Nuova Mazda 6: pareri richiesti | BMWpassion forum e blog

Nuova Mazda 6: pareri richiesti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Harakid, 5 Gennaio 2013.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.113
    626
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    Salve ragazzi.

Visto le varie problematiche che hanno i motori 320d e le coupè che hanno il loro prezzacio, sto cominciando a guardare altrove per dove spendere i miei soldi, di sicuro non voglio pagare 30.000 eurini un auto dove dara sempre problemi allora l'unica auto che mi tira un po l'occhio è la nuova mazda 6 berlina non sw.

Ha una forma esteriore veramente bella, sembra coupè ma non lo è, comoda sia per famiglia che per un po di divertimento, mi dispiace per la trazione non tp.

Qualcuno conosce i motori diesel che monta di chi sono e come sono? e sopratutto è una restyling o ha quasi tutto nuovo? una cosa da valutare l'automatico chi lo fa, puo essere paragonato a quello della bmw, quindi zf?

grazie a tutti

2. beckervdo

beckervdo

55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' tutto made in Mazda.

La tecnologia SkyActive e Sky-D che la permane (per il modello diesel) è di prim'ordine.

Il Diesel è tutto progettato da Mazda, tutto in alluminio, con un rapporto di compressione bassissimo (14:1!!!) che lo costringe ad usare delle candelette di accensione molto particolari.

Inoltre è nuovissimo, idem il gruppo trasmissione automatico che è tutto made in Mazda.

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/38899-mazda-skyactiv-technologies-motori-sky-g-e-sky-d-trasmissioni-automatico-manuali-piattaforma.html

3. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non credo che il cambio automatico arrivi a limiti dell'8 marce bmw ma credo sia una buona vettura : prevedibili maggiori costi dei ricambi come prassi giapponese e in caso di qualcosa di particolare forse qualche attesa piu' lunghetta del normale.
    La terrei in considerazione comunque, anche se ho un dispiacere enorme che abbiano trasformato troppo la vettura dai prototipi alla serie.

La Shinari era fantastica e sembrava impostata per lanciarla come TP...peccato che sia mancato il coraggio fino in fondo per sbancare un mercato dormiente in quanto a fantasia

http://news.drive.com.au/photogallery/drive/mazda-shinari-20100831-14aad.html

4. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Visto che mi è stato negato in famiglia di prender la mia prima auto italiana per uso famiglia....domani vado a ritirare una berlina blu .

Per far la parte delle auto oneste senza doverci fare sfoghi di passione , quasi tutte le auto odierne vanno bene .

Ma escludendo la soggettiva dell'estetica , il value for money appare diverso da caso a caso...fino a casi estremi del value for brand.

Se saran rose fioriranno, ma di golf7 non volevo saperne, di classe A/CLA o audi a3 visto il prezzo una volta allestite nemmeno....serie1 mi pentivo gia' di non esser riuscito a non farla prendere a mia madre nel 2011( almeno adesso l'avrebbero buttata dietro con sconti enormi).

La 1M invece dovrebbe partire per la germania...: l'aver usato in questi giorni una sorellina nata quasi 11 anni prima con airbox in carbonio mi ha convinto ancora di piu', pur con i suoi difetti.

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti sei liberato della 1m e tieni la S?

6. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    tengo la S2000 e la rx7 al 100%, settimana prossima dovrei firmare per vender l'1M in Germania. Mi danno di piu' vendendola in Germania che il continuo e disinteressato tirare al ribasso che ho visto in quel mese e mezzo d'inserzioni in italia. Bonifico sul conto e poi vengono a ritirarla con bisarca .
    La sorellina di 11 anni in prestito da mio fratello era una csl. Importa poco che vada piu' o di meno, importa poco che il cambio denoti ancor le sue lacune comparato agli standard d'oggi.

Pero' a distanza di anni il design è sempre ottimo e fresco, e gia' all'accensione è qualcosa di diverso di un motore adatto ad ammiraglie. L'animo corsaiolo o ce l'hai oppure no.

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    comprendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fine ot

Condividi questa Pagina