Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    detto ciò rimango della mia idea...
    GT3 GT3 GT3:mrgreen:
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Visto che 6 così informato di tempi e prestazioni, mi sapresti gentilmente dire il peso della nuova M3 E92 e già che ci sei anche la ripartizione dei pesi??

    Cmq ammettendo un prezzo di 70'000€ x la nuova M ci sono pur sempre 13'000€ di differenza con una 997 liscia che pesa si di meno, ma ha anche una bella fetta di motore in meno.

    Una 997 liscia fatica in pista già contro una M E46 (non ostante assetto e freni migliori), figuriamoci contro la futura M E92 che già sulla carta dovrebbe avere un potenziale maggiore rispetto alla E46 (ma che a detta tua mangia solo 3 secondi alla vecchietta sul Ring :-k)

    Per il discorso svalutazione, beh chi compra queste auto sà a cosa và incontro.
     
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    la vedo molto dura per la m3 e92 stare sotto agli 8 netti
    in quanto sarebbe 7-8 secondi più veloce della M6
    mi pare difficile :-k
     
  4. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    no mi dispiace questi dati non li conosco

    normalmente una m3 per tirarla decentemente ci spendi 10-12000 euro
    una porsche ti ci basta di meno.
    il motore non è tutto in un'auto

    non vorrei sbagliarmi ma a memoria mi pare che sul Nurburghring:
    m3 e46 8.22
    997 8.15
    997s 8.05

    e visto che la nuova m3 pare, ma ripeto pare faccia 8.12
    vorrebbe dire 10 secondi meno rispetto alla e 46
    non 3 come sostieni (e 10 secondi non sono pochi)

    quindi o mi sbaglio io o ti sbagli te :mrgreen:
     
  5. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Per quello che ho sentito dire, soprattutto sul forum Americano, i pesi saranno quasi identici alle nostre E46.
    La E92 è più lunga e più larga e istintivamente si pensa subito che un 4000 V8 pesi di più.
    Beh...con il telaio in alluminio e il motore costruito con materiale leggero, si dovrebbe parlare quasi dello stesso nostro peso....
    saremo sempre nell'ordine dei 1500 kg.
    Il vantaggio per la E92 rispetto alla E46 sarà sicuramente il telaio.
    Basti già vedere la differenza di guida tra E90 e E46 berlina :wink:

    Preciso, di ufficiale ancora non vi è niente #-o
     
  6. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Vai....oggi sono in vena di differenze :wink:

    [​IMG]
     
  7. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E questi sono gli stessi cerchi della prima E92 Concept che non si è vista a Ginevra.
    Era la stessa configurazione della vettura coperta e spostata prima dell'apertura.

    [​IMG]
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    checche' Se Ne Dica A Me piace!(COSì COME MI PIACEVA LA ME46 APPENA USCITA)
     
  9. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A mè non pare tanto difficile che una vettura da 1500Kg (almeno si presume) con 420cv sia più efficace al Ring rispetto ad una vettura con 80cv e 300Kg in più e che ha una dinamica da elefante.
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ecco...il sound potrebbe e sottolineo potrebbe in una certa misura farmi chiudere un occhio sulla gobbona e sui richiami stilistici alla GTR.:wink:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh anche per tirare decentemente una 997 liscia ci devi spendere 10'000€ :wink:

    Di listino 81'400€ + metallizzato, navi, xeno, AUTOBLOCCANTE (una vettura da 300cv senza autobloccante è inutile), pelle con sedili normali (quelli sportivi costano di più), cerchi 19, RDK, Bose = 91'635€

    Scusami, ma se per tè 10 secondi non sono pochi perchè dici che la E92 và uguale alla E46???? A mè non sembra
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non sono d'accordo al 100%, però come l'hai detto, fa ridere...:mrgreen: :lol: :wink:
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    analizzando i tempi si vede che al ring la m3 e92 fa 10 secondi meno della e46
    e ripeto che 10 secondi non sono pochi [-X

    se però consideri che la m3 e92 è l'evoluzione della m 3 e46 (vecchia di 7 anni) e ha qualcosa come 80 cv in più
    e costa circa 10.000 euro in più
    allora in questo caso 10 secondi sono pochini :-k


    come fai a dire che :
    QUANDO AL RING LA 997 liscia DA 7 SECONDI ALLA M E46 !!!!!
    come ti ho gia fatto notare, ma te hai fatto finta di nulla :mrgreen:
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    I cerchi della M3 nera sono proprio brutti!!
    Vorrei vedere come ci sta un canale rovesciato, oppure un BBS!

    Per quanto riguarda il sound, quello vorrei sentirlo dal vivo...
    A me già bastava il sound del 6L M E46!
     
  17. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    beh!! cosi non vuol dire tirare decentemente un porsche
    vuol dire non fargli mancare nulla !!!!!!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    se stiamo a vedere si può ancora mettere abitacolo full pelle, interni in carbonio, sedili riscaldabili, SEDILI SPORTIVI, e un'infinità di altre cagate, insomma non è difficile sfiorare i 100'000€ per una 997 liscia.
    Io ho solo messo gli optional che tutti vorrebbero su un'auto del genere.


    M3 e 997 carrera 2 escono con + o - gli stessi optional (l'M in più ha l'autobloccante e il controllo pressione pneumatici) quindi anche l'M con 12'000€ di optional è quasi Full Optional
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    6 tu che ti contraddici, prima sostieni che i 10'000€ che ci dovrebbero essere di differenza tra E46 ed E92 non sono giustificati perchè la E92 non è così superiore rispetto alla e46, poi mi dici che 10 secondo non sono affatto pochi, e poi ritorni a dirmi che 10 secondi sono un pò pochini :-k mah... :-k

    Se proprio dobbiamo guardare tu hai una M3 E46 che costava 10 milioni più di quello che costava l'M3 E36, che ha solo 20cv di più e che gira al ring con gli stessi tempi della vecchia e36.


    Se stiamo realmente a guardare una M3 E46 gommata decente gira sugli stessi tempi di una 997 liscia (provare per credere).

    Certo che se il tempo al ring lo hanno fatto con le Continental sò anche io che ha girato + lento del 997...
     
  20. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    ok ok ok è inutile andare avanti così #-o

    o non mi riesco o far capire io
    o non capisci te

    ad ogni modo non ci si capisce ](*,)

    pazienza ... ci sono cose peggiori nella vita :mrgreen:

    io resto comunque dell'idea che tra 80.000 di una m3
    e 90.000 di una porsche

    MI PRENDO PORSCHE SENZA NEMMENO PENSARCI UN ATTIMO.

    pace e amore :razz: :wink: :biggrin: :mrgreen:


    nessuno risponde alla mia domanda fatta in precedenza:
    CE' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE HA PRENOTATO LA NUOVA M3 ???
     

Condividi questa Pagina