Nuova Golf VI vs BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da qa_ncr, 5 Novembre 2008.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me qua nessuno disapprova la golf,anzi gran macchina. Superiore a tante altre....ma oltre al fatto ke qua siamo biemmevuisti,c'è sempre il solito discorso...siamo su auto premium.
    Poi,come sostengono alcuni,sarà anche cacca,ma pur sempre di auto premium e + blasonate si di altre si parla.

2. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Su questo sono pienamente d'accordo con te. E' ovvio, ed è giusto che sia così.:wink:

Sono gli insulti, le provocazioni, le battutine che, IMHO, sono fuori luogo. Magari mi sbaglio.....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  3. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    su questo hai ragione...a me piaceva la golf gti...un mio amico ha la r32...grandissimo mezzo...io avrei preso il gt sport se il papi non finanziava il serie uno vedi un pò te...

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Raga chiudiamola qua,abbiamo tutti delle gran auto....altrim si continua all'infinito...#-o

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si...sto Topic l'ha "triturato" :biggrin:

Comunque è giusto che ognuno abbia le proprio idee...
    Sull'ultimo EVO c'è la prova della nuova Golf 1.4 tfsi da 160cv...dicno che col DCC sia davvero "grintosa"...

6. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    pienamente daccordo!
    ognuno resta della sua idea e bene così..il mondo è bello perchè è vario:mrgreen:

7. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ragazzi calmiamoci

8. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    L'alfa ha vinto il mondiale di formula 1 con Fangio....ha dominato il DTM con Larini e Giovanardi, ha scritto la storia dell'automobilismo....la vw la conosco solo per aver messo in movimento i crucchi...sciacquati la bocca...

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto come sempre Joker (perché non metti un avatar tipo il Joker di Batman, l'ultimo???)

Nel merito, chiedo più rispetto per un marchio come Alfa e, in genere, per le auto italiane. L'italia è indietro su tutto, ma la storia ci insegna che sulle auto non siamo dietro a nessuno, anzi.
    La Ferrari dice tutto, ma anche l'Alfa ha fatto la storia, così come la Maserati e la Lamborghini (che infatti si sono comprati i crucchi) e in genere abbiamo avuto sempre ottime macchine, e le migliori top car al mondo.
    Avevamo e abbiamo marchi leggendari, che in alcuni casi devono solo essere rivitalizzati. Non mi pare che VW sia minimante avvicinabile a un marchio come Alfa, un po' di rispetto.

Poi ovvio c'è' da considerare quella che è a mio avviso stata una gestione disastrosa, quella degli Agnelli, che han fatto obbrobri tipo l'Arna e svalutato un signor marchio come l'Alfa.
    Con Marchionni si è tirata su, la MiTo e un ottimo prodotto, la Brera è bellissima (anche se lenta) e la 159 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per la 147 parlano i numeri: ha rivoluzionato il segmento C e ancora è attuale pur essendo uscita nel 2001 e ha ottime soluzioni tecnologiche come il Q2.

Sono sicuro che la 149 sarà un ottimo mezzo, si gioca il futuro dell'Alfa su questo prodotto e vedrete che la Golf (che io stesso ho detto essere un ottimo mezzo, ma non confrontabile alla 1er, come mi pare ovvio) sarà presa a mazzate proprio dalla 149.
    Siamo sempre tafazziani noi italiani, cerchiamo di contenerci almeno laddove abbiamo un plus.
    E parlo da bmwista convinto e, come vedi caro cawadany, per niente coi paraocchi.

10. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'alfa ha fatto grandi auto, ha un passato di esperienze sportive non indifferente e un bagaglio di conoscenze tecniche non indiffente, ma appartiene tutto al passato, ad un'altra era. Ad oggi l'alfa, come tutti del resto, segue le esigenze di mercato e la sua produzione (ma direi l'esistenza stessa) è stata fortemente condizionata da questioni economiche e di appartenenza ad un gruppo che ha scontato errori passati. Diciamo che se l'alfa oggi è ancora viva è un miracolo, ma quello che produce oggi non ha niente di niente di quello che l'ha resa celebre. Produce auto senza dubbio buone, con alcune soluzioni innovative, ma il legame con fiat l'ha profondamente segnata e forse irrimediabilmente condizionata, sono rimasti in pochissimi a vedere nel marchio alfa la gloria del passato. Sicuramente nessuno può percepire questa gloria nelle auto prodotte attualmente (la 8c? è una maserati, che a sua volta è una costola ferrari, SCUSA SE E' POCO, ma addio identità del marchio...). Forse il fatto di avere un passato così glorioso rende ancora più difficile accettare le alfa di oggi, dato che nonostante ottime doti di guida sono troppo lontane dai canoni di sportività del passato e di alcune concorrenti.
    I puristi porsche e bmw storcono il naso di fronte all'attuale produzione dei rispettivi marchi, ma in alfa sono messi sicuramente peggio... Nessuno avrebbe mai voluto una porsche suv o una bmw da 21 quintali, ma in alfa vanno peggio le cose...

11. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    uno cpn una golf nn puo' dire che non considera l'alfa.

12. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    non ti offendi vero se correggo anche te?
    da come scrivi e ragioni credo proprio di no,te non mi sembri un ragazzino quaquaraqua' :wink:

la 147 e' uscita nel 2000,fonte wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_147

13. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    [-X
    L'Alfa Romeo fa parte del Gruppo Fiat dal 1986.
    L'accordo che ha costituito la Alfa Romeo Nissan Automobili SpA, è stato firmato a Tokio il 9 ottobre 1980 quando Alfa Romeo era ancora proprietà dell'IRI.
    L'Arna, figlia di quell'accordo, è nata nel 1983.
    :wink:

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma cosa stai dicendo??
    1) Dimmi dove ho scritto dove non considero l'alfa (che poi detta così è una frase senza alcun senso, non vuol dire assolutamente niente)
    2) La golf non è stata l'auto scelta da me, me la sono trovata e me la tengo visto che non mi costa niente. Sono qui perché evidentemente la mia passione e i miei gusti sono indirizzati altrove, nella speranza in futuro di cambiare lidi. Spero solo che se un giorno dovessi possedere una bmw anche io non mi si annebbi il cervello come a molti qua dentro, che vorrei che si rendessero conto che non hanno una ferrari (ma io dal basso della mia golf devo solo stare zitto...](*,))
    3) Credo di aver parlato in modo obiettivo, ma anche se non lo fosse ho espresso cmq il mio pensiero indipendentemente da quelle che sono le mie possibilità o i miei mezzi, oppure adesso uno deve misurare le parole solo in funzione dell'auto che possiede? Cavolo allora se avessi una matiz neanche potrei registrarmi a questo forum, si può parlare solo se si ha da bmw in su (ammesso che esista qualcosa di superiore a una bmw...)

15. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    piu che un nuovo modello sembra un restyng...cacchio e' uguale a prima!a vederla dalla vetrina ho dovuto mettere bene a fuoco per capire se era quella nuova....a mio parere l'ultima golf degna del suo nome e' stata la golf IV che mi emozionava come mi emoziona una serie1 adesso:biggrin:....la V e la VI seppur ottime macchine hanno propio perso di fascino..che pochezza:confused:

16. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    a me non dispiacciono ne la V ne la VI

17. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Gentilmente ti chiedo di moderare i termini, dato che non sono tuo fratello.

18. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dopo aver letto questa frase, credo che ogni discussione con te sia inutile. Senza offesa.

19. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    A parte le solite liti...(e che 2 palle ragà...so macchine!) l'ho vista oggi quella del test drive che girava in centro, l'ho vista più volte. A mio parere esternamente è peggiore della 5, auto che in versione gti mi piace molto. Almeno per quanto mi riguarda esternamente è molto peggiore della serie 1, ma sono gusti.
    Ciao.

20. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Anche io sono andato a vedere la Nuova Golf 6 e confesso che ho guardato con occhi languidi il "ricco,, cruscotto,i confortevoli sedili (anteriori ) nonchè lo spazio a disposizione delle zampine dei passeggeri seduti dietro.Ho pure visto il bracciolone che separe i 2 posti posteriori nonchè le bocchette di aerazione che coccolano i passeggeri "dietro,, . Con occhio sempre languido...ho visto il termometro dell'acqua e il commodo sistema di alzata dei sedili anteriori nonchè la regolazione micrometrica degli schienali col pomellone rotante.OK... Ma è un'auto con un'altra filosofia. Io non credo che chi è interessato alla serie 1 possa nutrire il dubbiuo se non preferirle la Golf.Una è l'icona un pò sbarazzina della sportività e dell'estro (e,poi,non dimentichiamo la trazione posteriore,per chi la ama ) , l'altra è la consolidata classicità rassicurante,ottimo compromesso fra varie esigenze .Ma pur sempre compromesso.E quindi appetibile da chi non chiede all'auto specifiche e particolari caratteristiche che ama particolarmente (a discapito di altri requisiti ),bensì un ottimo equilibrio fra estetica,prestazioni,abitabilità,sportività
    ,immagine e quant'altro. Saluti

Condividi questa Pagina