sera a tutti, sto cercando di progettare un impianto di illuminazione per la mia nuova casa. è una costruzione unifamiliare su unico livello, il giardino gira intorno a quest'ultima. su lato nord verrà allestito un orticello invece nel lato sud verra costruita un' autorimessa di circa 30m2 su una porzione di 15m x 12m,ai lati est ed ovest due "corridoi" di 4 metri di larghezza x 40m di lunghezza. in questi due "corridoi" ho muri di confine costruiti "a terrazza",su 3 diversi piani e questi vorrei valorizzarli piuttosto che ritenerli un limite architettonico. pensavo di utilizzare dei lampioncini a parete ..ma non ne son molto convinto altrimenti avevo pensato di fare due "canali" scavati sui muri e realizzare una batteria di led un po avveniristica magari ps: la casa sarà rifinita in pietra di colore chiaro avete qualche suggerimento circa i modelli di lampioni da utilizzare,o linea stilistica più adatta all'abitazione?
Io vedrei bene l'accostamento pietra e led sono fuori dai soliti schemi del lampioncino che sa di antico! Magari se possibile avere qualche foto delle zone da illuminare si potrebbe usare al meglio la fantasia e consigliarti