Nuova BMW 528i 258CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova BMW 528i 258CV

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da noodles09, 9 Novembre 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non credo... la 323Ci mi fa i 130 a 2500 e i 140 poco oltre i 2500 mentre a 3000 giri sei già in prossimità dei 160. :wink:
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    bellissima, complimenti davvero.... goditi la 5... è la piu bella della sua categoria!!!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scelta da intenditore.....motore eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    molto bella complimenti !

    in ogni caso, per il tuo kilometraggio annuo , ti sarebbe convenuto di più il diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ciao Noodles. Complimenti per la scelta sia di colore che motoristica. Con me sfondi una porta aperta, il benzina è il benzina.

    Un agente di commercio (ho capito bene?) che prende un 3.0 benzina è avanti a prescindere! Grandissimo!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    OT: che firma che hai!=P~

    250SWB?:wink:
     
  7. noodles09

    noodles09 Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 528i F10
    grazie a tout le monde! mi piace molto condividere la passione per le auto ed in special modo BMW.

    ...comunque facendo meno di 40mila km anno e con la differenza a listino rispetto al 530 (circa 3500 euro in meno) non c'e nessuna gran differenza in eurii con i consumi della 528i..Tra l'altro convertendo l'assicurazione sul furto dalla 530xd alla 528i e' venuto a costare pure lui di meno in quanto l'incidenza sul furto di una 5 a benzina e' inferiore alle 5 gasolio (ce ne sono solo di meno)

    ciao e grazie per i complimenti all'auto
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo non lo sapevo.

    Il difficile col benzina piuttosto può essere il contenersi col gas perchè una droga.
     
  9. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Complimentoni per l'auto!!!

    Leggendo un pò quelo che hai scritto quasi quasi mi pento dinon averla comprata anche io a benza, forse l'unica motivazione è la rivendibilità a breve!?! ...spero!!!
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Complimenti bella macchina!
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    è che a 2500rpm in overdrive a benzina, con coppia avente un po meno di Nm, appena acceleri un pochettino deciso va giu subito di 2 marce e i consumi si accentuano, per contenere un po i consumi a benza bisogna viaggiare con le uova sotto l'acceleratore.:wink:

    comunque complimenti per il mezzo.:biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  12. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Beh dai,un 3000 aspirato a 2500 giri ha cmq 30 kgm di coppia, circa come un 2000td, quindi prima di scalare marcia devi proprio chiedere tanta potenza, non e' che basta una salitina o un sorpasso in autostrada.
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti ottimo acquisto :wink:
     
  14. noodles09

    noodles09 Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 528i F10
    Ciao, e' vero, senza il turbo che ti da una mano a 2500 giri in overdrive non si ha la "botta", ma essendo un 6 in linea e' comunque sempre pronto. Sono 2 stili di guida diversi, il TD e' o tutto o niente limitato in 2000 di progressione; l'aspirato a benzina, ed in particolare il 6 in linea, e' molto progressivo.
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    I 3 litri bmw sopratutto di ultima generazione ne hanno 3000 di giri di progressione....un 6L aspirato a 2500 non può avere uno sprint da paura.....e se schiacci in 8° lo step scala subito....
     
  16. noodles09

    noodles09 Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 528i F10
    Ciao, ma non ho mai detto che lo abbia! la turbina non c'e; dico che e' pronto come motore. Si parlava di velocità costante a 140Km/h in overdrive e di consumi.
     
  17. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    A 130 km/h ha uno sprint sufficiente, tanto da trovarsi a 170 (limite per non perdere la patente) in pochi secondi, poi poco male se scala: ti godi appieno il sound e la progressione ; )

    La mia a velocità autostradali se proprio non fai il kick-down scala in 5a (a 130 e' a 3300 giri) e hai un ottimo spunto, ricordo che il mio vecchio 530i da 231 cv, sopra i 3500 giri ha una ripresa simile al 530d 218cv (c'e l'aveva un mio amico con cui abbiamo fatto anche diversi viaggi), da 4 a 5000 e' uguale e da 5000 a 6500 va un pelo di più (la curva di potenza del 231 cv e' quasi piatta da 5000 a 6500): i cavalli son sempre cavalli e per le prestazioni massime servono quelli. La turbina da lo "strappo" immediato, invece l'aspirato e' lineare e spinge sempre di più man mano che si sale coi giri, alla fine il td vedi che guadagna 5 metri appena mette giu il gas ma poi l'aspirato tiene la distanza e inizia a recuperare quando i cv superano quelli del td ( nel mio caso 231 contro i 218 del 530d del mio amico).

    Cmq lasciamo parlare chi ha avuto entrambe come noodles.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ti sbagli questi motori (258cv) hanno la coppia massima a 2600 giri, se schiacci tutto a 2500 giri ti inchioda al sedile, certo se sei in ottava magari no... ma in marce normali quarta, quinta, sesta non c'è problema. :wink:
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quello che intendevo dire è in ottava marcia (overdrive) in modalità automatica se richiami un po deciso un benzina, è piu facile che richiami una marcia piu bassa rispetto ad un diesel.:wink:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non sapevo della coppia massima a 2500 giri...devo ricredermi.....

    Comunque a 2500 giri se schiacci tutto ti incolla perchè scala marcia e arriva a più di 6000 giri :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina