Nuova M3 cabrio E93 & prime foto M-DCT

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TaxusTT, 13 Gennaio 2008.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    brutta






    8-[








    =P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~
    :mrgreen:

    PS: il cambio tipo-DSG sarà quindi optional su tutta la gamma e su tutti i motori 3er?
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Spettacolare!

    Qui dentro sembra che tutti stiano dalla mattina alla sera sempre in pista a cronometrare i giri...:lol:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Cacchio.... 2 tonnellate una M3... ma non hanno un po' di rispetto per sé stessi?!?

    Federico
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    a quando la CSL?
     
  6. cclod

    cclod Collaudatore

    384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    bella e' davvero bella,come del resto sono sempre state tra i piu' bei cabrio le serie 3 //M e non,anno una gran linea ma..

    se devvero il peso e le prestazioni oltre alla perdita della rigidita' della scocca sono tali#-o #-o #-o

    non vedo l'ora di provare quel cambio,sapete com'e',mi sono affezionato alle ''frustate'' del smg,
    mio fratello ha una golfV con dsg e nonostante sia comodissimo mi da' una noia:confused:
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sono di parte, ma credo sia meglio prendersi una 335 cabrio e magari pomparla un pò, che spendere 20.000 euro extra per la M3, che peserà 1880 chili (i 1800 dichiarati sono a vuoto) e che a causa della coppia relativamente limitata ai bassi sconta molto l'aggravio di peso e perde mezzo secondo rispetto al coupè, mentre la 335 solo 3 decimi.
    Sarei curioso di conoscere i tempi con il cambio M-DCT (3800 euro).
    Volevate una foto con il tetto chiuso: eccola (si non rende molto)!

    [​IMG]
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Mah...il problema non è solo lo 0-100, ma soprattutto la manegevolezza.
    Questo coso pesa troppo, quasi come un SUV, sicuramente perderà tantissimo in agilità...la fisica d'altra parte....:wink:

    Poi anch'io odio le tettoie di lamiera, la capote in tela è molto più affascinante.
    E non parlatemi di praticità perchè le capote multistrato odierne non si gonfiano, non sono particolarmente rumorose e tengono il caldo come un tetto in lamiera...anzi forse anche meglio, tant'è che sulle Z4 per esempio non si sente la necessità di un hard top se non per cambiare un po' l'estetica.

    Anch''io ho avuto fino a 6 anni delle cabrio della serie e30 prima ed e36 poi e già li le capote BMW erano ottime
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unica cosa buona dell' m-dct sono le sette marce, con la VII° lunga che dovrebbe far scendere i giri in autostrada a 3000, con conseguente riduzione dei consumi di 1km/l. Per il resto sono troppo felice di esser tornato al manuale.
     
  10. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Stessa cosa che pensavo io.... e facendo tanta autostrada....

    Una soluzione potrebbe essere quella di far allungare il rapporto in sesta visto che in quinta a 8.000rpm arrivi già ben oltre il limitatore... ;)

    Federico
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Confronto "razziale" tra e93: meglio M3 bianca con shadow line cromata o 335 Msport nera con shadow line nera: che dite? io non ho dubbi :wink:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma la shadow line cromata non si chiama mica chorme line?
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Yes, sorry! :wink:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...non si sa mai :biggrin:


    certo che la leva del cambio... :-s
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    concordo sul 335i tantopiù con i nuovi 330cv che penso siano più che sufficienti...

    il cambio dovrebbe essere una figata ma spero costi meno nelle serie "umane" non ///M
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Spero che l'M-DCT porti ad una riduzione di 2 o 3 decimi sullo 0 a 100, non mi sembra che i minori consumi da soli possano giustificare i 3800 euro di spesa... in ogni caso se davvero avrà la fludità dello steptronic e una velocità superiore ad un manuale (oltre alla "ripetibilità" della prestazione) tale cambio sarà la quadratura del cerchio...
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    [​IMG]

    Trovo anche abbastanza strano che sulla M3 le plastiche dei fianchi porta, del portalattine (pacchetto portaoggetti) le cinture, i roll bar e la cappelliera non vengano abbinati al colore degli interni, come avviene scegliendo il sandbeige sulle e93 cabrio. In pratica pur pagando 3000 euro per la pelle novillo estesa, si ottiene un ambiente meno lussuoso di quello che si ottiene spendendo 1500 euro su una qualsiasi (e meno nobile) e 93 msport. Mi sembra davvero un controsenso. Si veda la foto seguente per una comparativa:
    [​IMG]
     
  18. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Bella è bella, ma aspetto a vederla per strada....
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non lo so:-k, l'altro giorno ho visto una R8 dsg aprire al semaforo e la sensazione dall'esterno era più simile allo sportronic Bmw che all'Smg.

    Insomma la fluidità di cambiata è un pregio, ciò non toglie che manchi l'emotion:cool:
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nemmeno io: quella con il logo ///M impresso sul motore e nel DNA.
    :wink:
     

Condividi questa Pagina