nuova casa,qualche consiglio sull'illuminazione giardino

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da gabry3x, 1 Maggio 2013.

1. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    sera a tutti,
    sto cercando di progettare un impianto di illuminazione per la mia nuova casa. è una costruzione unifamiliare su unico livello, il giardino gira intorno a quest'ultima.
    su lato nord verrà allestito un orticello invece nel lato sud verra costruita un' autorimessa di circa 30m2 su una porzione di 15m x 12m,ai lati est ed ovest due "corridoi" di 4 metri di larghezza x 40m di lunghezza.

in questi due "corridoi" ho muri di confine costruiti "a terrazza",su 3 diversi piani e questi vorrei valorizzarli piuttosto che ritenerli un limite architettonico.

pensavo di utilizzare dei lampioncini a parete ..ma non ne son molto convinto [​IMG]

altrimenti avevo pensato di fare due "canali" scavati sui muri e realizzare una batteria di led [​IMG] un po avveniristica magari [​IMG]

ps: la casa sarà rifinita in pietra di colore chiaro

avete qualche suggerimento circa i modelli di lampioni da utilizzare,o linea stilistica più adatta all'abitazione?

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Io vedrei bene l'accostamento pietra e led sono fuori dai soliti schemi del lampioncino che sa di antico!

Magari se possibile avere qualche foto delle zone da illuminare si potrebbe usare al meglio la fantasia e consigliarti

Condividi questa Pagina