salute a tutti, su questo numero di quattroruote c'è la prova della nuova ford Fiesta diesel con il motore 1.5 da 120 cv; nel complesso prestazioni di rilievo; come riferimento, la Mini cooper diesel con motore da 116 cv a 3 cilindri non ottiene prestazioni migliori ; l'unico settore dove esiste una piccola differenza a vantaggio della Mini è quello dei consumi; anche nella prova in pista( per quello che può valere per questo genere di macchine) tempi simili, nonostante la Fiesta sia equipaggiata di gomme da 195 contro i 205 della Mini
altra cosa interessante sono gli sconti, per quella provata quasi 4.000 euro; per cui i prezzi reali diventano più abbordabili saluti
La nuova Fiesta è piuttosto carina, una 1.5 da 120 cv diesel per varie ragioni non ha senso a mio avviso, ma è una opinione personale.
salute a tutti, ieri sono passato da un concessionario Ford per vedere la nuova Fiesta; innanzi tutto non c'era la versione ST-line, che si distingue per una serie di particolari estetici , di meccanica e di equipaggiamento( paraurti di forma diversa, cerchi, interni con volante e sedili diversi, spoiler, sospensioni etc) ad ogni modo la macchina è certamente riuscita; il progresso rispetto alla serie precedente è notevolissimo; gli interni sono moderni ed eleganti; la qualità dei materiali sembra buona; anche strutturalmente, per quanto riguarda la protezione degli occupant, è ottima ; 5 stelle nelle prove d'urto; ho notato però su alcuni esemplari dei giochi eccessivi( direi 10 mm in un caso e circa 5 nell'altro) e non uniformi tra la parte anteriore del cofano motore e la parte della griglia ; forse alcune di queste erano di preserie e quindi nel corso della produzione ci sono stati degli aggiustamenti; volante di diametro eccessivo ( 370 mm circa); i motori a benzina solo a 3 cilindri; assurdo; la 120 cv diesel ST-line in definitiva( grazie a sconti consistenti), e con diversi optionals, viene 18.000 euro