Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

1. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ragazzi... [-X

non facciamo voli pindarici, gli interventi in garanzia vengono pagati da bmw, non è che le concessionarie li fanno per farci un piacere!

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non sono voli pindarici... Prova a ragionare legalmente, continuano a sostituire inutilmente lo stesso pezzo fino al termine della garanzia, con uno con gli stessi difetti, e poi il cliente deve pagarselo da solo, per poi ricadere dopo poco nello stesso problema, perchè ti rimettono un pezzo difettoso... Ecco, cerca di convincere una persona estranea alla vicenda che questo non indica una certa volontà di non risolvere il problema, ed i motivi (il movente) sono decisamente chiari, ossia non risolvere il problema e costringere il cliente ad una spesa continua in frizioni, salvo non tenersela difettosa :wink:... Ed ovviamente parlo della BMW, che meriterebbe una bella class action :wink:

E poi, sono anche stufo di sentire sta cantilena dell'amianto...

L'amianto non si può usare in italia dal 1992, mentre nella Unione Europea l'amianto era regolare fino al 31 dicembre 2004... Tutto quello che viene prodotto dal 01/01/2005 deve essere senza amianto :wink:

Ebbene, dopo 5-6 anni, la BMW è l'unica che non è riuscita a fare frizioni che funzionano decentemente senza amianto? O meglio, siccome la BMW non fa frizioni, mi correggo... Ancora la BMW non ha trovato un fornitore di frizioni degno di tale nome? Se lo facesse consigliare dalla TATA o da qualche auto cinese allora, probabilmente neanche in quelle la frizione strappa dopo 50 Km ](*,)

Questa dell'amianto mi pare una scusa con le gambe molto corte... Come che sento delle pastiglie fischiare come dei fischietti, e mi dicono che è colpa dell'amianto che non si può più mettere... Allora, come mai le altre, che al pari non hanno amianto, non fischiano??? Non è un po come ammettere la propria ignoranza?

Oppure, dopo 10 anni (mi pare) che la super è fuori commercio, qualcuno ora, nel 2011, mi vuole convincere che è normale che il motore batte in testa con la verde perchè è colpa del fatto che la super non si può più usare... E gli altri che fanno, allora?

Scusate gli esempi, ma se continuiamo ce ne sono altri... Si da la colpa all'amianto, che non si può più usare, ignorando però che la totalità delle auto non ha questo problema... Secondo la BMW, allora, tutti usano l'amianto tranne lei che è rispettosa delle normative??? Anzi, siccome parlo solo per il mio sentito dire, quindi ho una limitata esperienza, qualcuno conosce auto moderne che hano la frizione che strappa da nuova? :-k Ho vari esempi di amici (ed anche auto sostitutiva) che con la 320d hanno visto i primi strappi a poche centinaia di km, quella sostitutiva a 35 km ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Straquoto....

4. Mauro177

Mauro177 Kartista

171
    4
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    559
    E90 / F11
    Allora...auto ritirata da circa tre giorni frizione,volano,ecc sostituiti in garanzia. l'auto va benissimo non si sente più il saltellamento nelle partenze e soprattutto nei cambi prima-seconda, un altra cosa che ho notato è l'alleggerimento del pedale sembra di guidare un altra macchina, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è una leggera vibrazione del pedale quando lo schiaccio, spero sia solo di assestamento!!! Speriamo di aver risolto definitivamente il problema!!!! Ciao.

5. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Spero per te ma non cantar vittoria troppo presto :sad:

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    infatti... :confused:

la mia dopo poco più di 10.000 km ha ricominciato a saltellare, certo (al momento...) molto meno che prima e sopratutto col nuovo pedale leggerissimo il saltellamento è molto più facile da gestire rispetto a prima.

7. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    BMW 320d touring restyling
    STRAQUOTISSIMO!!! e se il mio avvocato non mi rappresenterà,lo chiederò a te!!!:mrgreen:

ah.. aggiungo testuali parole del meccanico a riguardo dell'amianto...."anche le altre case hanno problemini con le frizioni ma sulla bmw sono accentuate dalla trazione sulle ruote posteriori...":-k:-k

domanda da ignorante..e sulle xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come va la frizione?????:-k](*,):-k

8. Dolly84

Dolly84 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e90 320d
    Ragaaaaa ho portato la mia biemme in officina per il mio problema del saltellamento....e devo dire che mi hanno fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:un ottimo lavoro.....hanno effettuato una ricodifica del motore e il problema almeno per il momento si e risolto :-)

9. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La questione della trazione posteriore è un'altra motivazione ridicola :lol:...

Potrebbe essere vera solo nelle partenze "a razzo", dove una TP riesce sicuramente a scaricare più coppia a terra, e quindi la frizione è più sollecitata visto che "paga" il maggiore grip delle ruote, mentre in una TA, con eccesso di coppia slittano le ruote (senza neanche bisogno di tanta coppia), quindi la frizione è più tranquilla, dato che tra lei e le ruote cedono prima quest'ultime...

Ma nelle partenze "normali", la coppia scaricata a terra da una TA o TP è identica, ossia irrisoria rispetto alla coppia scaricata nell'esempio di prima.

Quindi, se avessi una TI devo aspettarmi 50 metri di saltelli, dato che il grip delle ruote è ancora superiore :lol:

Immogino quindi che, per la BMW, oltre a saltellare tutte le frizioni senza amianto (ma stranamente le altre non lo fanno), saltellano anche tutte le TP :lol::lol::lol:

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    minc#i@ che goduria.... :confused:

11. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    tanto vale dare il colpetto di gas in fase di rilascio.....

sempre fatto , e mai avuto un saltellamento.... e la uso pure in citta dove e' un continuo frena e riparti....

12. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Mi sembra proprio che si stiano arrampicando sugli specchi. L'unica cosa che sanno fare è depotenziare la macchina? Ma che soluzione è?

13. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto... Dargli un regime minimo da F1, ed una coppia da Panda 750 è sicuramente la soluzione definitiva, sicuramente in questo modo la frizione non strapperà mai più :lol::lol::lol:

Ma come, io non ho comprato una Panda 750, ho un 320d, ed ho pagato per avere, tra le altre cose, quel motore :-k... Va beh, sottiliezze!!! :lol:

14. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    per loro si!per noi che sudiamo per averle no:evil::evil::evil:

15. milanista

milanista Aspirante Pilota

1
    1
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    14
    bmw serie 3
    aa

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    concordo in pieno e appoggio il reclamo sulla carta stampata...=D>=D>=D>

inoltrerei anche una copia alla casa madre per conoscenza!!!!

appena fatta posterei i giornali su cui apparirà la denuncia e l'eventuale risposta!!!

così si fa!!! decisi fino alla fine!=D>=D>

17. Lunama

Lunama Collaudatore

304
    6
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.436
    rep+ per milanista e i suoi intenti bellici contro BMW che spero porti a termine!!!

18. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bè che esplicito in questi termini..moderiamo?:wink:

19. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    fire & flames on bmw welt!!

20. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Giusto, bisogna usare tutti i mezzi a noi disponibili per farci valere!!!!!

E una cosa davvero fastidiosa, alcune volte mi fa talmente incaxxare che venderei la macchina e prenderei altro, non si può guidare una macchina marchiata BMW, deve essere BMW, quindi non può avere tale difetto irrisolto, assolutamente NO[-X

Io devo ancora andare a farmi cambiare la frizione, e se non mi fanno il cambio ne vedranno delle belle....l'aggiornamento non è servito a nulla!!!!!

Aspetto proprio un articolo dove si vede che il cliente è insoddisfatto e vuole che sia risolto il problema, devono proprio fare la figura di mexxda=D>

Perchè ogni volta che entri in un concessionaria BMW ti mostrano le macchina e sembrano dio in terra credendo che sia al top, guarda qua che tecnologia, guarda che confort, guarda che motori e dopo una volta uscito tac ecco che i problemi li trovi sotto il sedere....be cavolo bisogna meritare tale posizione!!

Oltre alla belezza e lo stemma BMW, noi vogliamo il meglio, e la macchina deve essere fluida e precisa!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina