Nuova Mercedes Classe A | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Mercedes Classe A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 25 Novembre 2017.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    La BMW è l'unica TP, cosa che probabilmente influenza positivamente l'handling penalizzato dal peso
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si possono fare anche TP leggere, basta investire qualche euro in sviluppo
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    La mia considerazione non voleva significare che la BMW fosse pesante perchè è TP (sebbene sia pesante anche per quello), bensì che la trazione posteriore le permettesse di compensare gli effetti negativi indotti dal peso

    Comunque, per fare una TP leggera, non basta investire nello sviluppo

    Se una Casa (una a caso: BMW) vuole mettere in produzione un modello che abbia, oltre alla TP, anche: 6/8 airbags, numerosi dispositivi di sicurezza passiva (ergo: scocca rinforzata), elettronica a profusione, allora è sicuro che tanto leggera quell'auto non sarà e BMW non si fa certo il cruccio di costruire auto che siano leggere, giusto qualche scrupoletto considerato che adottano sospensioni in alluminio su molti (se non tutti) dei loro modelli

    Per fare una TP leggera, in fascia premium, bisogna necessariamente usare ampiamente materiali leggeri e questo richiede investimenti anche negli impianti e nell'approvvigionamento delle materie prime

    In alternativa, si abbandona la fascia premium e si costruisce una "Lotus" :mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se fai del piacere di guida una bandiera devi farlo, altrimenti può rimanere a prendere la polvere nei concessionari.
     
    A Niko71, BMW-FOR-EVER e who83 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    sommessamente, quoto.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.908
    3.456
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    Però esternamente devo ammettere che questa nuova classe A non è male... andrò a vederla in concessionaria, sono curioso di vedere che effetto fanno i due pannelloni li davanti al volante!
    Hanno fatto un bel lavoro.
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Cioè, costruire una TP ha senso solo se è leggera?
    EDIT: e quanto leggera?
    Senno, spiegami bene la tua tesi perchè non ne comprendo il senso
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2018
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    E' più divertente ed efficace un 125d oppure una X5 25d s-drive?entrambe hanno la stessa trasmissione e motore (e tp) ma una pesa il 50% in più.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Scusate, forse avete travisato le mie parole
    Non ho mai detto che il peso non conta nulla, ci mancherebbe

    Ho solo detto che la 120i ha probabilmente un buon handling nonostante il maggior peso (rispetto a delle TA), per via della TP

    Siete liberi di farvi tutte le pippe mentali che volete, ma fatele con il vostro cervello :mrgreen:
     
    A adnew piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    @giacomo

    Esattamente, notevole il risultato di Mercedes. Rendimento di trasmissione, profilatura aerodinamica, ecc ecc, in ogni caso davvero notevole dato che è alla pari con BMW ed entrambe staccano bene il 1.5 TSI VAG.

    Mercedes secondo me paga molto la dotazione di serie, come piattaforma secondo me è molto valida. Credi davvero che la maggiore dinamicità di BMW sia circoscrivibile solo ai pneumatici?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ,
    i risultati di handling sono notevolmente influenzati dalla gommatura;
    innanzi tutto il tipo;
    Michelin super sport per la BMW contro le "modeste "Dunlop RT delle VW; poi le dimensioni; 225/45-17 per le VW confro le 225/40-18 e 245 /35 -18 della BMW; se non ricordo male;
    e questo cambia anche il comportamento dello sterzo
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vabbè ma con che coraggio si confronta un' auto di 6 anni fa con una nuova?? Si, perché l' attuale serie 1 è comunque un restyling! Che poi la classe A non mi piace lo stesso...
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.746
    391
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ne ho vista una dal conce , allestimento premium , fuori mi ha fatto una bella impressione e mi è piaciuto soprattutto il frontale , la parte posteriore invece mi è sembrata un po' anonima , ma forse bisogna solo farci l'occhio.

    Internamente non mi ha ancora convito lo schermo a pannelli , anche se dal vivo fa un'effetto migliore che vederlo in foto.

    Per le auto del test , .. poco mi importa se la 1er pesa un po' di più , finchè Bmw avrà sotto il cofano un motore longitudinale, posizionato il più possibile verso il centro dell'auto e, un albero di trasmissione collegato alle ruote posteriori, beh.. non avrei dubbi sulla scelta .
     
    A Nolder, adnew, DerrickNAE3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Concordo
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Test veramente ad capocchiam a mio parere, si confrontano auto a parte di età diverse, anche di cilindrate e potenze molto diverse, mah...8-[
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Però sono il compendio della produzione tedesca nel segmento premium, forse per questo le hanno messe a confronto
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per adesso le competitors sono queste, concordo sulle potenze differenti, ma sull'età questo è, quando uscirà la prossima serie 1 TA stai sicuro che le confronteranno nuovamente ;)
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Non tutti probabilmente comprendono il riassunto in tedesco comunque:

    Golf: Una partita dura 90 minuti, la palla è all'angolo ed alla fine vince la Golf. Conferma le aspettative con efficienza, comfort, spazio ed assistenza alla guida ad un prezzo ragionevole.

    Mercedes: Dopo la partita, al debutto Classe A è seconda, con abbondanza di spazio e le migliori caratteristiche di sicurezza. Ma è costosa e complicata.

    Audi A3: Raggiungimento della maturità: estremamente solido, confortevole e agile, segna il mondo A3. Con poca assistenza e freni non molto veementi, perde il 2 ° posto.

    BMW Serie 1: Consumi elevati, pochi sistemi di assistenza e costi elevati, è ultima. Per gli amici della curva rimane comunque la prima scelta.
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Ebbene si, a me piacciono le curve :mrgreen::wbmw:
     
    A cbr piace questo elemento.
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ......evidentemente ti piacciono le macchine pesanti
    che restano a prendere la polvere nei concessionari !!!
    :haha
     

Condividi questa Pagina