non ti conviene aspettare che esca il modello nuovo così ne troverai anche a prezzi più bassi dato che l'E46 si svaluterà un bel pò con la nuova..poi magari ti becchi l'impallinato che le tratta come delle reliquie e ti porti a casa un'auto che sembra uscita dalla fabbrica il giorno prima!
alllora... mettiamo un pò le cose a posto.... è dal 03 che ho smesso di girare in pista perchè ho comprato quel cavolo di naftone è non è adatto ad andare in pista.... La M3 attuale potrebbe anche essere l' ultima M da pista, M5 e M6 seppur divertentissime e potenti su strada, in pista accusano il troppo peso e terrebbero un buon passo per un paio di giri ma con percorrenze di curva schifosa Se la nuova M3 peserà 100, 150 kg in più della attuale, mi sa che ci giochiamo la M pistaiola perchè come peso siamo già al limite con la E46 Io sono un gran stimatore dei motori Bmw, sopratutto gli M ma credetemi non sono paragonabili a porsche sopratutto a GT3, una M6 senza contr
controllo è un giocattolo, abbastanza semplice, in città o pista che sia una GT3 è un arma credimi.... La Gt2 è posteriore ed è per questo che ci sono veramente pochissime persone che riescono a sfruttarla, gli altri sono maghi del dritto
mi inserisco nella lista(dopo robbè e davide se non sbaglio)..appena la vendi fammi sapere :wink: cmq caps ha ragione,le attuali M5|M6 (e futura M3) sono troppo pesanti e "meno" adatte alla pista,l'M3 attuale è un ottimo compromesso,oltretutto come linea l'E46 è imho inimitabile ed insormontabile!
Ma sai, il mondo non comincia e non fisce sull' ///M3 e neanche sui tempi sul giro al Ring. Nel senso, io un M6 o un RS4 me le prenderei anche se al ring non sono affatto eclatanti.
Se vogliamo dirla tutta da pista sarebbe più ideale una E36 anche se ha un motore un po' inferiore ma il fatto che pesi un po' meno la fa partire avantaggiata, non a caso è stata una vettura impiegatissima nei vari campionati turismo e salita. Il discorso M6-M5 giustamente va riferito al fatto che siano molto pesanti ma ovviamente per il genere di auto e di pesi non vedo molte altre alternative valide in giro, i problemi non sono nella percorrenza di curva o nell'agilità di questi carri armati ma soltanto nei freni che non è poco ma volendo si risolvono. Motoristicamente parlando BMW non ha nulla da invidiare a Porsche, anzi è il contrario caso mai; i migliori costruttori di motori al mondo sono da sempre Honda, BMW e Ferrari :wink: P.S. Il GT3 è più un'arma in pista che in strada, poco ma sicuro
Siamo sempre lì, hai ragione, ma io non vivo in pista e sabato ho quasi dovuto mollare la macchina Zurigo perchè con 20 cm di neve e le termiche all'80% non si schiodava. E parilamo di partenze in pianura. Ti assicuro che sono esperienze tutt'altro che belle. Poi è chiaro che vengono compensate dal piacere di guida negli altri periodi. Perchè non compri la Z4 M? Se ti danno fatidio gli sportelli dietro, potrebbero dartela anche i sedili....
Semplicemente non considero sportive le macchine con 4 sportelli mentre i 4 posti comodi spesso mi servono, vedi M3
provale poi mi dirai... la 997 secondo mè è un auto fantastica... la GT3 nuova sarà da urlo e se in porsche italia l' hanno messa in campionato con i 996GT2(stessa classe) un motivo ci sarà.... per quel che riguarda i motori bè la nuova GT3 è un 3.6 con 415cv.. non è ne un 6cilindri in linea ne un V8 o V10.. detto questo detto tutto... poi ripeto non sono nemmeno paragonabili la M5 o la M6, l' unica che dice la sua è la M3 e per l' uso che devo farne io, ossia come tender e uso pista secondo me è perfetta e semplice da guidare
Ma guarda, io non voglio paragonare niente al GT3, lo so benissimo che è un'auto a se, sportiva come deve essere. M5 ed M6 sono delle berline e coupè molto veloci, sportive se vogliamo, anche se troppo pesanti per essere definite tali, non centrano niente con le Porsche L'M3 la ritengo il miglio compromesso strada/pista - prezzo/prestazioni sul mercato. Se parliamo però di motore io non ho ancora capito dove un Carrera o Carrera S sia superiore, forse nella cilindrata? :wink: Poi può essere che provando un Carrera lo posso aprezzare (sicuramente) però non mi attirano più.
be parlando di carrera hai ragione parlando di S.. bhè tra erogazione e coppia ai bassi non è affatto male credimi
per quel che riguarda i motori bè la nuova GT3 è un 3.6 con 415cv.. non è ne un 6cilindri in linea ne un V8 o V10.. detto questo detto tutto... E allora? Cosa avrebbe in più sto 3.6?