Nuova citroen C5 vergognosamente SERIE 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kappa3000, 20 Maggio 2008.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo che l'ho provata, la 2.0 e la 2.2 tutte e due manuali, diesel, e touring, la 2.7 purtroppo non è facile da trovare demo, e poi esiste soltanto automatica, e il cambio autom. citroen, di sicuro non va meglio dello step, ma non credo neppure tanto peggio..... nessuno dei due è di certamente un cambio sportivo :wink:
    il 2.2 biturbo da 173 cv è di sicuro migliore del 138 in fatto di fiato, se a questo si chiede troppa sportività, il peso non è poco della c5, altrimenti va benissimo anche lui... il 2.2 è di sicuro il più azzeccato, tira benissimo, e la coppia è praticamente già al minimo :wink:
    non parliamo poi del confort, oramai anche i muri ne sono a conoscenza delle sospensioni idrauliche citroen, che sulla c5 sono giunte alla terza generazione, e adesso sono diventate anche più sportive delle precedenti,
    accessori e silenziosità abbondano a bordo, prendendo una top di gamma, full full optional, e una bmw sempre full, mediamente si spendono di meno circa 25000€ non mi sembrano pochi..... :wink:
    e poi molti dicono che rivendendola, si prende poco.... ma costa da nuova anche molto di meno, anche le bmw non sono certo un'investimento, qualcuno ha dato un'occhiata all'eurotax quello blu per esempio, che tanto piace ai venditori? #-o#-o
    non voglio assolutamente difendere citroen, ma non voglio nemmeno infamarla.... per come la vedo io, l'unica cosa che mancava alla vecchia c5 era l'estetica, infatti era inguardabile... adesso si può dire che ha anche quella :wink:
    ultima cosa... quello che veramente mi è insopportabile, è il campanilismo gratuito di molti, perchè scelgono un marchio, tutto il resto è spazzatura...

2. citroenc5tourer

citroenc5tourer Aspirante Pilota

2
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    22
    bmw 3.0CS
    Meno male che gli appassionati delle BMW non facciano parte del management di questa splendida azienda. Perché i manager BMW hanno capito molto meglio di loro che nel 2009 il mercato dell’automobile è altamente globalizzato e che fare le cose insieme, come ad esempio sviluppare motori diesel con il gruppo PSA (cioè Citroen) per la mini e non solo, non è una cosa vergognosa, ma anzi conviene a tutti, consumatori compresi. Non abbandonerò mai la mia 3.0CS, ma la mia Citroen C5 con motore 2.2 hdi biturbo è davvero una delle più belle e valide macchine che ho guidato in vita mia.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Toni64

Toni64 Kartista

69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Io non ho mai avuto ne ho mai provato Citroen. Da ragazzino ammiravo le vecchie DS con le loro sospensioni idrauliche. Ho avuto il piacere di sedere in una DS e mi ricordo che era come stare in una poltrona da salotto. Io non sono legato al marchio, mi piace tenere le auto una decina di anni e poi cambiare marchio. Ho avuto Audi e Mercedes e sono rimasto tanto ma tanto soddisfatto. Ora ho il 530 da un paio di anni, ci ho fatto 50.000km e ho già cambiato il compressore delle sospensioni autolivellanti e la puleggia motore. Per fortuna tutto in garanzia. l tetto panoramico non mi crea problemi, finora mi è capitato una volta di dover rimettere le guarnizioni nella loro sede. I sedili anteriori scricchiolano e le gomme runflat rendono la macchina durissima. Intorno ai pulsantini si sta staccando la pellicola e la cosa è brutta da vedere. Che devo dire della BMW? Rispetto alle mie precedenti esperienze la qualità è molto peggiorata. Forse ha dalla parte sua solo le prestazioni del motore e la dinamica di guida. L'estetica non la discuto perchè è soggettiva. Il resto mi sembra che non sia di livello tale da considerare la BMW superiore alle altre marche blasonate. Questa è la mia esperienza dopo 11 anni di AUDI, 9,5 anni di Mercedes e 2 anni di BMW.

4. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    E' evidente che la E60 è tutt'altro che perfetta e ci sono auto che offrono affidabilità e confort anche maggiori a costi inferiori; però chi di voi non si ricorda nel lontano 2003 quando circolavano le prime E60 e tutti si giravano stupiti, perchè sembravano astronavi o auto del futuro. La E60, e più in generale, i canoni stilistici del tanto criticato ma geniale Bangle, hanno influenzato dal punto di vista stilistico gran parte delle nuove auto giunte sul mercato negli ultimi 5 anni

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

mi ricordo che quando giravano le prime E60, io pensavo alla E39 e dicevo "mio dio ma perché"

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io c'e' l'ho la C5 nuova,la sto usando adesso perche' la mia E91 e' a spegnere un guasto airbag......ho avuto audi A4 b6,alfa romeo,golf tdi dsg,la C5 nuovo modello appena uscita in anteprima,la mia E91,settimana prossima mi consegnano l'E93 330d full full (speriamo anche prima di venerdi)

che dire........comoda rispetto ad una bmw,per forza......altra filosofia......e' morbida,per dirla,la mia ha le sospensioni idrattive e io viaggio in sport anche in citta' se no mi viene il mal di mare.......motore 138cv CA mezzasega(non va),consuma piu' della E91 perche' piu' pesannte,molto ma molto piu' morbido lo sterzo,silenziosa la vettura ecc ecc.......e' da 60enne,oppure da rappresentante che deve macinare 50mila km l'anno......

che dire.........costa molto,ma molto........ma mooooooooooooooooolto meno di una bmw

differnza di prezzo in piu' delle bmw ovviamente non pienamente giustificata.......ma come in tutti i rpodotti,per avere il 25%in piu' di tangibilita' di prodotto devi spedede il doppio.......ecco

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, ormai per avere brio su un auto del genere ci si deve orientare sulle potenze dell'ordine di oltre 150cv :wink:
    Quindi ci vuole il biturbo 2.2 da 170cv.

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

GIA.....peccato che quella non e' disponibile col cambio automatico....c'e' solo sul 2000 o sull'odierno 3000(prima aveva il 2700)

9. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non eri il solo...
    :rolleyes:

10. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Io lo dissi quando vidi per la prima volta l'E65 :lol:

11. citroenc5tourer

citroenc5tourer Aspirante Pilota

2
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    22
    bmw 3.0CS
    "GIA.....peccato che quella non e' disponibile col cambio automatico..."

Sportività e cambio automatico (non SMG). Mah... mi sembra un controsenso. Ottima, invece, la C5 2.2 HDI con cambio manuale!

12. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragas non diciamo vaccate please...non ha copiato nulla dalla serie 5, ora capisco che su questo forum son tutti pro bmw, ed io stesso le adoro pur non avendone una ancora però siamo obiettivi, la C5 nuova è una bella macchina, ha obiettivi opposti al serie 5! Non darà mai il divertimento e le prestazioni della e61 ma senz'altro è decisamente più comoda! 2 filosofie opposte come è stato detto! Chiaro io essendo giovane preferirei bmw per le prestazioni...ma con un occhio al futuro e un pò di maturità direi che la C5 è un'auto da scegliere! Ed esteticamente beh...c'è poco da dire per quanto sia una questione soggettiva...la nuova C5 è veramente bella!

13. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E tu pensa che prima di prendere l'E39 avevo 'trattato' quella che hai in firma, in versione 2.0HDi-136cv Elegance. Personalmente, se mi avessero trattato meglio che in VW sarebbe stata mia (certo, poi se succedeva quel che è successo, che ho trovato l'attuale E39 nel piazzale ed è stato colpo di fulmine, l'avrei tradita come ho tradito il Touran).
    Quello che veniva in genere enfatizzato nella discussione però non è tanto la similitudine con la 5er, quanto lo stile nel proporla nella pubblicità.

Poi non venire a dirmi che con il nuovo corso non si vuole strizzare l'occhio al target che solitamente compra made in DE :wink:

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    sportivita'......e' una macchina per andare in giro in soupplesse.....mica per sportiveggiare......solo lo sterzo morbido che ha per sportiveggiare non va mica tanto bene....una serie 3 da 177cv gli passa sopra anche se parte da 0/100 un secondo dopo:wink:in velocita' massima non ne parliamo....certo....da vedere la C5 e' molto bella

15. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Che voglia strizzare l'occhio alla clientela solitamente tedesca è quasi dichiarato direi! Giusto cosi tra l'altro, lo spot non ho capito ancora quale sia dato che ne ho visti parecchi di citroen ultimamente in tv, comunque potrebbe essere molto simile non saprei! Comunque quello che voglio solo far capire è che ha altre ambizioni rispetto a 3er e 5er, e non è auto da denigrare solo perchè è più lenta di una bmw!

16. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Lo spot è questo:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=3Pd739a-CBU[/YOUTUBE]

Immaginati una BMW ed aspettati un doppio gong alla fine :wink:

17. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da il richiamo alla BMW perchè ultimamente hanno usato sempre pezzi di fondo con brani eseguiti al pianoforte (Keith Jarret, Thomas Newman, etc)
    ecco perchè - forse - confonde le idee.

18. spadiz

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    E, ci aggiungerei, volutamente :wink:

19. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sul Marketing pubblicitario BMW stupisce sempre e si cerca sempre di ispirarsi a chi ha una tecnica vincente.

O lo si fa a sfottò come lo ha fatto l'Alfa Romeo :D

Condividi questa Pagina