Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Tre!Fa anche rima con GT3 :mrgreen: E M3!
     
  2. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    non ti conviene aspettare che esca il modello nuovo così ne troverai anche a prezzi più bassi dato che l'E46 si svaluterà un bel pò con la nuova..poi magari ti becchi l'impallinato che le tratta come delle reliquie e ti porti a casa un'auto che sembra uscita dalla fabbrica il giorno prima!
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Tipo la mia insomma :cool:
    No quella nella firma eh :mrgreen:
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Bene...allora W Cayman e Cayenne....cay cay cay...ecchecayazzo! :mrgreen:
     
  5. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    alllora... mettiamo un pò le cose a posto....

    è dal 03 che ho smesso di girare in pista perchè ho comprato quel cavolo di naftone è non è adatto ad andare in pista....

    La M3 attuale potrebbe anche essere l' ultima M da pista, M5 e M6 seppur divertentissime e potenti su strada, in pista accusano il troppo peso e terrebbero un buon passo per un paio di giri ma con percorrenze di curva schifosa

    Se la nuova M3 peserà 100, 150 kg in più della attuale, mi sa che ci giochiamo la M pistaiola perchè come peso siamo già al limite con la E46

    Io sono un gran stimatore dei motori Bmw, sopratutto gli M ma credetemi non sono paragonabili a porsche sopratutto a GT3, una M6 senza contr
     
  6. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    controllo è un giocattolo, abbastanza semplice, in città o pista che sia una GT3 è un arma credimi....

    La Gt2 è posteriore ed è per questo che ci sono veramente pochissime persone che riescono a sfruttarla, gli altri sono maghi del dritto
     
  7. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    mi inserisco nella lista(dopo robbè e davide se non sbaglio)..appena la vendi fammi sapere :wink:

    cmq caps ha ragione,le attuali M5|M6 (e futura M3) sono troppo pesanti e "meno" adatte alla pista,l'M3 attuale è un ottimo compromesso,oltretutto come linea l'E46 è imho inimitabile ed insormontabile!
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Lasciamo stare il GT3 e siamo tutti d'accordo.
    Spiegami perchè i Porsche sono migliori degli M.
     
  9. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ma sai, il mondo non comincia e non fisce sull' ///M3 e neanche sui tempi sul giro al Ring.

    Nel senso, io un M6 o un RS4 me le prenderei anche se al ring non sono affatto eclatanti.
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se vogliamo dirla tutta da pista sarebbe più ideale una E36 anche se ha un motore un po' inferiore ma il fatto che pesi un po' meno la fa partire avantaggiata, non a caso è stata una vettura impiegatissima nei vari campionati turismo e salita. Il discorso M6-M5 giustamente va riferito al fatto che siano molto pesanti ma ovviamente per il genere di auto e di pesi non vedo molte altre alternative valide in giro, i problemi non sono nella percorrenza di curva o nell'agilità di questi carri armati ma soltanto nei freni che non è poco ma volendo si risolvono.
    Motoristicamente parlando BMW non ha nulla da invidiare a Porsche, anzi è il contrario caso mai; i migliori costruttori di motori al mondo sono da sempre Honda, BMW e Ferrari :wink:
    P.S. Il GT3 è più un'arma in pista che in strada, poco ma sicuro
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ovvio, se l'RS4 fosse stata con due sportelli e trazione dietro sarebbe potuta essere interessante 8-[
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Siamo sempre lì, hai ragione, ma io non vivo in pista e sabato ho quasi dovuto mollare la macchina Zurigo perchè con 20 cm di neve e le termiche all'80% non si schiodava. E parilamo di partenze in pianura.

    Ti assicuro che sono esperienze tutt'altro che belle. Poi è chiaro che vengono compensate dal piacere di guida negli altri periodi.

    Perchè non compri la Z4 M? Se ti danno fatidio gli sportelli dietro, potrebbero dartela anche i sedili.... :lol:
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Semplicemente non considero sportive le macchine con 4 sportelli mentre i 4 posti comodi spesso mi servono, vedi M3
     
  14. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    provale poi mi dirai... la 997 secondo mè è un auto fantastica... la GT3 nuova sarà da urlo e se in porsche italia l' hanno messa in campionato con i 996GT2(stessa classe) un motivo ci sarà....

    per quel che riguarda i motori bè la nuova GT3 è un 3.6 con 415cv.. non è ne un 6cilindri in linea ne un V8 o V10.. detto questo detto tutto...

    poi ripeto non sono nemmeno paragonabili la M5 o la M6, l' unica che dice la sua è la M3 e per l' uso che devo farne io, ossia come tender e uso pista secondo me è perfetta e semplice da guidare
     
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ma guarda, io non voglio paragonare niente al GT3, lo so benissimo che è un'auto a se, sportiva come deve essere.

    M5 ed M6 sono delle berline e coupè molto veloci, sportive se vogliamo, anche se troppo pesanti per essere definite tali, non centrano niente con le Porsche

    L'M3 la ritengo il miglio compromesso strada/pista - prezzo/prestazioni sul mercato.

    Se parliamo però di motore io non ho ancora capito dove un Carrera o Carrera S sia superiore, forse nella cilindrata? :wink:

    Poi può essere che provando un Carrera lo posso aprezzare (sicuramente) però non mi attirano più.
     
  16. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    be parlando di carrera hai ragione parlando di S.. bhè tra erogazione e coppia ai bassi non è affatto male credimi
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    per quel che riguarda i motori bè la nuova GT3 è un 3.6 con 415cv.. non è ne un 6cilindri in linea ne un V8 o V10.. detto questo detto tutto...


    E allora? Cosa avrebbe in più sto 3.6?
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    400cc :mrgreen:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    =D> =D> =D> la penso esattamente come tè =D> =D> =D>
     
  20. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    fai il bravo che lo sai....
     

Condividi questa Pagina