Nuova auto - Bmw Serie 3 330i vs Golf GTI 2.0 TSI?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 18 Agosto 2010.

  1. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    172 cv pochi? io a 18 anni avevo una punto 1.2 con 60 cv... e per la testa che NON avevo erano anche troppi!!!

    .......il mondo cambia........
     
  2. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    aspetta, aspetta;

    172cv sono pochi per il serie 3, dato l'ingombro e il peso che ha.

    imho ovviamente :wink:

    Ps: io da quando mi sono patentato ho una clio 1.2 75cv del 2006
     
  3. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Beato te, io avevo una Panda 30 e poi subito una Fiat Uno Trend da 45 cv](*,)
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma scusa, provala no?
     
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    difatti tra martedì 31/08 e mercoledì 1/09 andrò in Bmw a provarla (se ce l'hanno)...

    tu non pensi che un 2.0 con 172cv su un Serie 3 berlina siano pochi per muoverla?..non vorrei che alla fine avendo un motore "piccolo" che per spingere tanto peso "sforza", alla fine poi possa consumare quanto un 2.5...

    Ps: ho sentito in giro che i 2.0 del serie 3 hanno di serie lo start & stop...a me non è che va molto...non lo si può disattivare nel caso?
     
  6. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Intanto concessionari onesti non esistono :lol: cmq secondo me dovresti stare tra i 21 e 23000 euro per il 325 e 24/25000 per il 330. Ma forse anche meno se senza navigatore per esempio:-k
     
  7. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Guarda che cmq il 325 non è 2500, è 3000 come il 330
     
  8. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    a me difatti interessa che abbia la vernice metallizzata (magari color saphirschwarz) con antifurto vol., sens. parc. post., e perchè no il volante m....

    sono gli optional minimi che richiederei su un serie 3...; il volante "M" è un plus, ma se c'è, preferisco :wink:

    le cifre che dici tu, è riferita ad un usato Bmw che arriva da privati (clienti) o riferito al Bmw aziendale?
     
  9. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    com'è possibile? :-k

    cavolo, ma hai ragione!!!! :razz:

    e perchè ci hanno messo quel 25 al posto del 30?

    Guardando su "al volante" sia il 325i che il 330i hanno 2996 cm3!

    Praticamente il 330i è un 3.0 "pompato"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  10. mur

    mur Kartista

    71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    E' lo stesso motore solo il 325 è depotenziato..
     
  11. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Vi giuro che non lo sapevo, ero convinto che i 2 numerini finali del modello stassero per la cilindrata!! :lol: #-o
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con tutto il rispetto per quelli che hanno postato dopo di te, vorrei fermarmi qui, quotando l'ennesimo tuo paziente messaggio ragionevole.

    Non me ne voglia Bmw-style10, ma lo sconsiglio fermamente dal prendersi una Tp oltretutto potente come il 330i: con la sua esperienza (inesistente) e competenza automobilistica (altrettanto inesistente), rischierebbe davvero di farsi e fare male #-o

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Beh io ho iniziato con un 335d, e il giorno dopo aver preso la patente ero al nurburgring, questione di testa e di saper gestire le TP pero c'è da dire che avevo iniziato con la vitara elettrica a 6 anni a fare le derapatine :mrgreen:
    Per quanto riguarda l'autore del topic, dipende da quanti km fai, un 330i come consumi se hai il piede pesante è un suicidio, io ho un 2,5i e con la z4 faccio sui 7-8 con un litro, se vuoi una macchina tuttofare comoda e che vada il giusto vai di GTI anche piu giovanile, il 330i tra qualche anno, mantenerlo non è facile :wink:
     
  14. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    faccio circa 8000km all'anno, la mia guida è tranquilla, e negli stop, semafori o comunque quando devo partire, mi piace scattare arrivando ai 4000giri. (questo fino alla 2°-3° marcia), poi cambio intorno ai 2-3000giri...

    scusami, ma per dire "se vuoi una macchina tuttofare comoda e che vada il giusto vai di GTI anche piu giovanile", intendi dire quindi che il Bmw Serie 3 è scomodo?

    Il prezzo per mantenerlo, di quanto è più alto rispetto ad una GTI?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ecco leggendo quel range di giri mi viene da dirti GTI, per la questione Turbo! perchè un 330i a quel range di giri è pressochè morto! il bello inizia dai 4500 in su! altrimenti un 335i però i costi di gestione salgono ulteriormente
     
  16. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Non dico che è scomodo però e diverso da una golf, comunque come costi di assicurazione ci sono 3-400 euro di differenza, di bollo circa 200, poi mettici gomme piu grosse, consumi piu elevati e costi dei tagliandi tutto a sfavore della bmw...
     
  17. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Ti do un consiglio da tuo quasi coetaneo, te l'hanno già dato in molti e certo più esperti: un 330i non è auto da neopatentato...credi a quelli che te lo dicono, anche vedendo quanto te ne "intendi", ci sono neopatentati e neopatentati, ma tu a me sembra che non sai bene distinugere una TA da una TP, e allora il 330i non è macchina x te. Sono stato molto contento di aver fatto pratica su una Twingo, quando sei giovane qualche fesseria secondo me è fisiologico farla, non so però se un'auto del genere te la perdoni. Senza offesa sai, è un consiglio da quasi coetanei ribadisco, ma in 5 anni di patente ho fatto quasi 100mila km e le cose dai primi mesi cambiano, e allora ti puoi prendere un'auto adeguata, imho!
     
  18. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    consiglio mio... se hai tutti questi dubbi prenditi il golf.. prendi una macchina nuova e tutto sommato è un bell'andare...altrimenti fai come me: a 18 anni volevo viaggiare a tutti i costi su bmw... così mi mi sono preso una E36 318i... così ho imparato a conoscere le TP... potresti prenderti una E46 a benzina... magari ti prendi un 318i 2.0 da 143 CV che è gia un gran bel motore... spendi parecchio in meno, hai un gran prodotto e impari a guidare una TP...:mrgreen:
     
  19. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ...si..è vero anche quello, ma poi sarebbe un pò vecchia, i consumi sicuramente maggiori, e se prendessi quella, poi non avrei i soldi (tipo tra un paio di anni) per prendere una e90...

    tenendola minimo 10 anni mi conviene andare subito "al sodo"..
     
  20. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Aaaaaaaaaaargh!!!! Ti prego, lascia perdere "al volante!"
     

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