sembra ieri che l'aspettavamo e sono passati 5 anni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no no aspetta, di certo non io avrei scritto queste cose! la sezione M non può usare banali BMW di serie vitaminizzati, l'Alpina lo fa, Msport non dvrebbe farlo, poi col 6L BMW sarebbe stata massacrata dai V8 Audi e Mercedes era necessario, poi è un motore che ha ampio utilizzo nelle competizione il V8 rispetto a un 6L...
Sinceramente in questo caso è quasi il contrario... ...cioè in origine l'M3 E92 doveva uscire con l'N54, ma poi si optò per il V8 derivato dal V10 dell'M5... ...quindi l'N54 dovrebbe essre un motore M declassato a non M per poi tornare ad M... ...cmq sono quasi certo che IMHO sarà profondamente rivisitato con l'adozione di due twinscroll :wink:
secondo me sarà un V6 fatto tagliando due cilindri al 4,4 V8 turbo delle future dell'M5, M6 e attuali X5-6M...