EHEHHE MITICO GABO GRAZIE TANDO ,(CHE CAXXO DI NICK HAI??) sbaglio o sei il nuovo possessore della ex devil car???? metti foto e presentati,son certo che completerai quello che non ho fatto io ma che avevo gia acquistato(sotto paraurti in carbonio e procede )...tanto le gomme cazzute te le sei gia ritrovate......... piccolo appunto discutendo con un mio caro amico posto anche qui un piccolo dilemma quanto conta lo 0-100km per voi? parliamoci chiaro,parliamo di coppia da scaricare ,di culi ballerini:ma voi preferite una macchina che fa tre decimi in meno(inpercettibili) sullo 0-100 e poi a fine seconda marcia viene gia passata e le vengono lasciati metri per tutto il resto delle marce rimanenti? o una macchina che magari non ha lo stesso "grip" in partenza(parliamo sempre al massimo di 4 decimi(che poi sara' mezzo muso fuori),per evidenti problemi di coppia dopata o di trazione(sempre legata alla troppa coppia infine)..ma che poi allunga da paura lasciandosi dietro la rivale piu' performante in partenza? considerate poi l'eventualita',ovvero quante volte vi troverete in citta' o ad un semaforo con affianco una macchina del genere per poter provare,sempre traffico permettendo......e forze dell' ordine in agguato(piu' presenti in citta' che fuori porta) penso sia molto piu' facile trovarsi nella situazione in cui entrambe le auto siano gia in movimento,tipo autostrada,e li non c'e' niente da fare fa tutto o quasi la coppia l'allungo ed i cavalli esempio a caso.....carrera s.:) non ha nemmeno 40 kg di coppia.........leggendo le prove su auto ed automobilismo la vecchia,e ripeto la vecchia c6 da 404 cv e con un cambio manuale "macchinoso,lungo,e duro",rifila mezzo secondo al carrera s sul km da fermo ,vince in ripresa ed velocita' effettiva,prende 4 decimi sullo sparo....pero' su automobilismo invece sono uguali sullo 0-100 ovvero 4.5 la nuova c6 , 33 cv in piu,' 200cc in piu e cambio manaule finalmente migliorato ,piu' corto e morbido negli innesti,per forza di cose fa meglio della vecchia da 404 cv....infatti su automobilismo fa 22,66 sul km lasciando(sempre nelle prove della stessa rivista) un secondo alla nuova m3(che su auto invece ha fatto 22,90 se non erro)e migliorando di piu' di mezzo secondo sul km da fermo dalla vecchia c6 lo o-100 che doveva essere inferiore al 4.5 della precedente viene coperto in 4.8,ma il giornale spiega per -ben due- volte sull'articolo,che i pneumatici erano quasi alla frutta,molto sfruttati........penso quindi che anche il tempo sul km poteva essere migliore del gia ottimo tempo questo mi fa ben sperare sulle doti d'allungo(scrivono v8 di riferimento) anche perche' noto come il 996 turbo nella prova di automobilismo ha stampato un ottimo 4.3 sullo 0-100 ma sul km poi perde "delle sciocchezze" rispetto la nuova c6 naturalmente la trazione integrale fa il gioco suo ,pero' c'e' da stupirsi come con quel mezzo secondo di svantaggio,poi sul km la c6 riprenda e passa(se pur di poco la 996turbo)fermo restando che il tempo di 4.8 era influenzato dai pneumatici e che l'auto dovrebbe attestarsi sui 4.4 almeno visto che la vecchia ha fatto 4.5 con meno cavalleria e cambio molto peggiore son sicuro che in autostrada(vedi video in movimento contro e63amg altro mostro di coppia)non c'e' storia per un carrera s se affondassimo insieme con la stessa marcia gli oltre 20 kg di coppia in piu' della vette farebbero la differenza fermo restando che mi piacciono le porsche, che costano di piu' e che per ora ,comprandola nuova,andrei fuori budget(lo puntualizzo non si sa mai escano fuori discorsi che non c'entrano niente..) ma e' bello sapere non solo che con quel prezzo non potevo prendere un auto piu' potente,affidabile,performante,ed ihmo bella ma anche che rompo le palle a vetture ben piu' costose,vedi m3 cabrio r8,carrera s vantage ed altro,premettendo che preferirei girare con una di queste(tranne nel caso della emmona cabrio per me troppo pesante)anziche la vette uscira' il nuovo carrera s a momenti ma non penso possa fare meglio del 996 turbo che era integrale ed aveva 420cv.... e se dovessi pensare di spendere 100k o piu' per un carrera 4s con dkg .....beh risponderei con una bella zo6 a sto punto(mo non uscira' certo che il nuovo carrera s con il dkg andra' meglio della gallardo e.gear...battuta sul km dalla zo6..ma non si sa mai) i miei son punti di vista personali,vorrei sapere i pareri,esclusivamente a livello prestazionale,sul quesito posto...ovvero meglio 3-4 decimi in meno sullo 0-100(mezzo muso avanti)e poi prenderle in tutte le altre circostanze che si verificheranno piu' frequentemente a dispetto dei partenzoni al semaforo o il contrario?il riferimento e' naturalmente su tutte le auto in generale,piccole grandi o grosse che siano non c''e un paragone specifico,tipo c6 vs carrera s che e' stato tirato in ballo per caso:) ma vale anche per un diesel o altro che piu' vi aggrata
eheheh no non penso che intendesse questo,anche perche' cristiano conosce bene la z06 e sa che c''e poco da fare veramente
Meno male che c'è chi intende al volo :wink: Credo che neanche un folle di mente possa paragonare un 335i ad una Z06 (io non paragonerei nemmeno un 335i straelaborato ad una C06), il video postato serviva a dimostrare come il tachimetro su di un banco a rulli viaggi in maniera impossibile per un'auto su strada :wink: Se c'è qualcuno amante dei paragoni, forse il paragone giusto (anche in termini di prezzo) potrebbe essere Corvette Z06 vs Nissan GTR
infatti due auto differenti per trazione,peso, emozioni ed estetica ma una gran cosa li accomuna: son le due auto piu' prestazionali(chi piu' chi meno) che ci sono a listino ,piu' "economiche",che ti riservano emozioni a volte anche piu' intense di auto che costano il doppio o piu' ed estremamente efficaci,soprattutto la gtr che tra l'altro e' anche la piu' "facile" vista trazione e cambio auto. alla quale preferisco,come linea,la z06,ma che ha anche costi di gestione(la gtr)minori
grande devil complimenti per la vendita e sopratutto per l ottimo acquisto...si vede che hai buon gusto...saluti
Quando mi trovo affianco ad un semaforo un pirla che vuole gareggiare, lo faccio andare avanti tranquillamente
domani chiamo vedo se posso cambiare,intanto ti ho mandato un pm con il codice iban cosi mi fai un bonifico con i restanti 16000 euro per la zo6 che ho trovato nuova da immatricolare e siamo tutti contenti:wink:
questo conferma che lo 0-100 alla fine non conta tanto le persone provano di piu' in movimento anziche' nei partenzoni io entrambi ma il piu' delle volte con macchine serie e su richiesta di amici per testare modifiche o mezzi nuovi
soprattutto in uscita di curva vero andrew,dopo una bella staccata,riaprire e sculettare come una porca...
l'ho detto anche a saso che e' calabrese,quando tornero' dalla puglia,e mi dovro' subire il nurbruring-terrone(o come cavolo si scrive),ovvero la a3 dovro' farmi tutta la calabria ci possiamo dare appuntamento in qualche autogril o simili mentre sono di strada,poi quando so il giorno esatto ne parliamo in pm e ci prendiamo un caffe':wink: