come da titolo ho acquistato una nuova autoradio, per la precisione questa http://www.sony.it/view/ShowProduct...w_it_IT&imageType=Main&category=ICA+CD+Tuners il fatto è che l'autoradio l'ho presa dagli stati uniti visto che ho risparmiato quasi 100 euro rispetto all'europa, però mi sono accorto di una differenza o almeno credo, ovvero che in america non hanno l'RDS la funzione che ti fa apparire il nome della stazione radio insomma. POSSIBILE? io avevo guardato le caratteristiche della versione europea e l'RDS c'era, avete idea se è possibile fare un aggiornamento del firmaware o qualcos'altro per avere l'RDS???? per il resto funge tutto anche se non sono riuscito ad inviare la rubrica telefonica dal cell alla radio. grazie per le risposte
si in USA non hanno l'rds e i passi di frequenza radio sono un po' diversi dai nostri alcune come le Alpine e' possibile settare la frequenza giusta (no rds) altre marche non so' :wink:
Telefonini, autoradio TV e cose del genere non bisogna mai acquistarli all'estero. Cmq se vai in centro assistenza sony può essere che sappiano quali jumper a saldare bisogna modificare (sempre se c’è la possibilità)
dovrebbe esserci un menu' oppure entrare con un codice particolare e si puo' cambiare il passo delle frequenze da passi da 100 a 50 non ho esperienza diretta l'ho letto su un forum :wink:
Anche io in precedenza ho avuto un'esperienza del genere con l'acquisto di un Pioneer BT ; mi sono recato presso un centro di assistenza ma senza risoluzione del problema in quanto , a detta del tecnico, i passi FM sono differenti tra USA ed EMEA; posso dirti che però ne è valsa la pena per il costo dell'apparato e per le sue caratteristiche. Ciao michele
stessa cosa me l'hanno detta a me. ora ve ne chiedo un altra, siccome questa autoradio è hd radio ready, se installo l'interfaccio hd radio, funzionerà bene?
Peppe, vedi un po qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98673&highlight=business+america Ricordo che c'era pure un altro post ma avendo un oggetto diverso non riesco a trovarlo