si costa un po di più ma si svaluta molto di meno :wink: la nuova m3 4000 v8 farà la fine dell' m5 5000 stupendo mezzo ma.... spendere 100.000 euro per un m5 che dopo due anni ne vale 40.000 di meno beh vuol dire avere soldi da..... già la m3 e46 3200 ha subito una forte svalutazione figurarsi la 4000 cc a proposito : in america per la nuova m3 ipotizzano un costo sui 55.000 dollari la "vecchia" m3 e46 veniva 49.000 dollari
55000 dollari.... 50mila euro circa, cambio alla mano. Invece qui ne sparano 70.000... Che paese da schifo!
beh veramente col dollaro a 1,29 e rotti se la nuova m3 la danno sui 55.000 dollari in america tradotti sarebbero 42.500 euro circa. organizziamo un acquisto di gruppo e ce le facciam portare nella bella italia ???
basta prenderne una semestrale come avevo fatto io e il problema del deprezzamento folle....si sminuisce parecchio......avevo comprato una m3 cabrio che nuova avrei pagato 79.000, c'era hard top smg e tutto l'immaginabile,presa con 6 mesi e pochi chilometri avevo speso 64.000....sono andata a rivenderla dopo 3 anni e ho preso 48.000 euro....ci ho perso 16.000 euro in 3 anni esatti.....se l'avessi presa nuova sarebbero stati 31.000......che poi di usato non aveva nulla.....aveva 3000 chilometri....poi sulla tenuta di una carrera......purtroppo col fatto che la carrera è diventata un auto vendutissima, e non più d'elite, sul mercato dell'usato ce ne sono tantissime, un esempio ho dato un occhiata veloce su autoscout, una carrera 2 full optional del settembre 2004 con 16.000 km che nuova veniva sui 99.000, ora viene venduta a 65.000.....in 2 anni e mezzo ha perso 34.000 euro circa non vedo grandi differenze dalla svalutazione di un m3.....poi nel 2008 esce il restiling della carrera e vedrete come coleranno a picco le quotazioni.....almeno l'm3 non subisce restiling.....ecco un paio di esempi..... http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=888946.6&id=74536113 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=888946.6&id=69440484
Che bello che queste macchine si svalutano cosi tanto...cosi anche noi poveri mortali....col tempo le possiamo comprare....
non vedo perché si debba ipotizzare un esborso di 12.000 euro per rendere corretto l'equipaggiamento di una M3, che avrà già di serie l'inimmaginabile... e poi ci lamentiamo che ci danno poco quando diamo dentro la macchina... Ovvio, se la riempiamo di cazzate!
per la "vecchia" e46 solo di smg II e di interni in pelle si superavano i 6.000 euro... ci agiungiamo i cerchi da 19 ? il navigatore no ? l'arman kardon lo mettiamo ? A ME NON SEMBRANO CAZZATE QUESTI OPTIONAL !!!!! semmai le cazzate sono quelle in dotazione il sensore pressione gomme.... na cagata che non serve a nulla ll supporto lombale ... chi mai lo usa ???? regolazione larghezza sedile .... mahhhh mentre invece il poggiolo centrale chissa come mai è optional.... ormai nelle auto ci si può ritenere fortunati che non hanno messo anche il motore come optional !!!! sia ben chiaro non solo BMW
mah io quando metto il mio fondo schiena di comune mortale sulla pelle nappa ed accendo l'Harmann Kardon godo poi che sembrino kazzate o meno puo' essere soggettivo ma per me sono godimento puro
beh, nel 2003 una m3 costava se non ricordo male sui 60.000, non di più. L'SMG veniva sui 3000 mi pare, e la nappa credo sui 1200. Ammesso che sia OBBLIGATORIO l'smg II, su cui ho alcuni dubbi. Totale? 4000-4500? Assolutamente no. O continuiamo con l'idea che necessariamente i cerchi più grandi sono migliori? Non erano certo NECESSARI. Mi pare che su AUTO prendesse 10 in stabilità e 10 in tenuta coi 18" e che coi i 19" e l'SMG accelerasse peggio. Su una M3? Necessario? Ragazzi è ovvio che siano cose che fan gola, altrimenti non si comprerebbero.. ma non ditemi che non si può fare a meno del navi... l'M3 è fatta per sentire l'L6 motorsport e per guardare le curve, non per leccare lo schermo 16:9! E' proprio qui che vi volevo... se per voi è NECESSARIO spendere 2500 euro per il 16:9, allora ce ne sono di cose necessarie! No, non mi pare NECESSARIO. Ma saranno stati 800€. La pelle no, ci vuole, sono d'accordo. Anche se, nello spirito M, forse sarebbero preferibili, per come si comportano nella guida sportiva, quelli misti alcantara/pelle, che costavano veramente poco, direi meno di 500€. Sempre che la M3 sia una "piccola" sportiva (non come dimensionie peso, am rispetto alle supercar) e non un gadget con le ruote e 343 cv Comunque, SMG + NAVI + PELLE = 7000. Rispetto ai 12.000 sono 10 milioni di differenza. E dimmi che quei 7000 di roba non bastano... Non sapevo che la M3 avesse un balcone in mezzo ai sedili Vabbé, lì saranno 150 €. Invece io credo che al giorno d'oggi anche una segmento C di medio allestimento, se dotata di pelle, abbia quanto sia NECESSARIO all'utente medio-esigente, e che proprio per questo ci sia la MANIA a volere che la propria auto sia come una Enterprise. Ci si gasa al bar del navi 16:9 e magari non si capisce la differenza fra un 4 cilindri td e un 6 in linea a benza... nasce proprio tutto da qui, dall'esasperazione.
attenzione! 1 - rispetto i gusti di tutti, ciascuno spenda i suoi soldi come crede ed è un bene che chiunque goda dell'accessorio preferito! 2 - l'M3 non è un 730 d e mi aspetto che le esigenze vadano di conseguenza; 3 - riempire di cazzate era un discorso generale; 4 - riempire di cazzate era riferito, inoltre, ad una spesa di 12.000 euro, che si raggiunge solo esagerando con gli optional, secondo me; 5 - non sono un listino vivente ma da quello che ricordo, ad occhio, SMG II + pelle + navi + bracciolo non portano il prezzo oltre i 7000 €, e fra 7000 e 12.000 c'è una bella differenza. In goni caso il mio discorso non era NON METTETE OPTIONAL ma SICCOME SI SA CHE NON VENGONO CONSIDERATI, SE ESAGERATE NEL METTERLI, POI NON LAMENTATEVI DI QUANTO CI AVETE PERSO AL MOMENTO DELLA RIVENDITA. Tutto qui :wink:
capisco il tuo discorso ma non lo condivido cioè io spendo 120 MILIONI di lire per una macchina e devo avere l'allestimento di una ritmo dell'80? siccome anche l'occhio vuole la sua parte IMHO una M3 coi 18 non si può vedere, ne tantomeno l'interno col mangianastri quando poi escono sti discorsi sembra che tutti prendano la macchina solo per svuotarla metterci il rollbarr e andare in pista...bè io la macchina la vivo salendoci dentro, la godo guidandola, e la voglio godere anche guardandola che poi gli optional al momento della rivendita non valgano nulla sono d'accordo se la dai in permuta ma se la vendi a un privato contano eccome io quando cercavo la mia nella ricerca escludevo le macchine senza 19 e navi perchè le trovo inguardabili no perchè quegli accessori mi servano veramente tutto qui
Mi sa che stai un poco esagerando... non mi risulta esista molto meglio dell'm3 come rapporto contenuti/prezzo, anzi. prova a vedere cosa c'è di serie in una Cayman o in una 997... Ok, dissento ma prendo atto... d'altra parte la moda è questa: più=meglio, e via coi cerchi enormi, gli schermi enormi... ammetto che sono io quello "strano". :wink: Se uno volesse un'auto dura e pura non prenderebbe una m3 da una tonnellata e mezzo... dicevo che per i miei gusti (e io ADORO la M3) quello che c'è sopra basta o quasi, ma di certo (era questo l'oggetto del thread) non ritengo NECESSARIO SPENDERE 12.000 EURO. Mah, non molto in proporzione alla spesa, visto che 4R giudica valore aggiunto solo quello che concerne la sicurezza. Non per nulla ho parlato di moda imperante e del fatto che le Case ci marciano. :wink:
Se posso permettermi la mia, una M3 la considero una GT, che vuol dire un'auto stradale con prestazioni elevate, ma è il concetto di stradale che domina sulle scelte da fare, io la prossima mi voglio permettere un paio di mere cazzate che mi fanno apprezzare i bei giri turistici, tipo il nav, tipo il cambio SMG con funzioni automatiche, perchè è innegabilmente bello guidare calmi e tranquilli parlando con chi ti sta a fianco, sentendo il 6 cilindri e un filo di buona musica. I momenti di sfogo ci sono, ma se sono quelli a dominare, ci si prendere un'auto, la si svuota e si va a correre in pista, e quest'auto non è certo un' M3 appena presa (se non si ha discreta disponibilità economica), per le escursioni in pista ogni tanto, anche un'M3 allestita stradale, può andare bene con qualche modifica, tanto quello con più manico ci passerà ugualmente dove vuole, le bagarre le si fa lo stesso e ci si diverte ugualmente. Poi uno decide cosa preferisce mettere su, tanto non è come prendersi una Lancer o una STi o una Lotus che tutto quello che c'è su è in contrasto con la filosofia dell' auto quelle di che vanno prese nude e crude, perchè con quelle si parte già di principio che per strada ci saranno da fare molti sacrifici al confort.... Poi quelli che comprano l'auto per farsi belli al bar ci saranno sempre, ma basta un minuscolo dettaglio che li faccia capire che si può fare di più il figo con altre vetture e poco dopo la vendono per comprarsi altro, ma quelli per me non fanno testo....
Beh io la volevo manuale, xenon e tutta pelle. Insomma nuda e cruda..... ma poi ho voluto questa per come è stata trattata.... quindi a parte il cambio ho una vera full optional. Ma la maggior parte degli optional non li uso nemmeno Ovvio ci sono e quando servono sono comodi :wink: