Nuova M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 29 Dicembre 2005.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek:
     
  2. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    =D>

    per quel poco che ricordo dell'esame di costruzione di macchine mi sa che ottenere un v6 "tagliando" un v8 è un po' impossibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Rep+! :wink:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Quello dovrebbe essere per le future 1M :wink:
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il salame si taglia a fette , non i motori
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Rep+ appeno posso Zorro! :razz:
     
  7. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    appunto...
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io l'ho sparata a caso Marco :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    LoL vi leggo con passione, parlate di tagliare cilindri come delle fettine di pane.

    come ha detto br1 la nuova m3 andra uno sproposito più forte della attuale e92.Se davvero lo fan 6v..con 2 turbo è probabile che la potenza lieviti oltre i 500 cv.

    Attenzione a parlare delle derivazioni da F1.Io nel settore ci lavoro, quelle frasi sono puri concetti commerciali per illudervi che il cuore delle auto stradali che comprate ha pensate comuni con le teconologie usate nella massima formula.

    I motori stradali non hanno (e non hanno mai avuto) neppure una vite in comune con i motori di f1.

    Si citava il Ford cosworth,..beh NON è il DFV di formula 1,anche se lo chiamano alla stessa maniera (del DFV..a oggi non si sa nulla dello schema costruttivo, ed era un motore di fine anni 60)

    P.s.Anche io al Night di portoverde ho visto spessissimo la GT-R e l'alpina.Che sia di gente che "lavora" in loco?
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ovviamente
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... qui infatti non si parla di tagliare a fette niente, ma la cosa più costosa in un motore è la progettazione della fluidodinamica (correggetemi se sbaglio) e partire da alesaggio e corsa conosciuti e studiati su altri motori dà una grossa mano. Per quanto riguarda l'angolo delle bancate, forzarono quello del V10, è probabile che forzeranno anche quello del V6 mantenendo i 90°.

    Così il progettista , se sbaglerà, sarà già nella posizione giusta.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :haha :haha
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se pensi che la Ferrari per il 2013 in F1 ha proposto un V6 turbo da 1800cmc e poi pensi al fatto che l'attuale V8 è un 2400cmc e il precedente V10 era un 3000cmc magari non disprezzerai più tanto l'idea del "fare a fette"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2010
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Difficile che la BMW passi ad un V6, perchè non ne ha bisogno: è maestra nel 6 cilindri in linea e la soluzione del V8 con turbine fra le bancate è una soluzione ottima per questa architettura, ma su un V6 si incrementa molto l'ingombro verticale, obbliga a sdoppiare la distribuzione e l'alimentazione dei gas freschi (su un V8 è obbligatoriamente doppia).
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Almeno spero tengano il 6L se proprio turbo deve essere...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I piani erano quelli, ovvero elaborare l'N54. Doveva essere così fin dall'inizio prima di far cadere la scelta sul V8. Tant'è che il cuore dell'N54, contrariamente alla sua componentistica di m e r d a (wastegates, pompa benzina ad alta pressione, etc), è eccellenza pura (come l'utente enrita ha avuto modo di capire suo malgrado avendo avuto una rottura importante).

    E' come se si vedesse che era stato pensato per essere un ///Motorsport salvo poi cambiare idea in corsa, e correre al risparmio con la componentistica (come si è visto dalle centinaia di rotture della stessa)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sisi,che abbia componentistica della fava è assodato #-o
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Rep+ per Zorro! :wink:

    Ah ok...

    ...pensavo avessi nuove notizie al riguardo! :wink:

    Grazie mille della puntualizzazione Andras! Aspettavo proprio un tuo intervento in tal senso visto che ti eri informato molto a suo tempo! :wink:
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2010

Condividi questa Pagina