Spettacolare! Qui dentro sembra che tutti stiano dalla mattina alla sera sempre in pista a cronometrare i giri...
bella e' davvero bella,come del resto sono sempre state tra i piu' bei cabrio le serie 3 //M e non,anno una gran linea ma.. se devvero il peso e le prestazioni oltre alla perdita della rigidita' della scocca sono tali non vedo l'ora di provare quel cambio,sapete com'e',mi sono affezionato alle ''frustate'' del smg, mio fratello ha una golfV con dsg e nonostante sia comodissimo mi da' una noia
Sono di parte, ma credo sia meglio prendersi una 335 cabrio e magari pomparla un pò, che spendere 20.000 euro extra per la M3, che peserà 1880 chili (i 1800 dichiarati sono a vuoto) e che a causa della coppia relativamente limitata ai bassi sconta molto l'aggravio di peso e perde mezzo secondo rispetto al coupè, mentre la 335 solo 3 decimi. Sarei curioso di conoscere i tempi con il cambio M-DCT (3800 euro). Volevate una foto con il tetto chiuso: eccola (si non rende molto)!
Mah...il problema non è solo lo 0-100, ma soprattutto la manegevolezza. Questo coso pesa troppo, quasi come un SUV, sicuramente perderà tantissimo in agilità...la fisica d'altra parte....:wink: Poi anch'io odio le tettoie di lamiera, la capote in tela è molto più affascinante. E non parlatemi di praticità perchè le capote multistrato odierne non si gonfiano, non sono particolarmente rumorose e tengono il caldo come un tetto in lamiera...anzi forse anche meglio, tant'è che sulle Z4 per esempio non si sente la necessità di un hard top se non per cambiare un po' l'estetica. Anch''io ho avuto fino a 6 anni delle cabrio della serie e30 prima ed e36 poi e già li le capote BMW erano ottime
L'unica cosa buona dell' m-dct sono le sette marce, con la VII° lunga che dovrebbe far scendere i giri in autostrada a 3000, con conseguente riduzione dei consumi di 1km/l. Per il resto sono troppo felice di esser tornato al manuale.
Stessa cosa che pensavo io.... e facendo tanta autostrada.... Una soluzione potrebbe essere quella di far allungare il rapporto in sesta visto che in quinta a 8.000rpm arrivi già ben oltre il limitatore... Federico
Confronto "razziale" tra e93: meglio M3 bianca con shadow line cromata o 335 Msport nera con shadow line nera: che dite? io non ho dubbi :wink:
concordo sul 335i tantopiù con i nuovi 330cv che penso siano più che sufficienti... il cambio dovrebbe essere una figata ma spero costi meno nelle serie "umane" non ///M
Spero che l'M-DCT porti ad una riduzione di 2 o 3 decimi sullo 0 a 100, non mi sembra che i minori consumi da soli possano giustificare i 3800 euro di spesa... in ogni caso se davvero avrà la fludità dello steptronic e una velocità superiore ad un manuale (oltre alla "ripetibilità" della prestazione) tale cambio sarà la quadratura del cerchio...
Trovo anche abbastanza strano che sulla M3 le plastiche dei fianchi porta, del portalattine (pacchetto portaoggetti) le cinture, i roll bar e la cappelliera non vengano abbinati al colore degli interni, come avviene scegliendo il sandbeige sulle e93 cabrio. In pratica pur pagando 3000 euro per la pelle novillo estesa, si ottiene un ambiente meno lussuoso di quello che si ottiene spendendo 1500 euro su una qualsiasi (e meno nobile) e 93 msport. Mi sembra davvero un controsenso. Si veda la foto seguente per una comparativa:
Non lo so, l'altro giorno ho visto una R8 dsg aprire al semaforo e la sensazione dall'esterno era più simile allo sportronic Bmw che all'Smg. Insomma la fluidità di cambiata è un pregio, ciò non toglie che manchi l'emotion