prezzi della nuova BMW M3, disponibili dai concessionari BMW: il prezzo della nuova coupè "M" con il suo motore V8 da 420 cavalli sarà di 67.900 €. Tra gli optional particolari ci sono le 6 verniciature Individual da 2.000 € e l'M Drivers Package, che toglie il limitatore elettronico di velocità ed include un corso di guida sportiva M, al prezzo di 2.500 €. I cerchi da 19" con pneumatici da 245/35 davanti e 265/30 dietro dovrebbero costare attorno ai 2.000 €. Gli interni in pelle tra i 2.000 e i 3.000 €. Altri optional sono il controllo elettronico delle sospensioni e i vari sistemi audio/di navigazione.
Ma il tetto in carbonio è un optional? Io penso che su una M3 si possa fare a meno di navigatore e pelle. Piuttosto il controllo elettronico delle sospensioni ...
E quanto costa il tetto in carbonio? Leggevo sul nuovo Bmw Magazini che pure i parafanghi sono in carbonio, voglio sperare di no
Mah.. ieri parlavo al Mugello con un ragazzo che è andato a farsi fare un preventivo e dice che è di serie. Il prezzo parte da 67.000€.:wink:
il tetto "carbonico" è di serie e il prezzo parte da 67.900 € (per la precisione, poi che quei 900 debbano sparire che son brutti è un altro discorso)
A me era stato detto che era optional e che con il tetto in carbonio non è possibile avere il tettuccio (con il tetto normale sì)
ci stavo pensando anche io, in effetti è un prezzo veramente d'attacco, mettiamo che anche il tetto non sia di serie (cosa che al momento non mi risulta, anche perchè sul configuratore teutonico non mi pare di aver intravisto tale optional, ma non conosco quella lingua quindi...), i prezzi sono allineati al mercato tedesco praticamente, e quindi valgono le considerazioni sui prezzi che ho fatto in un altro thread un mesetto fa...
A parte che il tetto in carbonio, come è scappato detto a un tecnico BMW un po' di tempo fa, ha ragioni principalmente di marketing. Non porta alcun vero vantaggio
oddio qualche kg in meno nella parte alta della macchina qualcosina la da sempre, magari sono minimi, non sfruttabili dal 97% della clientela, ma ora dire che non incide per niente è una bischerata colossale, nel senso che a rigor di strumenti non può essere in quel modo, messa in termini di differenze impercettibili dal guidatore medio, allora mi sta anche bene
Spiegava che il foglio di carbonio, andava messo che degli adeguati (e pesanti) supporti rigidi, per cui si annullava il vantaggio del peso o quasi. E' solo per estetica :wink:
Sono pienamente d'accordo! Nella politica di marketing Bmw dovrebbe alleggerire la parte superiore dell'auto portando i pesi piu' in basso. Di fatto non penso che quel tetto pesi chissà quanto di meno del tetto in lamiera perchè si possa apprezzare un notevole vantaggio. Succede un po' come nelle bici da corsa dove producono particolari in carbonio per pura estetica. E i paraurti in carbonio?? Parliamone
oh tolto il prezzo che non è più alto, bisognava trovare qualcosa che non andasse bene, ora il tetto in carbonio sta per diventare svantaggioso per magia, bene mi piace sempre più sta m3, se trovo un altro che gli da contro "per passione presa" quasi quasi vado a farmi fare un preventivo
io sinceramente la prenderei base senza tetto in carbonio con: smg tetto apribile bianca cerchi 19 fine il resto me lo faccio con il tempo su questa bestia.... giustamente gt3 ha accennato le sospensioni ma non penso, o meglio non le conosco e dovrei provare la differenza per capire o no se metterle.
devo citare nick per nick chi gli ha dato contro qui e in altri thread? se hai seguito sai benissimo di chi parlo... :wink: