Nuova Audi A4 contro serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 25 Marzo 2008.

1. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    a me ha fatto la stessa impressione

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

Questa non credo sia un modello di serie.... se si tolgono i sedili, e magari altri optional, facendo calar il prezzo dai 60 keuro o quasi.. non so se rimane proprio un interno da favola...
    poi per la qualità..sarà giusta..ma non so se migliore di bmw, la forma forse...

nello specifico non vedo nulla di entusiasmante o innovativo.. anzi molto visto e banale....
    il volante, come anche quello del mod prec.. è brutto.. (meglio quello della mia attiva e91)..
    la disposizione e qualità della radica idem...
    i porta bicchieri...

Se togli i sedili scenici....non rimane nulla di fantasmagorico..

Semmai bella macchina e basta,,, ma non da lodare all'infinito....

PS Su altri aspetti poi ce ne sarebbero altre considerazioni...

Ieri ho visto proprio una nuova coi fari ant a led ... nuova nuova..già fulminati alcun led... come nelle vecchie A4 e gruppo VW in generale.. fari accesi sempre tutti contemporaneamente è cosa rara.. e queste ultime fenomenali stesso problema...bah

3. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.508
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vista dal vivo sabato....non male....

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si lo è :wink:

[-X
    Impossibile, dato che sono collegati in serie. O tutti o nessuno.

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...come tutte le auto ke hanno i led...:wink:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

anche io ne ho viste un paio coi led fulminati (audi a5)....

a parte che il led davanti, dopo la prima fase spettacolare, ormai non li digerisco più.....

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Infatti... non male.. bella macchina...

Ma non esageriamo con le lodi... molto scenica... poi stringendo.......

in esposizione bel modello... 33000 si ma più accessori che la rendevano bella... quella da 33000 mamma mia.. totale? 55000....euri una bella trazione anteriore...

e senza cambio automatico... tetto ecc....
    ma aveva cerchi 17 (=D>) e portellone apertura elettro-pneum. da dentro...
    allora...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  8. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [-X

eppure ne ho viste due così:wink:

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Invece li ho proprio visti ieri a Roma.... la striscia aveva i led centrali fulminati... sarà stato un miracolo... l'avevo già visto su una nuova A5...

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè era tutta una linea??

se cosi allora ok :wink:

11. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    L'A5 e l'A4 le avevo viste preima di chiedere la 320d alla mia azienda, ma a parte le rifiniture della A4 che secondo me sono inferiori a quelle della BMW, la linea non è male. Personalmente a me la e90 proprio non piace e tra e90 e A4 preferisco Audi come linea s'intende.
    L'A5 è bella, anche se ha i posti posteriori veramente MOLTO sacrificati. La e92 è un 4 posti "veri" (è sempre un coupè e quindi è ovvio che ci si debba chinare per entrare), ma l'A5 ha i posti posteriori che sono, secondo me, più di fortuna che altro. Su una A5 un viaggio di 500km seduto dietro non ce lo farei [-X.

12. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    audi a5 vista ieri di pomeriggio.....solo led accesi, xeno spenti

un led del faro ant dx era fulminato, mentre tutti gli altri erano accesi.....ho visto molto bene, perchè veniva lenta di fronte a me:wink:

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Provata stamattina A4 berlina 2.0 TDI.

I miei commenti:

Il motore è silenziosissimo, quasi non pare un diesel. Merito del passaggio al common rail al posto dei rumorosissimi iniettore pompa (che non capisco perché continuino ancora a produrli x certi modelli). La potenza è quello che è..... 143cv sono un po' pochini, di certo non si può paragonare al 320d, piuttosto alla 318d.... la spinta è paragonabile a quella della vecchia 320d da 136cv.... avrei gradito qualcosa di più.... ottimo telaio e sospensioni, ma la vettura provata aveva i sedili normali....bello il design della plancia, ma con la qualità delle plastiche non ci siamo... siamo allo stesso livello della E90, che mi pare un passo indietro rispetto alle E46.... Corsa del cambio troppo breve, quasi non sembra di muovere la leva.... (questione di gusti) In salone avevano esposta una Avant modello base.... le modanature in alluminio liscio son molto più belle di quelle "grattate" della versione intermedia..... anche i fari privi dello xeno hanno una linea molto più bella di quelli allo xeno.... anche se il mio giudizio totalmente negativo sul frontale permane... x me proprio non si guarda.... i cerchi da 16 sono osceni, ma non ne vale la pena mettere mano al portafogli x passare ai 17, il design dei cerchi permane osceno in ogni declinazione.... meglio relegare i 16 originali alle termiche e mettere dei bei 17 di concorrenza.... la trazione anzeriore poi è quello che è.... rovina una macchina che potrebbe essere molto meglio, e oltretutto sul 2.0 TDI non è disponibile la Quattro! Prezzo non esagerato, ma ricordiamo che va paragonato a quello della 318d e non della 320d.... alcuni optional obbligatori x fortuna già di serie (come il sedile sdoppiato, che solo degli insani di mente di Monaco potevano pensare di mettere optional).

Che dire, a mio avviso la battaglia è vinta di misura dalla E90... più bella la linea, più prestanti i motori, trazione posteriore... va bene, il cruscotto è osceno, ma alla fine la qualità delle plastiche è la stessa della Audi, e l'assenza della TP non vale un cruscotto bello....

14. bulldog

bulldog Kartista

74
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    3.2.0
    Se propio devo prendere un audi meglio l'A5

15. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Se parliamo di berline come linea mi piace più l'AUDI della e90, anche se le rifiniture BMW secondo me sono migliori. :wink:

Se si parla di A4 avant ed e91 non saprei....

16. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ecco come la vedo io: La nuova a4 berlina non si può vedere!l'hanno voluta allungare a tutti i costi e senza fare altre sostanziali modifiche..si perchè alla fine son cambiati i paraurti e i fanali in linea di massima!tutto qui! ed il risultato è questo, un berlinone tutto sproporzionato che ha perso tutta la sportività nelle sue linee così morbide.....bè chiaro recupera molto sotto questo aspetto nell'estrema operazione di tuning che audi ha fatto piazzando quella bella onda di led del c***o sull'anteriore ](*,)
    E il bello è che io dovrei essere di parte perchè per il momento sono ancora con loro..ma l'addozione dei led e questo visto e stravisto single frame ormai mi fanno vomitare!!
    Per la stessa avant che dire...sicuramente migliore della sorella berlina però preferivo alla grande la versione B7!
    L'unico complimento lo si può fare all'interno finalmente cambiato e scopiazzato un pò da a6...che tutto sommato si presenta meglio di quello bmw..bisogna ammetterlo!
    Tirando le mie conclusioni..anche se le E9x perdono un pò di punti all'interno dell'abitacolo li riguadagnano tutti e di più sulla linea esterna! e oltretutto con l'imminente restyling pare che siano state apportate ulteriori migliorie...:wink:
    BMW mi rimani un passettino davanti ad audi.

17. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sarà ma a me la e90 proprio non piace :-k

18. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    :evil::evil::evil:

19. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so, ma le llinee del posteriore e del baule della e90 non mi vanno proprio a genio. Ho preso la e92 proprio perchè la e90 non mi piaceva. E la e91 mi avrebbe fatto troppo "famiglia" e andare in giro a "donne" con un o sw non è proprio il max :mrgreen:. (la 320d e93 non era in listino quando ho ordinato la mia ](*,))

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke a me la e90 non mi fà impazzire...a confronto la station è più sportiva...

Condividi questa Pagina