato non so quante volte... ad un certo punto diventa accanimento...sembra quasi SPAM.

non ti spieghi i perchè di questa macchina? cercali da altre parti...non troverai di certo valore nella tua tesi dai felicissimi possessori di questo modello in questi topic...

Poi non esistono i discorsi del tipo "comprati una cooper o una one di 2 anni piuttosto" ...ma scusa, ma se una persona ha voglia di togliersi lo sfizio dell auto Nuova, ordinata in base ai propri gusti,non può farlo?... ognuno deve rendersi conto delle proprie possibilità e agire di conseguenza.

19. ciaramella87

ciaramella87 Kartista

146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    vorrei dire anche la mia (neo possessore di mini cooper d) secondo me il discorso è che la mini, qualsiasi modello( tranne la cooper s) non ha un rapporto diretto qualità/prezzo. Nel senso che è molto cara per quello che dà, io l'adoro lo stesso, però con la ray è proprio l'estremo e non si può negare questo è oggettiva come cosa, man mano che si sale di modello il rapporto qualità/prezzo è sempre lontano però sempre meno fino ad arrivare ala s. Non so se mi sono spiegato

20. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    certo che è leggittimo comprarsi una macchina nuova, ma se non si arriva a comprare una macchina decente con le proprie possibilità ci sono macchine piu adeguate, come la Fiat Panda per esempio!

è come se mi fisso con la ferrari e siccome il modello originale costa molto, con quello che posso spendere mi prendo una ferrari con il motore della Panda!

un po di coerenza nella vita non guasta!

oltretutto non è che il prezzo di 17.000€ sia basso... è un ladrocinio spenderli per una Ray.

Condividi questa Pagina