beh... è un cabrio di quelli "notevoli".... ok: il frontale è risaputo che appena puoi lo cambi... ma scusa una curiosità da patito di audio: i pannelli porta hanno un tweeter che è palesemente non suo (e non discuto).... però mi sembra in una posizione diversa dall'originale, e sopratutto molto più piccolo della mascherina di serie. Secondo te l'ex proprietario ha fatto fare quanlche modifica sostanziale al pannello? se la foto non mi ha traviato, e quindi se il tw è più piccolo, deve aver chiuso il buco e ripellato tutto il pannello! Dammi qualche info in più che son curioso di ste robe.... ;-)
Domi, quel volante è leggermente urrendo però! (ma mi sembra anche esso ripellato e bombato). Nel complesso è davvero favolosa, una gioia per gli occhi! Non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!
sicuramente ripellato il pannello. non solo per via del tweeter, che in origine poteva anche non averlo, ma quanto per il medio che manca proprio!
no Blo! Il volante mi sembra regolamentare e non ripellato!! Ho visto lo stesso volante su una ///M3 coupè del 1993.... poi piaccia o no è questione di gusti! a me sinceramente il 4 razze piace.... ma preferisco questo: http://cgi.ebay.de/ORG-BMW-e36-HOLZ-LEDERLENKRAD-INDIVIDUAL-AB-PLATTE-/250821740333?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6624072d La vorrei vedere anche io da vicino.... ha dei contenuti e un allestimento che merita veramente una visita!
Il tweeter è sempre di serie, il medio no! (quindi potrebbe anche mancare) Ma a parte questo, quel tw di domi è in una posizione che non centra nulla con la configurazione standard della porta (sia 1 via che 2 vie).... sembrerebbe un lavoro ben fatto e mi piacerebbe vedere dei particolari.
sicurissimo?? non so se l'audio cambia da coupè a cabrio, ma posso dirti che tutti i coupè hanno il medio, alcuni, con hi-fi pack hanno anche il tweeter. se smonti il pannello dietro ci sono i segni per la predisposizione. i miei pannelli originali avevano solo il medio, ora invece ho quelli hi-fi.
Te l'ho detto: è l'esatto contrario! L'impianto di serie ha il solo tw (berlina-touring-cabrio- coupè... il compact non lo so!).... poi ci sono altri impianti che prevedono il 3 vie frontale: Hi-fi system (col medio sotto il tw... quindi con 2 griglie sulla porta), altri sono amplficati fino ad arrivare all'HK.... ci sono varie configurazioni audio sulle e 36! Infatti hai visto giusto che sotto i pannelli ci sono i fori per il 3 vie! però nel nostro caso è un tw... se avessimo il 3 vie, il tw sarebbe più in alto con una mascherina più piccola, e al posto del tw avremmo un medio. L'unica differenza tra coupè e cabrio stà nel posteriore: tu hai gli altoparlanti sulla cappelliera, io nei fianchetti (i quali hanno, nel mio caso, l'intaglio per il tw posteriore (che no ho!) di serie per l'impianto superiore)
aihe, niente sta al posto di qualcos'altro, il medio ha il suo posto e il tweet gli va sopra. questo è l'impianto base: con lo sotto i piedi, mid in portiera mid in cappelliera quest'altro invece è l'hi-fi: con lo sotto i piedi, mid in posrtiera (stesso posto de base), hi in portiera (sopra mid), mid in cappelliera, hi in cappelliera. ancora con il top hi-fi o HK: lo sotto i piedi, mid in portiera (stessa posizione), hi in portiera (stessa posizione), lo in cappelliera, mid in cappelliera, hi in cappelliera.
Vedendo le immagini avresti ragione... ma un tw tagliato a 4.7nf è un tw punto e basta! (taglio canonico e classico dei tw) infatti nella configurazione base dell'audio e36 c'è proprio quello! Fidati patò! è un tw!!! Dato che mi interessa MOLTO l'argomento: appena ne hai l'occasione, guarda come sono tagliati gli altoparlandi dell'Hi-fi system (ce l'hai.... se ne hai voglia e alla prima occasione se smonterai i pannelli, basta che guardi i valori dei condensatori). Sicuramente il tw (che hai sopra) sarà a 4.7nf.... ma è il medio che mi interessa! non l'ho mai visto da vicino.... SE sotto trovi 4.7nf e sopra trovi di più apro una polemica infinita sull'impianto e 36!!! ;-) p.s. Aihe a te!... ma te lo immagini un impianto con i soli medi e senza tw??.... mamma mia le mie povere orecchie!!! andrebbe bene solo per ascoltare radiomaria o le sole frequenze in AM!!! ;-)
Per il tweeter proprio non saprei, di sicuro non è un lavoro fatto dal precedente proprietario. L'auto monta un impianto stereo (non di serie chiaramente) molto potente Clarion, c'è anche un subwoofer dietro il sedile posteriore, ma non invasivo. C'è il caricatore CD dietro al baule, nonchè lo slot per inserire il software per il navigatore satellitare, cosa che non ho ancora fatto. Tenete conto che l'auto è nata in Germania, probabilmente tutti questi lavori sono stati fatti li'. Ma, per me, sono dettagli insignificanti, perchè tutti questi oggettini funzionano alla perferzione e non c'è niente di tamarro. Quando avrò tempo faccio qualche foto in più di questi dettagli.
la base è 4 woofers, 2 ant ai piedi e 2 in cappelliera, con 2 tweeters in porta poi hi fi system 1 e 2(si differenziano per avere le casse post divise in attivo ed in passivo) ma a parte la differenza detta hanno 2 woofer ant ai piedi, 2 midrange nella porta con le dimensioni sdei tweeters del sitema base e 2 piccoli tweeters, dietro 2 woofer e 2 tweeters. Harman Kardon come sopra, ma con tutti i diametri delle casse diversi, seppure di poco.
Patone ha ragione per la predisposizione di serie: sotto i pieidi i woofer e sopra lo sportello quello più grande è di serie.... probabilmente la frequenza è tagliata per essere un tweeter, ma sia la dimensione che la collocazione sono da medi... il tweeter più è all'altezza dell'orecchio meglio sta (ad esempio sarebbe perfetto sui montanti). Moltissime auto lo montano vicino alle griglie per l'aria al parabrezza, anche lì è un ottimo posto per l'acustica. Logico quello che dice fabiano (mi fido ciecamente dei suoi pareri in fatto di audio) che un impianto composto da woofer e medi senza i tweeter non avrebbe senso!
macchina bellissima domi.Complimenti. Metto solo le cose che ammè paulin personalmente non piacciono (solo PURA chiacchiara, lo capisci sicuramente eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Volante Urendo. Muso e fari di più di urendi Terminalino marmitta urendissimo Clima manuale.
Volante? A me piace. Muso e fari? Muso vabbè lasciam perdere, ma i fari dal vivo son belli. Terminalino? Ho lo scarico supersprint omologato, che fa un sound godurioso. Clima... ahimè quello era, basta che funzioni bene. :-)
volante quoto muso quoto fari molto belli (sono di parte) marmitta è bella, è supersprint ma sarebbe stato il massimo il doppiotondo il clima non è automatico ma a manopole? Sicuramente più funzionale e sicuro di quello elettronico (anche se vederlo è una figata)
domi, quanto "suono" tira fuori il tuo terminale? io ho il SS 2x76 (o 2x80, ora non ricordo!), però è bello cupo ma non tamarro...sto pensando di cambiarlo con un magnaflow, sicuramente meno elegante, ma più adatto alla mia sete di tamarraggine!!! il tuo si sente parecchio?
Anche io ho il supersprint e con un "piccolo" 318is fa un bel suono cupo e non tamarro. Io lo amo così, perchè quando è al minimo senti il rombo cubo da auto di grossa cilindrata e quando vuoi tira fuori gli artigli! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />