Nuova E92 320...mi state spaventando...quasi quasi ci ripenso... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Nuova E92 320...mi state spaventando...quasi quasi ci ripenso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da valippo, 29 Marzo 2010.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Problemi questi che affliggevano l'M47 da 163 cv e risolti sull'N47 da 177cv.
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se vuoi ti do il numero di telefono dei n. 3 proprietari così spieghi loro che i motori distrutti non sono reali...:wink:

    Turbine e alette saltano su tutti i 2 litri, meno sui nuovi ma i guasti persistono.
     
  3. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    infatti vedi dalla foto dove viene per lo più adoperata...
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma sui nuovi hanno risolto il problema delle alette che non possono più entrare nel motore. Erano di serie o elaborate quelle dei 3 amici?
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'elaborazione poco ha a che fare col cedimento delle famose alette. In ogni caso sono due 320 d strettamente di serie, che hanno seguito la manutenzione programmata dalla casa e che hanno rotto il motore per quel motivo. Evidentemente in bmw non hanno ancora risolto bene.

    L'altra è una 520 cui è saltata la turbina a 78 mila km.

    Si può discutere finché vuoi sulla diffusione del fenomeno, del resto tre o quattro casi non fanno la media, ma quel che è grave è che sono difetti strutturali.

    Se mi parte una cinghia dentata, insomma, alla fine è un pezzo soggetto a manutenzione, ci può stare che salti -anche se non è normale-.

    Ma turbine e pezzi di collettore che si disintegrano, quando non è previsto nemmeno il più banale dei controlli per tutta la vita utile della vettura è imperdonabile; cosa te ne fai di un diesel potente, veloce, parco nei consumi ma che rompe a chilometraggi ridicoli? Ci vorrebbe un po' di serietà da parte di bmw, delle due l'una: o fai una bella operazione di richiamo, oppure applichi la garanzia senza fare troppi problemi. L'equazione Soldi buoni=Prodotto/assistenza buoni non è chiedere troppo.
     

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