Nuova lettera Ebay

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 19 Maggio 2006.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.169
    169
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    copio e incollo un mail giunta dallo staff di ebay...
    (giusto per avvisarvi)

Oggetto: Comunicazione urgente circa modifiche hardware in data 25/05//2006

Gentile Cliente,

in data 25/05//2006 i servizi offerti da EBay Italia saranno temporaneamente interrotti.Sarà così possibile aggiornare i nostri server al fine di offrire un servizio più rapido ed efficace nel tempo.
    Tale disservizio comporterà la perdita delle Sue impostazioni di account.
    I servizi di Ebay Italia ritorneranno attivi entro e non oltre le 48 ore così come i servizi di iscrizione di nuovi utenti.

Tutti gli acquisti o le vendite in scadenza saranno congelate e riprenderanno normalmente alla fine di tale processo.Se la scadenza di un acquisto/vendita cade proprio nel periodo di inattività dei nostri server, sarà possibile riprendere l'asta normalmente alla fine del suddetto processo.Come riportato al punto 135/b del regolamento di EBay, da Lei sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione, in questo caso, sarà facoltà del venditore decidere se rimettere in vendita l'oggetto o terminare l'asta normalmente.Nel caso in cui il venditore decida di rimettere in asta l'oggetto, non saranno addebitate spese aggiuntive.

Tale processo di upgrade comporta la perdita di informazioni quali dati anagrafici, feedback, indirizzi email alternativi relativi al suo account.Al fine di ridurre al minimo i disagi e recuperare tali informazioni, la preghiamo di inviarci quanto prima le seguenti informazioni:

Suo Numero Cliente (riportato in questa mail)
    Suo Nome Utente
    Sua attuale Password
    Suo Indirizzo
    indirizzo email attuale (solo per fax)
    Suo feedback attuale (sarà sottoposto a controllo)

Tali informazioni potranno essere inviate via Mail rispondendo alla presente oppure via fax al numero: 899.553.266
    Nel caso scelga di inviare tali informazioni via mail, le sarà inviata entro 72 ore una mail da un nostro operatore per confermare l'avvenuta archiviazione dei dati.
    Nel caso in cui, invece, scelga di inviare tali dati via fax va aggiunto il suo attuale indirizzo email così da permettere ad un nostro operatore di inviare una mail di conferma archiviazione.

Il ripristino degli account è previsto nelle 48 ore successive all'interruzione del normale funzionamento del sito internet.

In alternativa, può attendere la fine delle operazioni di upgrade ed effettuare la sottoscrizione di un nuovo account.Le procedure di iscrizione ritorneranno operative subito dopo la fine dei lavori di upgrade.Sarà cura del servizio clienti informarLa di eventuali ritardi.

Il mancato invio dei suddetti dati comporterà la perdita delle informazioni di account e non sarà successivamente possibile recuperare feedback, dati relativi all'anagrafica e messaggi (letti e non letti).Gli artt. 132 e 148 del regolamento di EBay, da Lei sottoscritti ed accettati al momento dell'iscrizione, non ritengono EBay responsabile di tale perdita o disservizio in caso di mancato invio dei dati precedentemente richiesti.

EBay Italia

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ebay dice che non chiederà MAI la password attraverso email, quindi io starei mooolto attento... :-k

3. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    E' l'ennesimo SPOOF, mi raccomando non inviare mai e poi mai i tuoi dati via e-mail, è tutta una montatura, dovresti segnalarlo ad eBay, trovi tutto quello che devi fare qui: :wink:

COME DIFENDERSI DAGLI SPOOF

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    QUOTO!!! [-X

5. dutturi82

dutturi82 Aspirante Pilota

14
    2
    1 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.521
    530 d
    quel 899... non mi ispira molto.....

6. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Raga.. .NON C'E' da diffidare, E' PALESEMENTE UN TENTATIVO DI TRUFFA INFORMATICA (SPOOF).... ](*,)

Cliccate sul link che ho messo sopra...

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.772
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    successo anche a me
    ho cancellato subito la mail

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    a me arriva di tutto...ovviamente appena arriva cestino! ci sono gia cascato una volta..ho dovuto cambiare tutte le password in mio possesso...ebay, mail, paypal, ...ora non ricordo ma cè un modo per identificare in maniera univoca le mail ufficiali di ebay...ocio! che l'inculata è dietro l'angolo!

9. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    A parte che non ti chiederanno mai i dati personali per mail, ma vi immaginate un fermo di 1 giorno per Ebay cosa vorrebbe dire? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Truffa, anche perchê loro hanno un database con i dati clienti e anche se fosse vero l'upgrade ci metterbbero sicuramente meno tempo a fare un migrazione dal loro database vecchi a quello nuovo che non inserendo i dati manualemente da ogni singola mail.

11. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Super truffa!!!

12. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.169
    169
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    allora ho fatto male a dargli il codice della carta di credito e quello dell'antifurto a casa????

:-k :rolleyes: :mrgreen:

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Tranquillo hai fatto benissimo, sarebbe stato peggio se ti avessero chiesto indirizzi e numeri di telefono delle morose ... allora si che c'era da piangere :rolleyes:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    cmq le news sulla manutenzioni le trove nel il mio ebay... :wink:
    ps.cioe' nel il tuop ebay,,,ok!! :lol: :lol:

15. TheRiddle