no , perche' è dura quando 4-5-6 persone ti danno contro sempre e comunque quotandosi ed applaudendosi a vicenda . Fare la figura dell'imbecille non piace a nessuno . Tantomeno a me . Pensa , sto preparando gli attrezzi per smontare il diff.ant. anche alla Panda 4x4 di mia madre , cosi' ne aumentero' la ''dinamicita''' e la ''sicurezza'' . La chiamero' Panda 4x2 Plus . Il ''Plus'' sta per piu' efficienza , minori consumi , miglior tenuta , trazione etc...
:wink:...ma non dirlo troppo forte . Sai , è una macchina per impediti , non vorrei che lo sapessero in troppi !
Ti diro,io no è molto che mi sono registrato,ma qua mi sa che ci sono tanti fighetti che hanno troppi soldi da spendere,e la vera passione sportva non conta! Molti dai topic che leggo sono dei veri appassionati,ma tanti.... e poi come si fa a dire che un evo non è na sportiva?? e il 4x4, una rs4 o rs6,mi pare siano 4x4...o no? mio zio ne aveva una,rs6,raga li si ci volevano i coiones!
Per me la stai prendendo su male... anche perchè "quelli che sanno cosa dicono" non hanno mai scritto che le 4x4 sono auto del cacchio... non sto nemmeno qua a ricordare cosa hanno detto: se ti va, vai a RIleggere...:wink:
@ vaz 750 E' necessario fare dei distinguo . Andrew è uno che guida benissimo , certamente molto meglio di me . Ha un pelo cosi e non è di certo un fighetto .In pista ci va sul serio ed i tempi che si spara parlano chiaro . Il classico MANICO . Solo che secondo me ha troppi pregiudizi sulle 4x4 , tutto qui . Lo stimo parecchio e lui lo sa . Sulle auto spesso la vediamo in maniera diversa ma in un forum ci puo' stare , ci mancherebbe . La RS6 va fortissimo sul dritto , ma è un barcone di 21 quintali che in curva non va da nessuna parte . Non è un'auto sportiva come intendo io , e se vogliamo dirla tutta anche l'RS4 in confronto all'M3 è dinamicamente parecchio inferiore . Ma con Evo , Suba e GT-R il discorso cambia . E di parecchio anche :wink:
te la stai prendendo per affermazioni che nessuno ha detto ma che ti sei inventato tu :wink: stai facendo tutto te da solo
magari se metti uno spazio tra i tempi di una ed i tempi di un'altra si capisce meglio, non trovi ? adesso faccio un pio di chiarezza io prendendo come esempio i tempi del sito a cui te ti sei riferito :wink: la gt2 si dimostra più veloce a: ring - Hockenheim Short - Vairano Handling Course - Balocco mentre la superleggera a: Tsukuba - Willow Springs - Autozeitung tralasciando i circuito bagnati (che in ogni caso non muterebbero nulla in quanto sono 2 e su uno prevale la gt-2 e sull altro la lambo) la gt-2 ne esce vincente :wink: il risultato è chiaro: su pista la gt-2 batte la superleggera per 113 a 39 mentre sul dritto la gt-2 batte la superleggera per 326 a 297 :wink: e in base a questo il risultato è: "Porsche 997 GT2 is noticeably faster. " è tutto scritto sul sito che tu stesso hai preso come riferimento:wink:
grazie x i compli, Davide, ma a me non piace come ti poni e come ti impunti.... sembra sempre che cerchi lo scontro.... come i 2 post qui sopra..... mi sembra un po' eccessivo, forse vuoi fare il simpatico, ma con uno che mi risponde cosi', passo la palla.... io non sono il tipo, infatti dopo questo post non entro piu' in discussione :wink: sappi che i pregiudizi che ho sul 4x4 (pista, asfalto, asciutto) NON sono su auto come delta, evo, sti o roba del genere ma su tipo lambo, porsche turbo, gt-r. il motivo e' uno e semplice: sono dei cannoni che diventano facili ed abbordabili da guidare x chiunque......... staccata, sottosterzo, giu' tutto e il gioco, anzi il tempo in pista e' fatto. Troppo facile, si, ma le emozioni dove le mettiamo? conosco tanta gente appassionata di auto sportive, gente che accelera molto piu' di me e ti garantisco che nessuno fra questi sceglierebbe una porsche turbo rispetto ad un GT2 o GT3, una gallardo rispetto ad uno scuderia, una gt-r (o rs4) rispetto ad una M3. ecco, io faccio parte di queste persone, pero' ti garantisco che il tempo lo fanno loro, non quelli che hanno scelto una delle TI sopra citate xche' (e mi ripeto) non hanno le 00 x guidare una TP con i controcaxxi sottolineo che tutto quello che ho detto fin'ora e' IMHO. non voglio imporre le mie idee a nessuno, ci sono i punti di vista.... e cmq ho imparato a non dire piu' "io non faro' mai..." xche' ogni volta che l'ho detto dopo poco si e' verificata take it easy, peace and love :wink:
Ragazzi, facciamo una bella cosa. Aspettiamo di vedere gli annunci ufficiali di mamma biemme. Poi quando sarà disponibile un'auto da test ci andiamo a fare un giro e daremo le nostre impressioni. Con le arie di crisi che tirano in casa BMW se sbagliano anche la M nuova sono finiti....
Proprio a me lo dici che la prima auto sportiva che ho comprao è stata una Sti del '02 poi elaborata. Ma sono "auto da rally",l'M5 non è un'auto da rally :wink:. Come non lo è la Gallardo e non lo è la RS6,che per me di sportivo ha solo il motore e i freni.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kAUO6vl6W94[/YOUTUBE] a parte la serietà.... la prima e l'ultima parte del filmato non sono altro che quello che intendevo io
Certo che sul dritto la gt2 s'è presa una bella legnata . Inoltre la Lambo puo' essere guidata anche da un cane , come si vede dal filmato , e proprio nel senso letterale del termine !!! Evidentemente essendo anch'io un cane alla guida , è l'auto per me . Mi manca solo il contante , ma quella è una pura formalita' (che è anche il titolo di un bel film con Gerard Depardieu...)
nient'altro che quello che ho cercato di dire fin'ora, la lambo avendo la TI è molto più alla portata di tutti andando comunque come un missile, senza andare vicino al pericolo di morte della GT2 ma una GT2 ben guidata in molti casi le da alla Lambo... mantre in TUTTI i casi risulterà diabolicamente più divertente
Ho persino aperto un 3D sulla mia recente esperienza di guida con la GT2 , e ne sono rimasto entusiasta proprio per l'inaspettata facilita' di guida , davvero da non credere . E' un 'auto per certi versi diametralmente opposta dalla precedente GT2 che era in effetti troppo rognosa anche per gente d'esperienza . Questa è molto molto docile , da' una certa confidenza , anche se i 530 cv ed il motore a sbalzo richiedono comunque rispetto . Gran macchina , niente da dire . Dico solo che per ricavarne emozioni e divertimento (se non vi accontentate della spinta tipo Star Trek del motore sul dritto) è necessario provocarla di brutto e portarla vicina al limite , se no rimani sui binari come su una ''volgarissima ed impura'' LP 560-4 . E credetemi che per portare al limite una 997 GT2 sono necessari 2 maroni grossi cosi' e comunque i suoi limiti sono cosi' elevati che potrete farlo esclusivamente in circuito .
Io penso che lo stesso discorso valga sia per la Gt2,che per la Gallardo,che per la 430/458,che per la GtR etc. Nel senso che sono tutte,a prescindere dai gusti,super-prestazionali e portarle anche solo vicino ai limiti su strada sia impossibile o comunque da suicidio/omicidio proprio e di chi si trova vicino. Se uno vuole divertirsi su strada senza rischiare eccessivamente vita e patente dovrebbe girare con una mazda Mx5 con un bel silenziatore e un assetto giusto e Stop. Perchè la Sti che usava per strada maggiormente ti portava sempre ai 200 e oltre anche in circonvallazione,e se giravi ai 100/110 ti sembrava di essere in garage a macchina spenta. Per farla intraversare con le semi-slick dovevi provocarla molto,anche perchè la mia non aveva l'Lsd anteriore,e quindi anche la guida era già a livello di alto impegno/pericolo. Però tornando in tema,penso che la migliore cosa che potrebbe fare Bmw è quella di spremere una 20 di cv dal V10 e alleggerire il modello nuovo (che tanto sarà sicuramente più caro). La realà più probabile invece sarà quella di trovarsi un "volgare" V8 da serie7 bi-turbizzato con approssimativamente 550-600cv e che sfonderà il muro delle 2t con dei cerchi da 20" che non comunicheranno niente al volante...e questo sinceramente è un pò triste