Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

1. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    :evil::evil:Anche io ragazzi sono d'accordo sul scendere in piazza e farci sentire:rosik per i migliaia di problemi che danno le frizioni:agrue:. Accordiamoci e facciamoci avanti, con intelligenza ed in massa.:multi: Ma come???:-k:mumble:confused2:mumble

2. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    come? fammici pensare..... :-k

molotof , spranghe , mattoni e altri oggetti contundenti :evil: :mrgreen:

3. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    ha ha!!!:mrgreen::mrgreen: . Io comunque ragazzi farei qualche cosa veramente a questo proposito......

4. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh .. la proposta di imbastire una lettera che spiega per bene il problema e l'inefficacia del famigerato aggiornamento software è buona.,.

occorre la firma di tutti quelli che hanno riscontrato il problema

e che siano decisi a farlo senza indugi e ripensamenti!!!

spedire il tutto sia al concessionario, a bmw italia e alla big home a monaco..

la lettera meglio se uguale per tutti ..

quando vedono un centinaio (numero a caso) di lettere uguali gli verrà un pò da pensare o no?

5. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Io sono d'accordo al 100%, penso che sia meglio provare anche questo tentativo. Infatti credo che chi ha questo problema (e siamo in tanti) abbia già provato di tutto per risolverlo, senza alcun risultato concreto. Quindi dovremmo provare con l'unione.

Ora dovremmo creare una lettera convincente, poi pubblicarla sul forum, poi le strade sono due:

1. O chi la vuole la salva e la firma poi la spedisce.(e che dio ce la mandi buona) intendo che speriamo di essere in tanti.

2. O si guarda quanti siamo, poi ci mettiamo d'accordo, e la si spedisce agli indirizzi che decidiamo insieme (i più strategici).

6. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Ci sto, contate pure su di me, come si dice l'unione fa la forza

7. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Tutto questo è vergognoso e non posso che concordare con te.

8. rastello76

rastello76 Kartista

51
    1
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    bmw 320d
    anche io che ho 14000 km inizia a saltellare e a giugno mi scade la garanzia dei due anni.voi cosa mi consigliate di fare?

ffare l'aggiornamento software o tenerla cosi momentaneamente?

io proporrei di comprare una pagina di giornale del corriere della sera tanto penso che siamo in tanti e se bisognerebbe sborsare 100 euro a testa per le spese di pubblicazione non credo che ci siano problemi.

In questo modo finendo su giornale e penso anche televisioni qualcono dovra' accorgersi di noi e dovranno dare delle spiegazioni.

Oppure potremmo tentare di scrivere a striscia la notizia sono tutti tentativi per cercare di fare smuovere il c..o a questi benedetti tedeschi no!!!!!!

9. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Sono pienamente d'accordo con la lettera, questa, con testo uguale per tutti, secondo me dovrebbe essere spedita per raccomandata e contemporaneamente oltre che a BMW anche alle principali testate giornaòistiche del settore...poi vediamo se mamma BMW si muove!! :wink:

10. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    visto che il problema è diffuso, si potrebbe far preparare una lettera da un avvocato, è decisamente più credibile!

11. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Mi sembra un'ottima idea

12. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Sul 18d?

Ho notato lo stesso problema sul 18 d. Possibile?

13. picard07

picard07 Collaudatore

310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Purtroppo anche la mia, di produzione nov 09, 5000 km fa (ora sono a 12000), ha cominciato a saltellare a caldo. La cosa mi infastidisce ancora di più se sommato al fatto che il tachimetro segna pure più km rispetto al reale (altro 3d).

Non ho ancora provato a parlare con l'assistenza per questo problema, ma non la vedo tanto 'liscia', dal momento che quando segnalai lo stesso problema con la mia ex E90, dissero che era dovuto al fatto che avevano tolto materiali a base di amianto dalla frizione e che si poteva fare poco...

Il discorso del paragone con il richiamo Toyota, IMHO, è un po' differente in quanto per quel problema, almeno in USA, ci sono state delle vittime, ed era più difficile 'insabbiarlo'...

Secondo me ha ragione chi ha scritto in questo 3d che probabilmente il problema è talmente oneroso da sistemare alla base, che non propongono neppure un richiamo, ma aspettano una modifica più sostanziale del motore/trasmissione per includerlo.

14. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahaha ,solita risposta del Caxxo che dano, ogni volta che la leggo mi fa morire... ma se l Amianto sono ANNI che nn si usa piu nei componenti..le altre auto allora ?? dovrebbero saltare tutte uguale! chissa come mai sulla mia il problema non si e' mai presentato...se non in lievissima entita e in rare occasioni ...

15. timetraveller

timetraveller Aspirante Pilota

45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Ci sto anch'io.

La lettera dovrebbe essere indirizzata a BMW Italia, ovviamente, ed in copia a Quattroruote, Al Volante, Auto Oggi, Tg2 Motori e, cosa che secondo me non guasta, al Codacons.

Ogni lettera dovrebbe riportare nome e cognome del proprietario del veicolo, targa e numero di telaio, descrizione del difetto e degli eventuali interventi eseguiti dalle officine autorizzate, accompagnato da copia delle fatture d'officina, nonchè l'intenzione di adire alle vie legali se, in tempi ragionevoli, non dovessero essere risolti tutti i difetti dei nostri veicoli (a naso posso azzardare che potrebbero anche esserci gli estremi per una class action, che potremmo benissimo minacciare in mancanza di riscontri positivi).

Sono disposto a collaborare fattivamente per portare avanti l'iniziativa: è però necessario riuscire a raggiungere un numero congruo di aderenti alla protesta.. una decina di lettere, infatti, non darebbe alcun risultato.

16. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Ok ragazzi!! Mi fa piacere vedervi tutti carichi ed incazz.....volati!!! Quindi fatevi avanti, con la disponibilità per collaborare con noi su questa iniziativa:mrgreen::mrgreen:

17. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    raga io sono con voi dobbiamo far valere i nstri diritti

18. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    si potrebbe aprire un thread in " forum generale bmw " e dare vita a un club di utenti con problemi di frizione. Si comincia con un censimento di quanti hanno questo problema, raggiunto un buon numero di utenti si potrà mettre a punto una strategia per il reclamo!

19. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.450
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Già fatto :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177206

Solo che vedo un 66% con problemi alla frizione... un 16% che invece sono felicissimi... Ed il rimanente 18%??? :-k

Il sondaggio è a scelta multipla...

Quindi, prima si dice se la frizione è ok o no... Poi se è mai stata sostituita e quante volte... Poi se la sostituzione ha risolto il problema o meno... Poi se è stato aggiornato il software della centralina risolvendo il problema o meno...

Quindi, per il sottoscritto sarebbe:

- Frizione che strappa

- Sostituita 2 volte

- NON ha risolto il problema nessuna delle 2 volte

- E basta (sulla mia non si può aggiornare il software per quello scopo, quindi non è stato fatto e non ho scelto niente)...

Solo 56 votanti... E qualcuno probabilmente ha saltato qualche scelta (forse mettendo scelta singola :-k), visto che le percentuali non tornano :-k

EDIT: Contavo di poter avere una statistica completa ed affidabile (e le percentuali non lo sono pienamente #-o), in modo da poter poi scegliere come agire... Solo che, nonostante il sondaggio sia stato aperto sullo spunto di questo topic e qui sponsorizzato, di 10000000 di persone che si lamentano della frizione su questo topic, solo una cinquantina hanno partecipato al sondaggio :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  20. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Per me può andare, se c'è chi riesce a farlo lo facciamo...... io non ho molta dimestichezza su queste cose, ( devo ammettere la mia ignoranza su questi aggeggi):mrgreen::mrgreen::lol:#-o

Condividi questa Pagina