Giusto oggi mi è passata davanti al naso un M3 E36 3.0 con non so che diavolo di scarico... mamma mia, ha dato un colpo di gas (giusto perchè ha notato che lo stavo fissando; sarà neanche stato a 4000 giri) e mi ha fatto tremare le budella. Sembrava un gruppo A!! Impressionante!!!!! Come si fa a non adorare un sound del genere???
WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW Lo so Granz!!! Lo hai descritto cosi bene ke è come averlo sentito!!! MADONNA MIA IL 6 CILINDRI..
Granz!!Cmq sappi ke prima di prendere l'M3 E36 stavo optando per un 850CSI o un 320 IS E30.... Proprio come la tua!!! Cosa darei x guidarla almeno uno volta nella mia vita!!! UN MOSTRO .. 100CV LITRO nel 1987
beh... un 4 cilindri contro un 12... Ci possiamo mettere d'accordo eh!!!!!!!! facciamo cambio x un po' di macchina!!!! scherzi a parte, se riesco a venire a verona e tu ci sei ti faccio fare volentieri un giro! (scontato che un giro lo faccio pure io volentieri sulla tua! )
Siii ero indeciso xke ne avevo trovato uno a 7000 euro Intendo 850!!! Unico neo ke aveva il cambio automatico (ke è stomachevole) ke danno sempre problemi... ma poi ho trovato un annuncio sulla mia Attuale ///M3 ....e ho fatto l'affare... 15.000 e lo portata a casa E va fortissimo poikè non è proprio come mamma BMW l'ha fatta!!! Aggiudicato !!! Prima un giro sulla tua e poi sulla sorella E36!!!
Scusama le tue affermazioni mi sembrano parecchio superficiali. Ok che tu sia fanatico del L6 ma allora con quale criterio lodi un V10 e poi pisci in faccia a un V8 di derivazione dello stesso. Ti do 2 dati che ti prego di analizzare: V8 M5 E39: 5000 cm3, 400 HP V8 M3 E90: 4000 cm3, 414 bHP Qui anche Carl Johnson capirebbe che parliamo di 2 pianeti diversi.
Ti sembrerà strano...ma i cv x me nn sono tutto!! In primo piano metto il sound ...Ke nei propulsori L6 BMW è quanto di bello io avessi mai sentito, e subito guardo l'erogazione....Ke tu sai bene com'è nei nostri L6 MOTORSPORT!!! Il V8 è un rumoer cupo e sordo e scordati purè l'erogazione da vera sportiva, il V8 è tendente alla linearità... Il V10 ha un suono unico ... Complessissimo con tantissime armoniche , e sembra ke giri in alto e da l'impressione ke sia irregolare con un 5cilindri, poichè di fatto ha 2 bancate da 5cilindri... Cmq ripeto è il suono emesso dal V8 in generale ke non mi piace e che non ci azzecca con l'M3 sempre secondo me.. Cmq sono curioso di vederla e soprattutto sentirla, magari sarà diverso e magari simile al spund di un V8 Ferrari (eresia)!!!
il suono del motore varia in base a moltissimi parametri...tra cui anche dal numero di cilindri e disposizione...ma ce ne sono anche molti altri che influiscono... come ci sono 6L diversi ci sono anche i V8 diversi...quindi non dare per scontato che tutti i V8 siano uguali.
Bvanos, innanzitutto l'erogazione da vera sportiva ce l'ha alla grande il V8... poi sarà sicuramente piuttosto lineare come curva di potenza come piuttosto lineare era l'erogazione del 6L... sono aspirati ad alto numero di giri con doppio VANOS (ne sai qualcosa ?) quindi l'erogazione è quella... per il sound io ti invito a non parlare prima di averlo ascoltato... il sound dipende da tantissimi fattori e il fatto che sia V8 di per se non indica molto.. p.s. l'F430 mi pare sia un V8 e mi pare che l'erogazione non sia proprio turistica prova di chiedere a gabri343 che ce le ha sotto il culo tutto il giorno (aggiungo io: e lo pagano pure )... ed anche il sound dell'F430 non è proprio brutto brutto eh.. ciaoo
Ne sono pienamente daccordo .. in effetti i V8 ferrari non sembrano nemmeno parenti con in V8 tedeschi in genere.. io spero solo che sia diverso dal suono dell'M5 E39... Tutto qua!!Xke non mi piace e non mi piacerà mai!!
Behh bisogna proprio vedere... Se tu intendi un'erogazione fluida e costante per avere la meglio sul tempo di un giro in pista hai pienamente ragione.. Ma io intevo un'altro fattore.. Intendo quel tipo di erogazione che ti da la sensazione di ANDARE FORTE, seza dover guardare il takimetro per capire ke stai andando su di velocità..Io sono salito su tante ma tante auto potenti , e personalmente ne ho avuta una ke in termini di erogazione brutale faceva impallidire anche la mia M3...ti parlo della mia UNO TURBO (Con qualke modifichetta ) ..Avevo intorno ai 180-190cv...ma aveva un progressione e un tiro cosi esplosivo ke ti incollava al sedile...Approposito lo schienale del sedile guida si è rotto 2 volte!!Xke ti dico questo..magari ero anche fermo lo ammetto,xke sono salito su auto + potenti , ma non mi hanno dato la sensazione di andare forte, vedevo il contakilometri ke andava su veloce ma niente altro, e ti posso garantire che la mia ///M3 "E36" non è per niente lineare...Possiede gia gran coppia fin dai bassi per vie del "BVANOS" (non che il mio nick ) ma ha 2 fasi ben distinte .. La prima ke è tra i 2500 e i 4000 ... poi ne segue la + impressionente ke si trova tra i 4500 fino alla fine dei 7500... Puo confermatelo anche Lucastredueuno che abbiamo lo stesso motore... Sicuramente incide tanto anche l'anno di costruzione di un'auto, che ormai sono sempre + elettroniche e che hanno tanti gingilli per avere sempre il massimo della coppia e sempre regolare, ma il numero dei cilindri influisce anche, e mixando le 2 cose ... Prevedo una M3 E92 veramente molto ma molto piatta !!! Domandina per i possessori di M3 E46.... Il vostro motore tira uguale a tutti i regimi di giri??
Il Ferrari 430 l'ho potuto solo ammirare tramite video , e ascoltarne la sua brutalità armonica tramitte cuffie... E sono davvero impressionato ed orgoglioso che la Ferrari riesca a compiere questi miracoli..Ma lo era gia il 360.... i V8 Ferrari non sembrano avere nessun punto in comune con tutti gli altri V8 in commercio..Ma io l'ho gia detto questo!! E ho anche detto ke sono STUPENDI... Come il mio preferito il V8 BI-TURBO della miglior FERRARI mai Prodotta ..LA MITICA F40 di derivazione GRUPPO B!!!! Ma magari DIO la BMW facesso un V8 cosi... MAGARI!!!
La BMW si è sempre distinta per i suoi L4 ed L6... Ora ha messo alla luce il meraviglioso V10... Anche quello sarà destinato a far successo... X svariati motivi!!! i V8 non sono mai spiccati in BMW...Apparte il V8 ke monta la BMW E36 PLAZA...Non so se l'avete mai sentito.. Una BMW ke sembra simile ad una DTM iperpreparata ke viene usata nelle competizioni delle gare in salita!!! UN MOSTRO ... un V8 kosi ke ti commuovi solo a sentirlo, nessuno direbbe ke fosse un V8 se non lo vede con i proprio occhi!!! Purtroppo ho problemi ad inviare il file di questa BMW PLAZA nel mio sito ftp... ma se qualcuno fosse interessato ve lo mando volentieri tramite MSN ...
Stica.... Plaza!!!!!! qui è alla Pedavena-Croce d'Auna dell'anno scorso; scusate se la foto non è granchè ma, nonostante la pioggia, è passato a velocità da astronave... Mi dispiace deluderti però Bvanos, ma quello è un V8 Judd, presumo di derivazione F1, non ha niente a che fare con BMW... dell'E36 conserva solo il telaio...
Ecco xke era cosi bello .. Ma la foto l'hai fatta tu vero ??? Che cosa sai di quella makkina? E soprattutto che motore è??? Xke era in competizione con l'S4 mi pare..
si la foto l'ho fatta io l'anno scorso; quest'anno speriamo che non piova (fanno la gara a settembre di solito)... non so molte cose di quell'auto; c'era un tizio che lavorava con me che la sapeva lunga (fa il meccanico) e me ne aveva parlato, ma non ricordo molto, a parte appunto che monta il V8 Judd, cambio sequenziale e un sacco di altra roba che ben poco ha a che vedere con l'originale... PS: qui puoi vedere le altre foto della giornata, anche se ben poche sono salvabili: http://community.webshots.com/album/186808658ZvVito
se la memoria non mi inganna (dovrei andare in cerca dell'elenco partecipanti ma non ne ho voglia) era in categoria con Viper, S4 Superturismo, 155 GTA superturismo e non ricordo chi altro...
... ma allora gira anche in ITALIA!!! Behh Granz!!! Io voglio venire a vederla!! Sono stato a Val camonica per le gare in salita ed ho visto M3 e tanto altro... Tralaltro anche il 318IS DA 300CV che ha rotto il c**o a tutti!!! Ma la PLAZA è il mio SOGNO ED INCUBO allo stesso tempo...e VOGLIO VEDERLA!!! Quando SI PARTE??
Behh cmq in questa classifica stanno tutti dietro..apparte le osella che sono altra cosa!!! Sta dietro anche la mitica DELTA S4 a doppia sovralimentazione GRUPPO B!!!! SPAVENTOSA PLAZA