BMW Serie 3 G20 - Nuova 330e | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Nuova 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da flatella, 16 Giugno 2019.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.708
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Su Quattroruote di questo mese c’è la prova della 330e. Poco più di 35km in elettrico !
     
  2. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Negativo io ne faccio non meno di 47/48 facendo l asino.. Cioè non vado piano
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.708
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sono rimasto basito infatti..
     
  4. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Guarda l uso in elettrico risente tanto del percorso. Se faccio solo tangenziale al limite ovvero 110 (dopo si attacca il termi o) senza mai frenare forse ne fa anche meno di 35, però è un uso dell elettrico che non ha senso. Io in quei casi metto il cambio in S così si accende il termico apeena esco dalla città e pace
     
  5. luca brighenti

    luca brighenti Aspirante Pilota

    40
    3
    29 Dicembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie1
    Non l'ho ancora usata solo in elettrico non penso sia auto da usare in elettrico ma in modalità ibrida
    io ne faccio circa 42/45 ("da asino") ma in modalità ibrida, non l'ho ancora usata solo in elettrico, perciò penso che il test di quattroruote potrebbe essere corretto specialmente se fatto in situazioni dove l'auto non può recuperare energia. Mettendola in modalità adaptive (col navigatore attivo) ci pensa lei a bilanciare l'uso del termico con l'elettrico. Sono comunque pochi km e francamente mi aspettavo qualche km in più, non è un auto per le lunghe distanze ma i 2 motori che lavorano insieme con lo spunto dell'elettrico mi restituiscono un gran bel piacere di guida.
     
  6. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Ciao a tutti... e intanto vi ringrazio per le ricchissime informazioni che ho già carpito da questo thread.
    Mi sono invaghito anche io della 330E (G20) ma mi sto facendo tantissime domande.

    Ero partito da una scelta tra la 218iGC e la 318i berlina, poi improvvisamente mi propongono il pronta consegna della 330e con uno sconto fortissimo e la WallBox in omaggio e da circa un mese sto comparando i preventivi di diverse concessionarie su questa auto.

    Sono di Roma e con la mia auto attuale, un Rav4 2.0D, percorro non più di 17mila km annui, moltissimi in città, un po' di misto e pochissima autostrada. Giornalmente
    Devo ancora capire col mio condominio come e SE si possa installare la wallbox...

    Ma andiamo ai miei primi dubbi:
    - Terrei l'auto sui 5 anni, ho la nettissima sensazione che nel 2025 si svaluti enormemente rispetto ad una benzina
    - Mi pare di capire che a differenza dell'hybrid che monta ad esempio Toyota, questo non sia proprio ancora il massimo e che quindi in assenza di ricarica elettrica notturna i benefici elettrici vadano a saltare in pratica del tutto (mi pare di aver capito che la classica ricarica da freno motore sia quasi insufficiente)
    - Con il Driving/Parking Plus potrei utilizzare le telecamere per controllare l'auto da remoto, da app (iPhone)... ma continuo a leggere di parecchi problemi e spesso non funziona.

    :biggrin: vabbeh, comincio da questi, poi vi annoio con gli altri...
    E intanto... GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!

    PS: C'è qualche romano con la 330e?
     
  7. luca brighenti

    luca brighenti Aspirante Pilota

    40
    3
    29 Dicembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie1
    - Penso anch'io che l'ibrido si evolverà parecchio e che ci sarà una svalutazione nettamente maggiore rispetto ad altri modelli, a meno che BMW non dia la possibilità di aggiornare queste auto dando magari la possibilità di sostituire batterie o altro. Il tuo vantaggio che che la potresti acquistare oggi con un forte sconto.
    - In assenza di ricarica domestica non l'avrei presa neanche in considerazione e non la consiglierei a nessuno, da quando l'ho presa ho fatto circa 1000 km ed ho ancora il serbatoio a metà, devo calcolare ancora quanto ho speso di elettricità ma l'ho programmata di caricare solo nelle ore più economiche e mi aspetto una spesa molto contenuta anche considerando i post letti su questo forum a riguardo.
    - Dall''iPhone posso controllare tramite le telecamere l'auto? si, x ora ha sempre funzionato ma non lavora in tempo reale, crea una simulazione dell'auto in 3D nell'ambiente circostante tramite le telecamere, lo considerò più un gadget "giocoso" che un servizio utile (ci mette anche un paio di minuti). Più utile è la mappa che ti mostra la posizione dell'auto in tempo reale e la possibilità di controllare lo stato di finestrini, portiere ed altro dandoti la possibilità di intervenire da remoto.
     
  8. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Si infatti il circa 30% mi sembra appetibilissimo, però da buon commercialista mi faccio mille scrupoli e calcoli considerando che per quanto sia uno che le auto le tratta benissimo e che ci fa meno di 20mila km l’anno, alla fine tra i canonici 4 o 5 anni mi ritrovo con una auto che mi è andata ad incidere solo di costo per €5K annui, a cui se aggiungo altri 2k circa di assicurazione BMW col valore a nuovo di tutto anche dei singoli accessori, inizia a diventare pesante.
    Forse questo potrebbe essere il periodo meno adatto a cambiare l’auto e magari adesso meglio la scommessa del noleggio... non so, c’è da pensarci.
    Aggiungo anche che speravo che dalla app ci fosse una visione un po’ più dinamica, ma ti chiedo nemmeno col CarEye? La doppia telecamere a che si monta internamente? Mi sto facendo mille scrupoli soprattutto perché a Roma c’è da stare sempre con la paura e quindi avere un collegamento remoto con l’auto potrebbe essere sicuramente meno stressante.
     
  9. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Ciao.
    Ti posso chiedere di Calcolarmi lo spread tra valore di listino della tua F30 330e e valore a cui l’hai venduta e quanto aveva quando l’hai venduta?
    Sto valutando la G20-330e ma mi sto facendo mille scrupoli proprio sul potenziale valore di rivendita.
    i leasing a 5 anni che mi stanno proponendo mi danno tutti un riscatto intorno ai €25K (partendo da un valore lordo di listino di poco inferiore si €70K)
     
  10. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ciao, di listino la F30 costava circa 70k EUR, venduta con 4 anni di vita ad un valore tra i 20k e i 25k EUR. 100k km. Ci tengo a precisare che non l'ho acquistata nuova ma usata con pochi km presso conce BMW ad un prezzo notevolmente più basso del listino.
     
  11. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Grazie, ovviamente non volevo sapere le cifre ma le %.
    In pratica questa è la cosa che mi spaventa oggi. Prendere un'auto che di listino vale 70, comprarla sicuramente a un valore intorno a 49-50 ma vendermela tra 4-5 anni a meno di 25.
    Va bene se me la rivendo minimo a 30-35 (calcola che io comunque ci farei in 5 anni sugli 80-85mila km).

    Nel tuo caso dopo 4 anni l'hai venduta al 35% del valore di listino, quindi ha perso comunque il 65% (lascia stare quanto la paghi). Sicuramente nel tuo caso ci hai viaggiato e quindi i km hanno influito. Però avrà sicuramente influito il fatto di essere un ibrido embrionale, ancora non efficiente e quindi con meno rivendibilità oggi.
     
  12. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    il contratto di leasing mi da un VFG di 27.5 se la paghi intorno ai 50 non è male. auto di questa categoria in 4 anni perdono il 50% del valore, che sia essa un bmw, una mercedes, una Alfa non c'è speranza. la tua ipotesi di venderla dopo 5 anni a 30-35 è una illusione, chi prenderebbe in consideazione un usato di 5 anni con 80-100 mila km a 30 se la paghi km0 50 ?
     
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    A parer mio sarà molto difficile, anche perché la gente è molto diffidente a comprare un ibrida usata con tanti km, d'altronde (almeno sulla mia) la batteria è garantita per 100k km, dopo di che se succedesse qualcosa è tutto a carico del proprietario. E un pacco batterie costa quasi come un motore.
    Fai conto che quando l'ho acquistata io (2017) si trovavano già usati con meno di 10k km, dopo un anno dalla presentazione del modello ibrido, a prezzi inferiori ai 40k EUR.
     
  14. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Non è km 0, è nuovo da targare.
    Io in 5 anni grasso che cola se ci faccio 80mila km (secondo me ne faccio 70), per farne 100mila mi servono 7 anni...
    Niente comunque, mi sto facendo io mille scrupoli come ho detto perché per deformazione professionale cerco sempre di quantificare tutto nei limiti del prevedibile ovviamente.
    Mi mette pensiero ed ho paura essenzialmente del potenziale drop del prezzo di rivendita a fine leasing perché tra 5 anni l'elettrico sarà talmente evoluto da magari svalutarmi in maniera significativa il VFG. Lo so, tu dici, che ti frega gliela ridai e amen... a Roma in quel caso diremmo "m'ariconsolo co' l'ajetto" (tradotto, poteva anche andare peggio) :)
     
  15. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Hmmm... mesà che è meglio se cerco un pronta consegna benzina e amen....
     
  16. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    ma scusa il VFG è garantito ... lo dice il nome stesso meno di quello che ti scrivono non ti possono dare, al limite (ma è dura) puoi trattare per alzarlo ma abbassarlo non possono. vuol dire che magari da 27 riesci a strappare un 30 non mi farei molte illusioni sullo sconto del nuovo acquisto a meno di non fare il giochino del cambio di concessionario ;)
     
  17. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    121
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    secondo me come prezzo di acquisto sei li, il 330i lo trovavo grosso modo allo stesso prezzo del 330e MA con un VFG garantito leggermente inferiore, in benzina e con la differenza di bollo hai voglia a recuperare.
     
  18. JoeTheBronx

    JoeTheBronx Aspirante Pilota

    30
    3
    3 Agosto 2020
    ROMA
    Reputazione:
    0
    Toyota Rav 4
    Si, ovvio che volevo trattare per alzarlo, sui miei preventivi di leasing esce quasi su tutti €25K di VFG... ed ovvio che ai canonici 4 o 5 anni ricomincio la tarantella dei concessionari sparsi in tutta Italia per trovare il print consegna migliore.
    Diciamo che esco da un quinquennio RAV4 in cui ho avuto un buon differenziale perché anche li l’ho comprato molto bene.

    Sto provando a farmi mandare un preventivo sul benzina, ma a questo punto non punterei più il 330, non mi interessano le prestazioni del motore, io sono più da interni e comodità, il 318 sarebbe già perfetto per me se non fosse che non esiste in pronta consegna.
     
  19. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Mi ricordavo con la F30 che avevo prima che era possibile mettere un'immagine personalizzata nel proprio profilo ma in questa G20 non riesco a capire come fare , mi rimanda alla APP o alla pagina del profilo sul sito ma non si capisce come fare. Non so se qualcuno c'è riuscito e come.
     
  20. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    Chi ha provato entrambe le versioni (f30-g20) mi sa dire se sono stati fatti passi avanti nella dinamica di guida? La mia f30 tende a rimbalzare e ad alta velocità in curva diventa pericolosa, l'unico modo per renderla più stabile è la modalità sport.
    Vorrei passare alla g20 ma prima voglio capire se il telaio è stato migliorato.
     

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