Nuova cabrio 320d o 325d da 197cv | BMWpassion forum e blog

Nuova cabrio 320d o 325d da 197cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GENIOTTO, 28 Giugno 2010.

  1. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    ciao a tutti.. sono possessore ancora per poco di un 123d m sport..
    Il concessionario dal quale vado sempre mi propone 2 ottimi km 0.
    una e' un 325d cabrio ante restyling da 197 cv di 12/2009 versione futura piu navi pro ecc.. L altra e' un 320 da 184 cv anche questa futura con navi pro cc..
    Diciamo che cambia solo il motore e leggermente l'estetica dei fari posteriori..Il prezzo e' identico..

    Ora so che tutti mi direte allora vai di 330, ma la versione futura e del navi pro con bluethoot ecc, proprio non ne posso fare a meno, e la differenza da quest'ultime 2 e' di almeno 7\8 mila eurini quindi declinerei,,

    Ammetto di aver provato il nuovo 184cv e mi pare diverso dal vecchio 177 sia come spinta che come erogazione.. forse la maggior coppia?8-[
    invece il 325 non e' assicurato e non ho possibilita' di provarlo, ma leggendo qua sul forum ne hanno parlato molto bene...

    Qualche consiglio please..
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    320 184 cv non è altro che il 320 d di prima che pero' ha sempre rullato di piu' e quindi per fare i fighi in Bmw dichiarano ora 184

    stesso discorso vale per il 197 che ora ne ha "204"!!!

    Io ho il 325 d e nn c'è paragone il motore 6 cilindri con il 4

    ciao ciao
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    pultroppo non è così,tempo fa nell'altro topic un utente ha copiato un articolo che diceva dei vari interventi che sono stati fatti al 2.0d.diciamo quindi che il nuovo 184cv non è altro che un 177cv con qualche affinamento
     
  4. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    in concessionaria dicono quello che ho detto io poi ci sta che si sbaglino anche loro!!!
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti darei due consigli:

    1)Se non ti importa poi molto di una futura rivendita,vai di 325d con il sei cilindri diesel da 197cv in modo da avere anche prestazioni simili all tuo 123d:wink:

    2)Se ti importa di una futura rivendita e vuoi assolutamente l'ultimo modello,vai di 320d restyling e93:wink:
     
  6. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Io andrei di 320d restyling..
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    320d in ottica di futura rivendibilità :wink:

    Pro: Minori consumi, prestazioni equivalenti, prezzo di acquisto inferiore,costi di mantenimento inferiori.

    Contro: non è un 6 cil..................ma diesel per diesel io andrei sul 4 cil, discorso totalmente differente se prendi in considerazione un 330d 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2010
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sorry visto adesso......................prezzo identico :-k

    Andrei cmq di 320d :wink:
     
  9. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    tutti parlate benissimo del 6cilindri.. purtroppo e' che questo che mi mette il tarlo.. c'e' cosi abisso tra il 325d e il 320d? i cosumi del 123 sono accettabili e non penso che peggiorino molto sul 325.. ma qualcuno di ha detto che le prestazioni sono identiche..
     
  10. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    tutti parlate benissimo del 6cilindri.. purtroppo e' che questo che mi mette il tarlo.. c'e' cosi abisso tra il 325d e il 320d? i cosumi del 123 sono accettabili e non penso che peggiorino molto sul 325.. ma qualcuno di ha detto che le prestazioni sono identiche..
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ti dirò, abituato al 123d ti conviene andare sul 325! Il 2.0d ti sembrerà fermo anche se continuano a potenziarlo, comunque non va ancora come un 325! Consumi simili al tuo 123d con il 325 per non dire uguali!
     
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io ho il 325 e tiro spesso e volentieri. Il bc mi dà 12 l/100 km
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spero che intendevi 12km/l!:mrgreen:
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si sorry!!

    un po' di stanchezza!!!
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no guarda i consumi tra il 4 cilindri del 320d e il 6 cilindri del 325d sono abbastanza differenti....le 2 bocche aggiuntive bevono anche loro eh...ma poi in prestazioni non ti restituiscono quello che dovrebbero.

    discorso molto differente se le 2 bocche aggiuntive sono quelle del 330d, lì l'aumento notevole di prestazioni rispetto al 320d giustifica (volendo) l'aumento dei consumi.

    io direi: se ti interessano consumi e rivendibilità futura, vai di 320d

    se te ne freghi di entrambe le cose, vai di 325d, se non altro avrai un po' di coppia e di elasticità in più al 320d....anche se, come detto, per me non ne vale la pena.
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Veramente, il 325d 204 cv deriva dall'ultimo 330d 245 cv, ed è quindi un nuovo motore, così come il 197 derivava dal vekkio 330d 231 cv.:wink:

    Quoto, se economicamente non ti cambia, meglio un 325.
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto tutto
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ok mi scuso per l'errore!!
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    325d senza dubbio. Un altro mondo di prestazioni, riprese dal regime del minimo, assenza di vibrazioni, rumore che sa poco di diesel.
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    =D>:wink:
     

Condividi questa Pagina