certo se ti fai trovare con la marcia sbagliata ne mangi tanto di particolato....ma fidati che se ti trova con la terza inserita.... la signorina punto si mangia gas di scarico "Euro 1"
appunto che ho detto che esiste il cambio, fateli frullare 'sti motori. Quando entrano in coppia allungano molto bene. Fortuna che i benza nuovi vanno molto bene anche in basso.
guarda che, come ho già scritto sopra, come scali tu, scala anche la punto :wink: oggi ho usato un paio di volte l'auto aziendale, mondeo 2.0 tdci 130cv wagon, un altro pianeta, altro che
però sai anche benissimo che le scalate a moderni turbo diesel non convengono...la coppia è tutta in basso... se scalano non hanno range di giri da sfruttare...lascia perdere che il 90 cv non ci sta davanti!
dai 3500 in su cambia suono in maniera radicale (a me da 16 enne con gli occhi sgranati dalla passione) quando il papino tirava qualche marcia quasi verso i 6000 era una goduria...mi sembra un'auto da corsa l'odore di benzina, l'olio...il CASTROL che nei giochi era sempre quello migliore per le competizioni...che lo vedevi ovunque assieme al MOBIL 1 nei circuiti (dannata merdeces) Bei ricordi l'E34...però è un polmoncino...150CV si...però per la massa dell'auto ci vuole un bel pò per muoverli... ma come ogni cosa ha tanti bei lati positivi ...l'indistruttibilità
sisi ti sta davanti il 90CV sopratutto visto che è la versione con VGT...quindi lui non scala nemmeno...tu scali....smanetti e gli tiri il collo...e lui l' che si gode il sorpasso in tranquillità in 3a a 3000 mentre tu sei in 2a a 5500... gran caos...bei brividi alla schiena...ma solo suono... grazie BMW e via a casa... Ps una soddisfazione me la sono tolta pure io però...contro quelle fottutissime smart tds in apertura sul rettilineo...ero in 3a marcia...questo pirletta con la smart...fa uno scatto come per superarmi.... scalo in 2a e lo lascio nella mia fumata nera a mò di polpo...che goduria (che idiozia se ci penso....però è da ghigno famelico) ps(2) dopo il tizio mi ha sorpassato mentre stavo per fermarmi all'incrocio...
Mi dispiace ma una punto 1,3 da 90 cavalli che sta davanti su strada piana a una 520 24v e34 proprio non ce la vedo!! Pensiamo alla punto a 3000 giri e alla BMW a 4500, poi vediamo! E anche ammettendo che la punto nei primi metri se ne vada, dopo cosa succede?!? Non dimentichiamoci dell'allungo dei nostri motori a benzina appena passato un certo numero di giri!!!
che discorsi, se devo guidare solo sul dritto mi compro una littorina e sono a posto.. in ripresa la multijet vola via e tu sei ancora lì a tirare il collo. poi ok, in vmax lo riprendi, ci mancherebbe, ma è una storia differente. anche una mercedes E200-16 del 94 arriva ai 200 km/h
Non ho citato le curve perchè li proprio non ci sarebbe gara!! non credo che una 520i sia dinamicamente così inferiore a una Punto! In ripresa il mio mulo spompato dai 100 all'ora in quarta elimina fisicamente i mjet da 70 hp che sono in V, e se anche loro mettessero la IV io posso sempre mettere la III e finalmente raggiungere il regime di coppia massima!!:wink: Non so come vada con i 90 cavalli, ma credo che dopo un certo regime non ci sia gara, il 6l comincia a guadagnare, e ovviamente non si parla della velocità massima, a quel punto si parla di accelerazione pura, con il motore che lavora nel giusto range di giri!!!
si ma il fatto è che tu sbagli una cambiata e sei dietro. non posso credere che in ripresa stai dietro ad un multijet, con tutto il rispetto per la tua auto naturalmente
nelle condizioni che ti ho riportato, ovvero di mjet da 70 cavalli (era una Y), io in IV e lui in V partendo dai 100 all'ora ho allungato io e sono andato via. Chiaramente nei primi metri allungavo lentamente, arrivato nei pressi dei 4000 giri sono proprio sparito!! ora non so come vada un mjet da 90 cavalli sul telaio della Gpunto, ma credo che mettendo la III sempre con partenza da 100, la spunterei io. ho provato anche in III contro una punto II serie mjet sempre da 70, lui era in IV e non c'è stata storia! Poi è ovvio, se si tratta di riprendere da basso numero di giri, le prendo e basta!!
scusate ma le vostre e39 la 5à non c'è l'hanno??..quando io ho preso la mia scendendo sull'autosole..dopo firenze su un rettilineo che affianca il tav ho preso i 218kmh.. di tachimetro e la e39 non faceva una piega....vorrei vedere la punto multijet.. p.s.puccio non t'arrabià..