Al posto di fare questi giochetti sarebbe bellissimo come in Svizzera: metti la targa sull'auto che in quel momento vuoi usare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma lascialo perdere , non e' tamarra, semplicemente non e' originale e fa storcere il naso ai puristi. Comunque sta storia delle auto non assicurate in strada mi ha lasciato diverse volte perpesso, tempo fa a lavoro parlando con un muratore (rumeno) e' venuto fuori che lui gira tranquillamente senza assicurazione, e ci viaggia anche!! Se ne sbattono alla grande, chissa' quanti ce ne sono in giro cosi', poi ci credo che se ti spalmano a terra scappano via! D'altronde abituati bene nella loro nazione dove non pagano neanche il bollo, figurati se sono disposti a spendere quelle cifre per assicurare!
aspe, li da loro sono molto più severi, NON puoi cambiare colore, se lo fai devi riomologare, NON puoi girare senza assicurazione, NON puoi fare modifiche senza ripetere l'omologazione. li se ti fermano ti segano le borse inguinali.....veramente. qui che hanno la possibilità di fare quel che vogliono se ne approfittano. @blo, verissimo, quando compro la targa dichiaro quante auto ho, pago di conseguenza e trapasso da una a l'altra con molto piacere......e un po di sbatta per il lavoro.
Ragazzi, un'ultima domanda sull'argomento assicurazioni, poi non ne discuto più. Il RIVA non si può sospendere, e mi scadrà il 02/02/2012. Se non la rinnovo, sarò costretto a stipulare una polizza con un'altra compagnia entro quella data pena la perdita della classe di merito? Oppure c'è un tempo di "standby" successivo? E in caso di stipula di nuova polizza, si può subito sospendere? Oppure si può stipulare con data di decorrenza successiva a quella di stipula?
in box privato puoi tenere il mezzo senza assi. io la mia l'ho bloccata 2 anni fa, quando la riattiverò ripartirò dalla classe che avevo. ma non era riva
Bah non so, mi hanno assegnato la classe di merito che avevo, quindi la 8, che ho anche sulla Civic. E' una polizza come le altre, quindi se "cambi" polizza in tempo utile mantieni la tua classe. Se così' non fosse, aho me la tolgo sta BMW, qua ste compagnie mi hanno rotto le palline da anni, non sono più disposto a sottostare.
Non ho ben capito.. Se hai SOLO la polizza RIVA magari perdi la classe di merito, ma se hai anche un'altra auto con una polizza normale, hai sempre la tua classe di rischio che sale di livello. no?
Si, ma se per esempio il RIVA decide di non rinnovare la polizza, come funziona? Riparti da 14? (oggigiorno le compagnie ti fanno partire da 18) Dovrebbero dirtelo, in base al contratto, entro 15gg prima della scadenza... MA il contratto stesso dice che se vuoi disdire il rinnovo devi farlo di tua iniziativa 45 giorni prima della scadenza. Bloccare la polizza RIVA si può fare? Boh, mi informerò. Comunque, per pura curiosità, ieri ho fatto un giro di preventivi, le polizze sono aumentate quasi del 100% rispetto allo scorso anno... state pronti ad avere la lieta sorpresa, per chi non lo sapesse già.
confermo che funziona così.o almeno nel mio caso era così quando sono passato con un'altra compagnia.
A me hanno diminuito del 10% l'auto union OOOO (non si può dire la marca altrimenti qualcuno mi odia!) e sono sceso di una classe, mentre invece mi hanno aumentato dell'8% il cabrio sempre scendendo di una classe. In sostanza sono andato in pari e non ho pagato il 100% in più. ho una normalissima assicurazione on line (dialogo), in 6 classe di merito, rca obbligatoria con massimale minimo.
Io i primi di agosto devo andare a ritirare la mia polizza, spero non sia salita vertiginosamente anche lei, nonostante me lo aspetto un aumento. Solo che da quest'anno posso togliere la clausola che guida qualcuno sotto i 26 anni quindi dovrei compensare un pò con questo. Sarà il caso di aprire o cercare una discussione in Ingiustizie al posto di continuare a parlarne qui?
Copio i post più significativi in un'altra discussione e possiamo continuare a parlarne lì, appena ho finito metto il link Ecco, continuiamo qui! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204630-assicurazione/page5