riguardo al discorso motori turbo/aspirato penso che il feeling che diano le 6(o 10) farfalle separate dell M siano una cosa unica, e praticamente impossibile da eguagliare su un turbo, per poco lag che possa avere... riguardo ai regimi di rotazione esistono già mezzi, tipo subaru, o anche il lancer che ho io che tirano fino a 7500(potrebbe arrivare anche a 8000) senza tanti problemi, tanto che pure a me qualche volta capita di arrivare a limitatore se non guardo il contagiri... dato che continua a tirare anche oltre i7000 i turbo ad alti regimi di rotazione di possono fare, basta volerlo, ne è esempio pure la nuova mclaren...se poi bmw decide di fare biturbo che a 6800-6900rmp murano è un loro problema imho... nonostante tutto continuo a preferire l'aspirato
mah, penso che chi compra una m non se la tenga x farci 200000km, in ogni caso ci sono evo con chilometraggi intorno ai 100-150k km che non hanno dovuto rifare nulla, delle sti non mi pronuncio, non conoscendole