Io sono convinto che una vettura a motore centrale abbia reazioni più difficili da controllare di una con motore a sbalzo o anteriore, prova un 430 e tirarci il collo poi mi dirai. Sul fatto della strada, credo che ogni riferimento lasci il tempo che trovi perchè dipende dalle strade e da quanto le si conoscano. In riferimento al personaggio da te citato a me hanno riferito che, Monza a parte, non si sia mai fatto prendere i tempi su nessu'altra pista di conseguenza in strada non credo proprio sia imbattibile con quella macchina Ma preferirei evitare di parlare di certa gente per bloccare eventuali polemiche da tifoseria
Io non sono tifoso,cerco solo di avvcinarmi il più possibile alla realtà! :wink: Riguardo a Max,con la GT3 gira tranquillamente in 1.17 a Varano(ho il video) e al Ring 8.03 BTG,a Monza 2.08 con gomme stradali,non è esattamente un fermone . Parlando delle macchine a motore centrale...sono sicuramente più difficili da controllare al limite,anche se hanno un approccio più intuitivo rispetto al motore posteriore a sbalzo.Una volta le 911 erano molto impegnative,oggi sono così evolute di assetto da far valere in partica solo i pregi: grande trazione in uscita,guida in leggera derapata controllata più che fattibile,frenata "integrale".Il sottosterzo in inserimento non c'è più se si entra correttamente e il posteriore non è così nervoso.Ovvio che sulle versioni più spinte la guida sia un pò più impegnativa,ma regala efficacia e divertimento.
Non ho esperienza di Porsche come te ma solo di vetture a motore centrale e anteriore, probabilmente dovrei provarne una a fondo anche se in molti non la pensano esattamente come te.
Come la penso io: Abbiamo capito il GT3, è un'alta cosa non tiriamolo in ballo per parlare di M3 996/997/M3: Di motore non c'è storia, il 3.2 lo trovo migliore, anche se ha pochi cavalli in meno rispetto al 997 S. Discorso guida per Carrera/M3: io non ho mai detto che una sia superiore all'altra, anzi penso che possano fare gli stessi tempi a parità di pilota. Ci sono situazioni in cui è avantaggiato il Carrera e situazioni in cui ui è avantaggiato l'M3. Adesso dico una cosa, probabilmente qualcuno si scandalizza, però io a Varano con un umile Z3M, Roadster per giunta, ho tenuto testa a vari Carrera S, 4S, normali ecc. (i turbo, GT2, GT3 mi hanno salutato ovviamente) senza problemi...poi non so, magari erano dei fermoni. Io di certo non sono Alonso! Anche su strada non ho ancora trovato un Carrera all'altezza.
E può essere...c'era addiritttura un 997 S che ho superato in uscita dalla Ickx! E' entrato piano, si vedeva che era impedit...poi lui è rimasto a destra, io sono scattato a sinistra e sono passato...,a cmq anche gli altri, boh! Sempre quello al primo giro , il tornante giù in fondo che non ricordo come si chiama, io davanti intaverso con gomme fredde, lui si gira dietro di me! Tra l'altro sono partito in 3° fila dalla corsia, davanti c'erano GT3 ecc, e una certa Elise gialla che conosci. :wink: Non mi ha passato nessuno...non so!
non posso che quotarti.... per quel che riguarda quello detto dallo zio, confermo però pultroppo il sottosterzo in entrata c' è ancora anche se fai bene angoli e assetto... ma non credo proprio che sia più facile un auto con motore a sbalzo che un auto a motore centrale, tutti quelli che conosco dicono il contrario poi non so, di ferrari ne ho guidata una nella mia vita ma era un 328gts e non fa testo.... per il resto non so....
Aahahahha conosco conosco!!! Comunque, per Gabry non mi riferivo al GT3 giallo del comune conoscente ma di uno nero. Non posso pero' negare che colui che porta quello giallo sia davvero bravo, non un professionista certamente, ma mooolto bravo. Per il resto replichero' dopo aver provato a fine mese la Gallardo e la Murcy nuove, almeno avro' un valore piu' recente e piu' svariato per dare un giudizio piu' globale. Le 328/208/308 erano abbastanza facili da condurre e col loro telaio tubolare permettevano veloci ripristini di traiettoria anche senza essere dei grandi maghi della guida. Quelle successive, vedi 348, erano un po' piu' bastarde nel comportamento. Passare dal "la tengooo" al "persaaa" era questione di un batter di ciglio (immagine poco tecnica ma molto significativa della reale situazione). :wink:
hahaha bellissima l' ho persa.... ma dove cavolo l' hai recuperata tu la M che io non la trovo come si deve
Il Birra che ha guidato tutto nella sua vita trova molto più facili le 911 rispetto alle auto a motore centrale come Ferrari e Lotus,parlando di quelle moderne. Per quanto riguarda il sottosterzo mi riferivo ad un gt3 mk2 che ho provato che frenando bene girava tantissimo,altro che sottosterzo.La Carrera S l'ho provata ma piano per cui non saprei dire.
Caps ma di che zona sei? Qui in prov. di Varese il mio concessionario ne ha li' 3, ma le ho solo viste di sfuggita percio' non saprei ragguagliarti sul loro stato reale.
3 Addiruttura?...come si chiama quello di Varese? A Lecco lassem perd! bravi come officina, ma come vendita, anche degli accessori....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmh Invece sono molto bravi a Como da D'angelo, anche come prezzi! :wink:
Davvero hanno risolto il sovrasterzo sulla 997 ? , sarebbe un bel traguardo raggiunto da Porsche...provando una 996 l'ho notato parecchio. Sull'M3 invece effettivamente in uscita di curva bisogna dosare per bene il sovrasterzo, quindi concludendo anche se non ho provato una Ferrari, direi che un motore centrale sia il top di gestibilità. L'RS4 non scoda nemmeno sul ghiaccio...in mancata aderenza sul rerotreno trasferisce la coppia sul davanti, concludendo con un sottosterzo. Ciao pazze!
sono di Saronno prat, dici olgiate, ho telefonato ma voglion 41.000 per un 2002 con 65.000km.. son pazzi da legare
ciao caps, anche io ho iniziato la ricerca ma la strada è più in salita di quanto pensassi delle due che dovevi provare poi che mi dici?
quella del 2003 con 25.000 km me l' hanno soffiata, quella del 2002 ho scoperto che ne aveva 65.000 e non 45.000 quindi zero
per curiosità che prezzi chiedevano? io ne ho trovata una del 2003 nera,pelle biscotto, 19, navi smgII, però volevano 41k e in più aveva pure 74k km