mentre scrivevo pensavo a te!! Poi ho pensato che la tua prossima auto sarà ... Gran Turismo 5 della Playstation!!
ci saranno anche persone a cui non interessano le prestazioni e per le quali l'auto viene vista unicamente come mezzo di trasporto per spostarsi dal punto A al punto B, ma IMHO una 316i non va avanti
per parcheggiarla devi fare richiesta al comune del permesso di occupazione del suolo pubblico o pensare al prossimo condono edilizio
quello che intendevo è che a quel punto mi prendo una croma multijet che è comoda, briosa, spaziosa e fa egregiamente il suo compito di portarmi da A a B in una BMW si paga molto la tecnologia ma se mancano i cavalli per gustarsela i soldi spesi in più non danno nessun controvalore in quanto si sa che le BMW non sono queste "chicche" in termini di rifiniture e confort specie rispetto a altre marche... quindi se devo prendere un'auto di quelle prestazioni (poche IMHO) o cambio marchio a parità di prezzo in modo da avere almeno il confort (mercedes per esmpio) oppure scendo di categoria e mi tengo in tasca 10.000 euro ma semplicemente perchè una BMW senza i cavalli adeguati è quasi "inutile" IMHO.....sotto la 5er senza potenza non valgono quello che costano
personalmente a Milano ne ho viste una decina di e91 318i , quindi qualcuno le compra...............come ho visto parecchie 330d eletta in ogni caso non la comprerei mai
una cacata....su una BMW...cioè BMWè un marchio che ha determinate caratteristiche, caratteristiche che quel cassone di 316 non ha, e non dovrebbero nemmeno fare...gia la 116 i non èmolto spinta per essere una BMW, rimane comunque allegra, e si tratta di una 1er, un altro segmento.
Per dire....una X3 2.0d/i va peggio di questa 316i. @mpfreerider: è più BMW "al 100%" questa 316i di qualsiasi BMW a gasolio.
ma... cioè, cosa vi ha fatto di male il 1.6, vi ha fatto la pipi addosso quando eravate piccoli?!? BMW è un marchio generalista, fa la compatta come fa il SUV, ha motori benzina e motori diesel, si rivolge all'agente di commercio, la giovane, al padre di famiglia, a chi vuole prestazioni come a chi vuole comfort... e allora perchè non rivolgersi anche a chi vuole un onesta berlina da famiglia senza velleità sportive?!? Ne venderanno poche in italia? Probabile. ma del resto non è un motore che hanno progettato appositamente per noi, lo han li, lo vendono altrove e già che vi sono lo mettono anche sul nostro mercato; investimento 0 e anche se conquistassero 1 solo cliente grazie a questo motore tanto di guadagnato! Forse ci dimentichiamo che BMW non fa auto per divertire, ma (come tutti) fa auto per venderle guadagnandoci, quindi se con il 1.6 vende e guadagna fa bene a commercializzarle.
E principalmente questa auto è stata fatta (difatti è venduta li) in alcuni mercati come la Grecia, Marocco o la Tunisia dove le auto over 1600cc sono sovratassate.
Quoto quoto quoto! Se poi si tiene conto che in Italia l'immagine è tutto, più d'ogni altra cosa, capirete benissimo che il trend dei diesel è pilotato dall'onda del successo pubblicitario. Compra il diesel o sei sfigato... No alle benzina e men che meno a gas perchè se no sei un barbone... Se fate conto che per farmi fare un preventivo in BMW, per la serie 3, non mi chiedevano nemmeno che versione volevo! Mi facevano il preventivo sul 320d a prescindere.... Mah...
Per me il motore che monterebbe questo 316i è veramente sottodimensionato, poi sarebbe bello provarla per vedere se quello che dichiarano è vero......
BMW non ha mai prodotto motori a gasolio in tutta la sua storia fino alla fine degli anni 80, mentre ha sempre fatto e tenuto a listino motorizzazioni "piccole" sulle sue berline di fascia media/medio alta. Esempi sono le 315/316i/318tds o le 518i/520d
Rispecchia piu' le caratteristiche del marchio un 320d piuttosto che un 318i. E' l'evolversi della tecnica che porta oggi ad avere motori a gasolio. Il telaio della serie 3 è castrato con un motore da 1600 cv. Quanto costerà questa 316??
Se arriva in italia partirà da circa 26500€ la 316i Eletta (contro i 30000€ per la 318i Eletta). Prezzi paragonati al mercato Norvegese, dove è in vendita la 316i