Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    prezzi della nuova BMW M3, disponibili dai concessionari BMW: il prezzo della nuova coupè "M" con il suo motore V8 da 420 cavalli sarà di 67.900 €. Tra gli optional particolari ci sono le 6 verniciature Individual da 2.000 € e l'M Drivers Package, che toglie il limitatore elettronico di velocità ed include un corso di guida sportiva M, al prezzo di 2.500 €.
    I cerchi da 19" con pneumatici da 245/35 davanti e 265/30 dietro dovrebbero costare attorno ai 2.000 €. Gli interni in pelle tra i 2.000 e i 3.000 €. Altri optional sono il controllo elettronico delle sospensioni e i vari sistemi audio/di navigazione.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma il tetto in carbonio è un optional?
    Io penso che su una M3 si possa fare a meno di navigatore e pelle. Piuttosto il controllo elettronico delle sospensioni ...
     
  3. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Sì, il tetto in carbonio è optional
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E quanto costa il tetto in carbonio? Leggevo sul nuovo Bmw Magazini che pure i parafanghi sono in carbonio, voglio sperare di no #-o
     
  5. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    magari era la futura csl......
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. ieri parlavo al Mugello con un ragazzo che è andato a farsi fare un preventivo e dice che è di serie.

    Il prezzo parte da 67.000€.:wink:
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Anche io sapevo così!
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    il tetto "carbonico" è di serie e il prezzo parte da 67.900 € (per la precisione, poi che quei 900 debbano sparire che son brutti è un altro discorso)
     
  9. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    A me era stato detto che era optional e che con il tetto in carbonio non è possibile avere il tettuccio (con il tetto normale sì)
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi fa piacere per quelli che dicevano che sarebbe costata 80.000€ e senza tetto di serie.:lol:
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Comunque esiste anche senza tetto in carbonio:

    [​IMG]
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ci stavo pensando anche io, in effetti è un prezzo veramente d'attacco, mettiamo che anche il tetto non sia di serie (cosa che al momento non mi risulta, anche perchè sul configuratore teutonico non mi pare di aver intravisto tale optional, ma non conosco quella lingua quindi...), i prezzi sono allineati al mercato tedesco praticamente, e quindi valgono le considerazioni sui prezzi che ho fatto in un altro thread un mesetto fa...
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A parte che il tetto in carbonio, come è scappato detto a un tecnico BMW un po' di tempo fa, ha ragioni principalmente di marketing.

    Non porta alcun vero vantaggio
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio


    oddio qualche kg in meno nella parte alta della macchina qualcosina la da sempre, magari sono minimi, non sfruttabili dal 97% della clientela, ma ora dire che non incide per niente è una bischerata colossale, nel senso che a rigor di strumenti non può essere in quel modo, messa in termini di differenze impercettibili dal guidatore medio, allora mi sta anche bene
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Spiegava che il foglio di carbonio, andava messo che degli adeguati (e pesanti) supporti rigidi, per cui si annullava il vantaggio del peso o quasi.

    E' solo per estetica :wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Sono pienamente d'accordo! Nella politica di marketing Bmw dovrebbe alleggerire la parte superiore dell'auto portando i pesi piu' in basso. Di fatto non penso che quel tetto pesi chissà quanto di meno del tetto in lamiera perchè si possa apprezzare un notevole vantaggio. Succede un po' come nelle bici da corsa dove producono particolari in carbonio per pura estetica.

    E i paraurti in carbonio?? Parliamone :biggrin:
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    oh tolto il prezzo che non è più alto, bisognava trovare qualcosa che non andasse bene, ora il tetto in carbonio sta per diventare svantaggioso per magia, bene mi piace sempre più sta m3, se trovo un altro che gli da contro "per passione presa" quasi quasi vado a farmi fare un preventivo
     
  18. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    io sinceramente la prenderei base senza tetto in carbonio con:
    smg
    tetto apribile
    bianca
    cerchi 19

    fine

    il resto me lo faccio con il tempo su questa bestia....

    giustamente gt3 ha accennato le sospensioni ma non penso, o meglio non le conosco e dovrei provare la differenza per capire o no se metterle.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Hai letto bene cosa è stato scritto? :-k

    Ma chi gli da contro??? A me l'M3 piacerebbe tantissimo
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    devo citare nick per nick chi gli ha dato contro qui e in altri thread? se hai seguito sai benissimo di chi parlo... :wink:
     

Condividi questa Pagina