ragazzi visto che sono nubbio del tutto nel mondo bmw una domanda sperando di non andare in ot conn il cambio automatico per farla partire piano bisohna sempre accellerare oppure appena si leva il piede dal freno parte? perchè in passato ho noleggiato una mustang penultimo modello appena alzavo il piede dal freno iniziava la marcia è la stessa cosa anche con la serie 1? un pò d video sperando di fare cosa buona
Figurati, fai bene a fare domande. Anche io ci sono passato. quando lasci il freno la macchina inizia ad accellerare; fino a 5km/h. QueSto funziona in piana e discesa. In salita la macchina inzia ad accelerare meno, o comunque sta ferma, devi quindi dare gas per partire. questo aspetto è fondamentale per le manovre, in pratica usi il freno come la frizione nel manuale.
Non so sulle altre versioni,ma sul 135 c'è il tasto AUTO H (automatic hold),se lo premi,quando ti fermi puoi togliere il piede dal freno e la vettura rimane ferma e per ripartire basta dare gas,se non lo abiliti quando ti fermi devi tenere premuto il freno e quando lo rilasci l'auto si mette in movimento dolcemente da sola.Quindi hai entrambe le possibilità
AUTO H l'avevo anche io sulla golf ma era una cambio manuale sull'automatico quindi accelleri un pò quindi è come se fosse manuale ma senza frizione
sapete che io ancora praticamente non lo ho mai usato...lo proverò, sicuramente per le lunghe code penso sia comodo
Esattamente. Bisogna solo schiacciare un po' più a fondo altrimenti non aziona il freno di stazionamento. Trovo anche che lo start&go sia più accettabile.
Io invece l'ho presa benzina con cambio manuale, vengo da 20 e più anni diesel, mi immagino che la prima partenza dal concessionario la farò sgommando per non imballare, ricordi da neopatentato
Ti vedo più appassionato all'aspetto elettronico,io invece preferisco meccanica e tecnica in genere.. devo conoscere ogni funzione disponibile
Dall'iPhone al tablet con le ruote il passo è breve La modalità "sotto al cofano niente" va per la maggiore
La teoria dice: "falla scaldare bene poi ... scannala!". Ormai non ci sono più residui di lavorazione come un tempo
Per il rodaggio sono 2000 i km, c’è scritto sul libretto. io sono per i contenuti piuttosto che orpelli estetici, preferisco avere tutti gli optional per la sicurezza che le comodità (tipo portellone elettrico, sedile elettrico). La parte elettronica e informatica mi piace, ma sono di parte, sono ing informatico.
Meccanica piace anche a me, ma non solo quella. Io posso permettermi la 118i quindi non ho le pretese di una 128 o 135. Avessi una delle due sicuramente mi piacerebbe giocare con il motore
No, questo non è necessario. Io accendo normale poi ingrano la marcia. Su quello stai tranquillo. Devi stare attento a due cose: 1-non mettere N quando sei in coda al semaforo o comunque in queste situazioni 2-per cambiare da d a r attendi di essere fermo.
Perchè tu sei sano , io che sono malato dalla nascita,quando mi regalavano un giocattolo mica ci giocavo, prima di tutto lo sbudellavo per vedere come era fatto,poi ci giocavo con quello che restava,successivamente me la sono presa con i cinquantini le moto le macchine i motori nautici e via cosi.. Scherzi a parte un pò di rodaggio per me meglio farlo,male non fa