hai ragione,infatti lei probabilmente guiderebbe spesso l'Altea (che a lei piace) ma eviterei di avere una 2° Altea (come tipologia) se possibile. Poi ripeto,mia sorella verrà istruita dovere sul come guidare,traversi inclusi,le piacciono le belle auto e le piace ad esempio girare sui kart etc. ovvio che i primi tempi da patentata non avrebbe in mano una 350z :wink: Comunque ho aperto questa discussione proprio per chiarirmi un pò le idee e sulle conseguenze di questa o quella auto
Non sono il TUO genere... ma direi che per iniziare a guidare una TA è molto più istintiva per tua sorella...
beh,calma,una TA e un TP andando normale non si distinguono (esasperando il concetto),nel senso che se tu giri normale,nessuna macchina sbanda sottosterza,sovrasterza etc...visto anche che tutte quelle che ho guardato hanno i controlli di trazione. Lei sarà istruita (punto fermo) col 318is e36 da battaglia,ovvero,vuoto,differenziale saldato e sedile da corsa.... Quindi imparerà molto presto a gestire un sovrasterzo (ad esempio l'ho portata a Livigno sui kart sul ghiaccio). Per parcheggi etc spesso le faccio spostare il Dayli nel cortile del capannone e provare a fare qualche parcheggio...insomma,nella guida se la caverà,non dico come me,ma bene sicuro (visto le basi già buone che ha). Poi tutto a suo tempo ovviamente,ma siccome ho più di una macchina in casa,oltre alla Fiesta di mia nonna che non usa quasi mai (è del 2007 con 10000km,di cui 4000 fatti da me ),di sicuro ha la possibilità di guidare auto normali e nel frattempo impratichirsi con la TP :wink:
Allora,ho praticamente stabilito che mia sorella guiderà l'Altea,quindi la macchina passerebbe a me in pratica... La 350z ho sentito che la versione da 280cv abbia problemi di consumo olio e che beva come una disgraziata...voi sapete qualcosa a riguardo? Secondo,sempre sulla Z,ho molto paura che mi sembri spompata rispetto alla mia M3,sopratutto le prime,qualcuno le ha provate entrambe? Io farei circa 20km al giorno con questa macchina... Che alternative proporreste per stare entro i 15k euro (macchine con pochi km però :wink:)
Scusa fammi capire... Cerchi una macchina sotto i 15mila euro, sportiveggiante, che ti faccia divertire, e che possa usare anche tua sorella, quindi adatta per una ragazza. Più semplice di cosi: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&make=16338&fregfrom=01%2f01%2f2005+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=60000&powerfrom=110&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=16338 Se poi riesci a farti una di queste (la turbo) è ancora meglio: http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&make=16338&fregfrom=2007&pricefrom=1000&kmto=60000&powerfrom=110&cy=I&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=16338
Ho guardato anche quella,ma preferivo una TP se si riusciva,quella la tengo buona in caso non esca nient'altro,ho visto che di Cooper S se ne trovano già di quelle turbo entro i 15k euro :wink:
E vedrai che la sorellina è anche contenta... a 18anni, una ragazza, con una cooperS.... hahahah, il mio sogno! Poi occhio ai marpioni.
infatti ti dico,quella la ho considerata (e provata) nel caso non trovassi una TP con i giusti requisiti probabilmente andrò su quella :wink: I marpioni vedrai che stanno alla larga...sono un pò all'antica per quello. Ma poi li staccherà tutti quando gli insegno un pò a guidare come dio comanda
Bon quando la prendi, allora, attendo foto dell'auto con sorellina onboard. Siamo pure vicini vicini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vediamo che prenda sta benedetta patente intanto Non ti dico la faccia della gente che vede passare l'Altea a cannone con la P attaccata dietro,bellissimo
Te scherzi, il mio vicino di casa girava di traverso x Ravenna con il BMW 320ci con i cartelli "scuola guida" dietro, idem l'amico con il Saxo VTS. Ti lascio immaginare le faccie della gente.
ho visto che hai considerato 350z e opel gt....imho le eviterei..., la 350z è un po un polmone, almeno la prima versione da 280cv, mentre quella da 313cv, sta su altri prezzi...inoltre è un 3500cc a benzina, e di questi tempi, tra redditometri e gdf si rischia di essere troppo al centro dell attenzione....la opel, non saprei...in giro ce n'è pochissime, stanno intorno ai 20k usate, inoltre avrei qualche dubbio sulla futura rivendibilità...imho, la vuoi cabrio? posteriore? autobloccante?e fatti sta S2000!ultimamente si trovano a buoni prezzi usate, hai 240cv a 9000giri, vuoi mettere?
grazie becker,sicuramente ottima occasione,ma la Civic attuale non mi piace per niente,troppo strana...a me la civic che piace di più è questa: