Se non è brasiliano, credo sia impossibile. La Duna 3p non è mai stata importata in Italia (almeno ufficialmente). Il Penny probabile, dato che era la Duna Weekend Sw in veriosne veicolo commerciale e quella sì aveva 3p.
a mio parere la linea delle vetrature laterali è molto bmw ... e lo è in parte anche quella dei fari anteriori che ricordano un po' quelli della 3er, solo "molto ingrassati" ... la volumetria in generale da berlina "slanciata" è un invenzione targata mercedes (cls) che ha fatto proseliti ...
si ma io parlavo dell'insignia berlina ... sai che per per me gli station wagon non esistono ... e sono tutte uguali vedi la chrome-line intorno ai vetri, è veramente identica ...
Nel berlina hai ragione. BMW avrebbe i presupposti per deunciare un plagio del loro "must" da anni, ovvero la chiusura Michelotti (o a mazza da baseball) sulla portiera posteriore
Esatto...era quello che intendevo..e anche i fanali posteriori sono un chiaro richiamo...naturalmenti evoluti nel disegno.. La station, si, è ispirata ad Audi
Sembra un fiorino vecchio modello (dietro) è piattissima,piena di linee orizzontali che si incontrano e pasticciano! Credo sia lo stesso ragionamento che fecero in renault quando dovevano lanciare la megane , quella col posteriore "prolungato" per intenderci, ebbene se ricordate, qualche mese prima usci la vel satis che accentuava di proposito tutte le linee che poi riproposero sulla megane (piu ammorbidite) per "abituare" gli occhi del pubblico ! Per loro sono auto di transazione che abituano il mercato a delle linee che magari ritengono azzardate! Non è farina del mio sacco,ci sono proprio studi su questo! Magari qualcuno di voi conosce anche il gergo tecnico!
a me sinceramente fa cag*re, la vedo ed è come prendere il lassativo mai dire mai, comunque credo che realizzare una macchina più brutta sia impresa mica da poco. tolto il 3 volume posteriore alla Rodius (1 finestrino inclinato anzichè 3) sono uguali come linea.
certo che paragonarla a questo cassone mi sembra un tantino troppo... Io devo dire che dal vivo non è poi così male, anzi ci avevo anche fatto un pensierino.
Ma io mi riferivo al fatto che c'hai fatto un pensierino...con quel pòpò che ti ritrovi nella firma...
Comunque potrebbe essere anche un'auto che vende. Se consideriamo globalmente la gamma BMW e cio che ad oggi rappresenta la quota percentuale della classica "berlina" intesa nel senso stretto del termine, ovvero la 4 porte con bagagliaio a sbalzo sommando serie 3,5 e 7 si arriva si e no (credo) al 20%. Tutto il resto è formato da touring, Xx, 3coupe/cabrio e serie 1 che a dispetto delle 5 primavere si difende molto molto bene.