beh, io non la comprerei mai. piuttosto scenderei su una 1er. però non la denigrerei troppo. in fondo c'è un certo gusto nello "sfruttare" un motore piccolo. mi spiego: avete presente chi si fa il giro del mondo in vespa? sto estremizzando per farmi capire. conosco gente a cui piace spremere meccaniche "strane". forse è più vero nel mondo delle due ruote (trovare trabiccoli sui passi di montagna non è raro..) ma lo stesso gusto si può avere sulle quattro ruote. è una strana forma di amore per la meccanica.. da me non condivisa ma capita.. poi si sa che la compreranno in pochi e per motivi economici. però, io fondo, io malato di viti e bulloni preferisco un 316i a tanta ferraglia più o meno costosa ma senz'anima..
Il vespista che fa il giro del mondo è equiparabile al ciclista che fa il giro d'Europa in bici. Sono imprese!! Un 316i, potrebbe essere utilizzato, come macchina da rappresentanza, tipo matrimoni, magari con dei bei 18" e senza la scritta
Io ho una serie 1 con il 1.6 benzina. Pur apprezzando il mio motore penso però che per la serie 3 sia troppo piccolo...fateci caso, l'Alfa 159 parte dal 1.8, l'audi A4 nuova ha eliminato in listino il 1.6 base, ad esempio. Non sono d'accordo però sul far togliere la scritta della motorizzazione...non c'è nulla di cui vergognarsi, tanto se uno vuole lo scopre lo stesso che motore è (ad esempio nella serie 1 le 116 e 118 hanno il contakm che va fino a 240, la 120 fino a 260...quindi con un po' d'occhio il trucco sarebbe scoperto!)
assolutamente, non c'è proprio nulla da vergognarsi, ci mancherebbe. Le cose che dovrebbero far vergorgnare sono ben altre....:wink:
Ragazzi non vorrei andare controcorrente. Ma io credo che avrebbe molto successo! Pensate che prima esisteva... l'E36 lo aveva! Le dimensioni erano poco più piccole... e i cavalli credo 80-90 Perchè bisogna sempre esagerare??? Tante persone acquisterebbero una E90 ma non lo fanno per i costi di gestione.. Un 1600 paga meno di assicurazione, 122 cavalli fanno risparimiare bei soldini sul bollo senza contare poi i consumi. La A4 di mio papà 1.9 tdi va una meraviglia e ha 130cv in tutto! Certo lui ora ha scelto il 320d perchè con il 318D e il 318i non reggeva il confronto ma forse con il 316i forse un dubbio, visti i costi, ci sarebbe venuto! I 41 cv in più voi li sfruttereste sempre? Io credo che a tanta gente non servono!
Sono assolutamente d'accordo sul fatto della inutilità a togliere la scritta del modello, anzi io sono sempre stato un fautore della scritta, 316 o 335 che sia. L'esempio che facevo io era nel caso un noleggiatore volesse usare la 316 come macchina di rappresentanza.
Si lo so, il mio era un discorso generale...prendevo spunto dai miei amici che mi fanno "ma scusa tu la scritta 116i non l'hai fatta togliere?" "NO, non sono come voi che se non hai almeno un 2000 diesel sei visto come un pezzente, io sono contento della mia macchina!":wink:
l'ho detto perche' non andrei mai a spendere 30000 euro per comprarmi un'auto come la 316i...........
penso che con ste storie da bar bisogna finirla. fino 4/5 anni fa i 10 secondi sullo 0 100 erano un dato normale, anzi buono, altre auto a par cv facevano i 13. ora basta sparare a 0 su certi dati, fino due anni fa un motore diesel 140cv era superottimo PER TUTTI, ora nella sezione serie 1 non c'e' uno che lo consigli, perche' e' fermo, perche' non va avanti ecc. peccato che in pratica vada come il 150cv della e46, qui dentro sempre incensatissimo. ragazzi, basta farci calare le braghe e cominciamo a guardare i numeri per quello che sono realmente. le auto costano un sacco, e c'e' gente che non supera mai i 100 all ora. questa 316 si muovera' in assoluta sufficienza per fare sorpassi in sicurezza e per essere usata da un utente medio. che magari fa 10mila km annui di cui tre quarti in statale, la domenica, per andare a trovare i parenti, e il resto per la spesa.
Un polmone è una Skoda Octavia SW 1.4 da 75CV, non una 316i 122CV (auto di dimensioni identiche con lo stesso peso). Suvvia, siamo seri. Il mondo normale non vive di diesel o benzina da 15646187168CV. Quoto quello che dice Killer, ormai la sindrome del pisello lungo (CV, CV e solo CV) ha contagiato tutti. Ora una 118d 143CV è un polmone, 3 anni fa un 320d 150CV era un missile terra-aria... Mah.