ho finalmente letto il tutto dall' inizio beh e' vero la qualita' audi non si discute (anche se a molti amici gli si son scoloriti i pulsanti della plancia dell'a6.........e nelle bmw prencedentemente avute mai cmq) naturalmente va visto dal vivo il mezzo ma gia la coda non mi attira molto nella foto con quel colore rosso (linciaggio,)mi ricorda la coda della serie 1 coupe ahahah la detesto......(hanno sta moda mo di presentarle rosse le auto gli pare che son ferrari forse) la plancia la vedo un po pesante e' vero pero' gli accostamenti son belli ,anche i vari colori dei led mi piacciono.... avete ragionissima nel dire che mercedes resta indietro con i motori ma trovo la lina della classe c ,esclusivamente nella versione avantgarde molto sportiva ed in linea con la bmw....audi troppo"signorile" educata insomma..... poi e' vero la mercedes non competera' con i diesel ma quando esce la versione amg con i 450 cv(depotenziati) secondo me si fara' sentire pure troppo con quella coppia mostruosa che si ritrovera' e si vendichera' con le varie m ed rs secondo me(se non fanno cazzate con il peso alla m.b) e poi se ho letto bene costera' poco piu' di 60000 euro ,meno di un m e molto meno di un rs)ma ho seri dubbi...... a chi piace la classe c ,come ho letto, nera...beh se l'immagini con i passaruota leggermente allargati i 4 scarichi di foggia tipicamente amg(uscite enormi ed ovali) spoilerino minimalista e paraurti pronunciati ,....soprattutto l'anteriore...cerchi da 19"........e poi mi dica... gli interni poi ,presi al top,molto molto razionali e sportivi.......... considerando che e' un 5 porte ragazzi avra' una linea eccezionale....sicuramente sara' un argomento che verra' ripreso al momento dell'uscita del mezzo lexus molto bella......insonorizzata al massimo...motori deludenti e non paragonalbili minimamente alle macchine citate....in fatto di prestazioni e te la valutano poco quindi finirai per prendere un altra ....lexus.... la versione da 400 e rotti cavalli gliela lascio ai nippo con molto piacere..... ragazzi trovo pero',come ne ho viste molte qui,che una e90 ben piazzata beh.........e' sempre "spettacolare" e che il pacchetto m sport sia molto piu' racing....dei vari s.line e poi i motori bmw...per ora non ce ne e' per nessuno ..a voglia a scrivere nei dati ufficiali(riviste e depliant) 5,9 e 5.1 da o-100kmh..(a5/s5)... vorrei vederle ste prove..... anzi se ve ne siete accorti bmw e' ora una delle poche case anzi forse l'unica che nelle prove su strada(mi riferisco al mensile auto di cui mi fido di piu' rispetto ad altri)ha fatto molto meglio del dichiarato....vedi prove 335i 330d 325d 335d x3 sd.....33de93 ect..............a conferma che soprattutto nei diesel non ce ne e' per nessuno....... poi e' vero c'e' gente che non guarda le prestazioni......ma il mondo e' bello perche' e' vario e sicuramente sono in minoranza altrimenti le case se ne fregherebbero di investire per fare motori sempre piu' potenti magari mantenendo bassa la cilindrata (vedi 123D)........... anche se grazie al ministro bianchi mi sa ........... che la festa finira' e che se non vogliamo rimanere a piedi....prenderemo una panda 4x4 con il limitatore...
Mamo, su Qr di questo mese ho visto ke c'è il confronto tra la 335d coupè e l'A5 3.0tdi Quattro! Anche se nn capisco xchè nn l'hanno confrontata con la 330xd E92!
dichiarato...infatti son curioso....quattroruote non lo compro... si sa a livello prestazionale di quanto l'audi le prende?solo prestazionale....
ma ti è già arrivato? a me non è ancora arrivato..ho paura che il postino "provvisorio", quello che mettono in agosto finché il mio è in ferie, me lo abbia tarmato..
No, ho visto sul sito di Qr ke hanno aggiornato il "giornale" e sono andato a vedere i test ke fanno, tra cui quello sopra citato!:wink: Mamo, nn ci credo neanche se lo vedo....vediamo di quanto l'A5 starà sopra il dichiarato e quanto farà nel km da fermo ricordando i 26.24sec fatti registrare dalla 330d E92!
secondo il mio punto di vista, la nuova A4 sarà un mega successo di vendite:wink: per quanto riguarda la versione attuale ragazzi, la 2.0 TDi da 140 cv non la regalano comunque, fidatevi... viene 34.000 con L'Sline, ok che c'è lo sconto, ma il prezzo di partenza è quello.... il 170 costa ancora di più, solo il 1.9 parte da 31.000. ciao:wink:
bella è bella nulla da dire... però mi aspettavo qualcosa in più... le linee esterne sono ormai banali e un po' scontate...secondo me avrebbero dovuto osare un po' di più... gli interni sono bellissimi...forse un po' troppo incasinati con quella miriade di pulsanti...ma sono cmq molto belli...
0-100 6,4 s per l'Audi Risulta eccellente soprattutto perchè per la prima volta nella storia Audi le qualità dinamiche e il piacere di guida sono vicine a quelle BMW (se l'avessero confrontata con la x secondo me superiori)
In questo test nn lo sò, ma in quello di Auto la 330d aveva fatto 6.25sec e la 335d 5.8sec; il 330xd nn lo sò e nn l'ho trovato da nessuna parte!:wink:
Bah, sul piacere di guida ho solo sentito tanti sbandieramenti al lancio della A5, ma poi nelle prove che ho letto qua e là non è che trasudorassero emozioni particolari..... anzi, il fenomenale telaio (che doveva distruggere il famoso piacere di guida BMW...) è stato parecchio ridimensionato mi pare. In parole povere, mi è sembrato di capire che la voglia di portare un progetto in una certa direzione ci sia, ma che questo sia già concreto non mi pare. Inoltre se prendiamo le varie prove delle uniche integrali BMW che ci sono, e cioè quelle delle varie X3 e X5 di solito viene rimarcato come siano sorprendentemente efficaci e divertenti... Inoltre non vorrei dire, ma se si citano e si prendono per buone prove dove le Audi escono con votazioni positive mi sembra corretto rimarcare che quegli stessi giornali si sono espressi in maniera positiva anche per la tanto vituperata (almeno qui dentro) trazione X-Drive e per l'odiatissimo (sopratutto da te ) Steptronic
Parli (come sempre ) da tifoso BMW, solo che io non sono un tifoso Audi. A volte sembra che se qualcuno sostiene che BMW non è perfetta o che qualche altra casa le si avvicina tu la viva come una cosa personale. In tutta sincerità non ho mai letto da nessuna parte (di sicuro non l'ho mai detto io) che la A5 doveva distruggere il piacere di guida BMW (e non vedo come potrebbe, visto che Audi costruisce Auto, non le distrugge). Non ti pare concreto cosa? Stiamo parlando di impressioni di altri, perchè ne io ne te abbiamo sfortunatamente provato, magari in pista, una A5, ma i giudizi di questa prova specifica di cui stiamo parlando sono molto diretti e positivi, non vedo alcun ridimensionamento del telaio. La E46 non aveva rivali su strada, se alla E92 le si avvicina qualcuno, e ciò accade non per demeriti di BMW ma per meriti di altri, non vedo il problema sinceramente, non c'è che da esserne contenti IMHO. Con affetto :wink: X3 e X5 sono SUV, e sono giudicate dalle riviste come tali. Nell'ambito delle SUV sono non solo divertenti ed efficaci, ma sono probabilmente le più divetenti ed efficaci. Ma stiamo parlando di camion, le auto sono un'altra cosa.