nuova Audi A4 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

nuova Audi A4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da gimax, 17 Agosto 2007.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sapete una cosa.... quei fari a led sono uguali alla R8.....

in generale è bella ma mi ha stupito in positivo più la Renault Laguna...
    questa effettivamente più la guardo e più è sempre la solita Audi, bellissima complessivamente ma forse troppo "classica"

2. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    soprattutto gli SL....... ](*,)](*,)](*,)
    non diciamo eresie dai, ormai l'usato è una lotteria, la mercedes era quotata 20 anni fa, il tempo delle mele è decisamente finito anche per loro.
    Come tutte si salvano quelle con motore diesel fino a 2000 cc

secondo me dipende dal confronto che si fa, io ho un clk 270 cdi e mi piace molto dinamicamente, il motore è sopra al 2.5 tdi audi e il cambio nag 5 spaziale rispetto a quel cesso di tiptronic audi.

se saliamo e andiamo sulle versioni spinte probabilmente l'ago della bilancia comincia a riallinearsi

secondo me il griglione non è per niente male e fa molto family fealing al pari della stellona sul radiatore mercedes e dei reni bmw. non guasta la cosa....

tornando alla nuova A4 ecco il parere di chi l'ha avuta per 5 anni.....

la nuova mi piace, mi piace perchè mantiene quel senso di compattezza che avevo riscontrato alla vecchia.

esterni: la vedo completamente rivista, hanno dato un taglio completamente diverso alle fiancate alzando la linea abbassando l'altezza dei finestrini, questo dovrebbe dare una sensazione di maggiore laghezza e sportività al tutto.

Interni: molto belli come da tradizione, il senso è quello di robustezza e solidità. gli assemblaggi dovrebbero essere al top. mi piace molto il devioluci ma non amo la disposizione troppo verticale degli interruttori alzavetri laterali. un volante sportivo spero ci sarà........
    davvero dolente l'accozzaglia di tasti sul tunnel centrale e a questo punto se si seguirà lo stile BMW fino in fondo (evitare l'aftermaket?!?) forse senza navigatore si avrà una plancia corta e non quell'orrendo proseguo laterale che finisce oltre il navigatore.
    freno a mano eletronico come su A6

conclusioni: scusate ma sono dei coglioni, e lo dice un ex audista... se solo non facevano quel mega restiling precedente soprattutto nel frontale, l'impatto di questo nuovo modello sarebbe stato 100 volte superiore confrontandola con la mia del 2002. peccato.
    Non amo le versioni berlina, mai amate davvero ne bmw mercedes audi, quindi attendo con ansia la versione SW che sarà spettacolo vista la berlina.

le foto che giravano in rete erano veritiere aggiungerei, si sa con largo anticipo come sarà anche la sw a questo punto e non posso fare altro che stragodere perchè mi piace molto.

W la concorrenza, serve a tutti! :wink:

3. filibert

filibert Kartista

100
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    Ciao,
    la nuova A4 esteticamente non mi dispiace lateralmente, attendo di vederla dal vivo.
    IMHO non mi piace propio la maschera anteriore delle ultime audi che è andata aumentando sempre di più fino ad essere eccessiva.
    I miglioramenti si dice che siano tutti nel telaio e compnenti affini.
    Sugli interni niente da dire a parte il fatto che hanno dovuto portare il navi in alto come "altre" Case e che è presente una manopola dietro il cambio che ho già visto da qualche parte :lol: .
    Concordo con chi ha detto che il primo fattore diacquisto è estetico e d'impatto non la comprerei anche se, ripeto, voglio vederla dal vivo.

4. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Certo ke spacciarla per nuova ce ne vuole si sn davvero impegnati:lol: tolta la plancia, le frecce sugli spekkietti e i led sotto i fari rimane ben poco!

Salutoni.

CAT

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si tolta pure tutta la meccanica,i motori di nuova generazione che arriveranno.

6. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    per la serie " guardiamo solo i cerchioni in una macchina " :mrgreen:

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ma quindi l'aspettavate per massacrarla? Da certi commenti che ho visto sembra quasi peggio della Dacia Logan... :confused:

8. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Anche a Mercedes però è stato riservato lo stesso trattamento con la nuova c-klasse, e non è assoltamente "vecchia" esteticamente...

Non voglio far polemica, però consiglio di andare su www.audi.de e guardarla sul visore a 360°, non è poi proprio uguale, se non forse la calandra...

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me non dispiace.

Evoluzione del design Audi senza inutili rivoluzioni, vista così me gusta. E credo che la SW farà il botto di vendite se mantiene le promesse :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...S-line... 'stica*zi :eek: chissà che bella avant

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Riconosco che così bianca ed Sline è molto bella. Continua a dire che cmq è molto, troppo, uguale alle altre Audi

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Davanti mi piace.
    Dietro preferivo l'ultimo restyling...

13. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    assomiglia alla A5 ma è un progetto praticamente unico insieme alla futura Avant..... e poi la base di partenza non è cmq male :wink:

il family fealing DEVE esserci. l'errore del gruppo sta nel trasferiso alla WW quello si che è una cagata.

AVANT bianca S-Line deve essere davvero bella.

14. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'A5 resta più bella ma cmq l'A4 sline è proprio fica

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

quoto.......
    quella linea laterale poi.......

16. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    considerando che dovrò passare a una station prima di prendere la e91 aspetto di vedere la nuova a4...si sa già quando uscirà la station?

17. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'a4 station si preannuncia un capolavoro

18. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    infatti, è proprio per questo che aspetto

19. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Parlando con un venditore Audi l'altro giorno accennava a primavera-estate prossimi per il modello avant nei concessionari.

20. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    La plancia dovrebbe essere uguale. Se non erro sull'A5 è così e sullo schermo credo siano visualizzate le informazioni del radio-cd e qualche altro menù.

Condividi questa Pagina